News:

in collaborazione con:

Menu principale

Microsoft Xbox One - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 25 Aprile, 2013, 09:58:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

[RUMOUR]

Eurogamer/Digital Foundry pubblica un articolo che riporta voci di una ESRAM di Xbox One capace di 192 GB/s teorici massimi che all'atto pratico dovrebbero attestarsi attorno ai 133. L'incremento rispetto ai dati circolati inizialmente sarebbe dovuto alla possibilità di lettura/scrittura contemporanee su quest'area di memoria (che, ricordiamolo, è pari a 32 MB) che in precedenza sembrava dovesse essere fuori discussione.

Sembra inoltre che non si corra il rischio di un abbassamento della velocità di clock della parte grafica della APU, che dovrebbe rimanere a 800 MHz (mentre la CPU viaggerebbe a 1.6 GHz).

Bluforce


Turrican3


Bluforce

L'ultima volta che hanno fatto una modifica dell'ultim'ora sull'hardware è stato sul 360 e tutti sappiamo come è andata a finire.

Comunque si fa per scherzare. Grande quant'è potrebbero pure metterci dentro i criceti con tanto di ruota girevole.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 30 Giugno, 2013, 15:25:08L'ultima volta che hanno fatto una modifica dell'ultim'ora sull'hardware

Da come la descrive DigitalFoundry sembrerebbe più un "toh! come abbiamo fatto a dimenticarci di codesta cosa?!" più che un intervento progettuale pesante, poi boh... :mmmm:

Ciò detto credo torni utile perlopiù a fare la guerra dei numeretti a Sony, una guerra che per quanto mi riguarda lascia il tempo che trova fino a quando non si vede (a console in commercio) come gira davvero la roba multi su PS4 e XB1.

Bluforce

Si parla anche di "teoricamente" ora possiamo raggiungere quella velocità, che comunque rimane confinata ad un quantitativo molto limitato.

Oh, ognuno ha scelto la strada sua. I multipiatta saranno perlopiù identici come lo sono stati in questa gen dove PS3 era un puzzle tutto da decifrare.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  1 Luglio, 2013, 12:22:18Oh, ognuno ha scelto la strada sua

Sì sì, assolutamente... oramai i giochi dell'hardware sono da ritenersi fatti, la partita si "sposta" su altri fronti.

gerzam

Citazione di: Bluforce il  1 Luglio, 2013, 12:22:18


Oh, ognuno ha scelto la strada sua. I multipiatta saranno perlopiù identici come lo sono stati in questa gen dove PS3 era un puzzle tutto da decifrare.

Beh, questo però non mi risulta... IMHO sulla current gen dal pdv multipiatta ha vinto Xbox 360, e avendo possibilità di scegliere, ho spesso scelto la versione 360 :sisi:

Turrican3

[semiOT]
Credo anch'io che a 'sto giro nel complesso si sia comportata meglio la macchina di Microsoft però sono dell'idea che se non si parla di magagne mostruose (vedi quanto accaduto con Bayonetta PS3 :|) all'atto pratico le differenze siano meno drammatiche di come spesso le han dipinte.

gerzam

Citazione di: Turrican3 il  1 Luglio, 2013, 13:03:27
[semiOT]
Credo anch'io che a 'sto giro nel complesso si sia comportata meglio la macchina di Microsoft però sono dell'idea che se non si parla di magagne mostruose (vedi quanto accaduto con Bayonetta PS3 :|) all'atto pratico le differenze siano meno drammatiche di come spesso le han dipinte.

[SEMI SEMI OT]

Aggiungerei anche Madden, titolo che vende vagonate di copie, col clamore che che fece quando al primo anno lo annunciarono a 30fps su PS3 e 60 su Xbox... idem NHL....
Codemasters e il suo EGO engine, persino il recente F1 2012 è molto meglio su Xbox (li ho provati entrambi).

