News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Microsoft Xbox One - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 25 Aprile, 2013, 09:58:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo

Sicuramente Turri, ma ms c'e l'ha un Mario o uno Zelda?
Certo ha Halo che vende come il pane ma la loro console si piazza para para nello stesso segmento di Sony (e la prima esclusiva che annunciano è un fps dei respawn che esce pure su pc...).
Insomma le alternative ci sono...

Io spero in una sommossa popolare comunque :/
(anche se ms ha concepito un intero ecosistema attorno alla sua idea di gestione dati, ormai penso possano modificare ben poco...)

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il  7 Giugno, 2013, 11:33:49Sicuramente Turri, ma ms c'e l'ha un Mario o uno Zelda?

Beh, magari a quel livello di popolarità ha "solo" Halo, però tutto il resto... potrebbe comprarlo. :|
O comunque acquisirne un'esclusiva temporale così lunga da scoraggiare parti significative di utenza a pazientare in attesa del porting.

Perchè IMHO il fulcro della vicenda è proprio questo: a parte un Halo o un GT (e via, mettiamoci pure un Uncharted) il bello e il cattivo tempo, commercialmente parlando, lo fanno le terze parti su entrambe le sponde.

E oggi, delle due, quella che può permettersi di spendere & spandere in esclusive a mio parere è proprio Microsoft - di sicuro in Occidente, con buona probabilità anche in Nippolandia anche se secondo me lì la questione è più complessa.


Turrican3


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  7 Giugno, 2013, 11:52:31
cut MS ha tanti soldi cut
E' vero questo, sì, ma per il periodo di lancio della console.

Dopo se PS4 vende 10 e X1 vende 1, hai voglia a pagar soldi, ma il publisher Y necessita