...e tu Turry sai bene quanto sono obbiettivo nei miei giudizi  ;)
E poi tanti piccoli casi, che però un appassionato riconosce.
IMHO se uno doveva scegliere una console basandosi sui multipiatta era molto più logico andare su Xbox. :sisi:

Bluforce

Citazione di: gerzam il  1 Luglio, 2013, 12:55:46
Beh, questo però non mi risulta... IMHO sulla current gen dal pdv multipiatta ha vinto Xbox 360, e avendo possibilità di scegliere, ho spesso scelto la versione 360 :sisi:
Sono stato poco chiaro. Ma Turrican ha scritto ciò che volevo.

D'altronde si possono anche citare multipiatta migliori su PS3 che su 360. Sono pochi, ma ci sono, ad iniziare dal magnifico Burnout Paradise.

Il fulcro di ciò che volevo dire, comunque, è che SE su PS3 che notoriamente è una belva indomabile si è riusciti a tappare gran parte delle buche che sono venute fuori, non vedo perché bisogna preoccuparsi del futuro di due console praticamente gemelle, se non fosse per qualche scelta di architettura diversa qui e lì.

gerzam

Citazione di: Bluforce il  1 Luglio, 2013, 15:17:12
Sono stato poco chiaro. Ma Turrican ha scritto ciò che volevo.

D'altronde si possono anche citare multipiatta migliori su PS3 che su 360. Sono pochi, ma ci sono, ad iniziare dal magnifico Burnout Paradise.

Il fulcro di ciò che volevo dire, comunque, è che SE su PS3 che notoriamente è una belva indomabile si è riusciti a tappare gran parte delle buche che sono venute fuori, non vedo perché bisogna preoccuparsi del futuro di due console praticamente gemelle, se non fosse per qualche scelta di architettura diversa qui e lì.

Ah,ok tutto chiaro!

...d'altronde anche io BP lo presi per PS3 ;)

Turrican3

#357
[RUMOUR]
Niente Xbox One in Giappone quest'anno?
Sarebbe una nazione "di seconda categoria", secondo il CEO stesso di Microsoft Japan e pertanto il lancio avverrebbe solo successivamente a quelle ritenute prioritarie:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=610746

La taggo come rumour a scanso di equivoci in attesa di ulteriori conferme. :look:

Blasor

Strano non sarebbe, li hanno corteggiati in tutti i modi ricevendo principalmente calci in faccia in questa gen, anche perché il concetto di esclusiva temporale è una cosa che in jap acchiappa poco, se dopo un po' lo stesso gioco esce su ps3, piattaforma preferita dai team orientali, con contenuti aggiuntivi. Tolti ovviamente gli shumps, genere facilitato per la conversione come certi altri arcade ma che pure ultimamente finiva in tutta tranquillità su ps3 quindi...
I tempi degli esperimenti Xbox e dei corteggiamenti 360 sarebbero finiti, dal canto mio sarebbe solo meglio, quantomeno certi titoli orientali non finirebbero più per bloccarsi su piattaforme Microsoft causa pantano di riscontro pubblico/risorse di conversione.

Turrican3

#359
Il nuovo sistema di reputazione/matchmaking di Xbox One:

http://www.oxm.co.uk/57505/features/the-new-dark-side-of-xbox-live-microsoft-explains-xbox-ones-all-new-reputation-system/?page=1

====================

[RUMOUR]
Sembra che MS ci abbia ripensato, XB1 dovrebbe includere una cuffia (con filo) secondo il distributore inglese:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=613261

EDIT/UPDATE secondo Official Xbox Magazine non è cambiato nulla nei piani di Microsoft a proposito della cuffia
https://twitter.com/OXMUK/statuses/352776611197759490

====================

[RUMOUR]
Si vocifera che Microsoft terrà una conferenza alla Gamescom (fine agosto)

http://www.computerandvideogames.com/417665/cvg-sources-microsoft-planning-gamescom-press-conference/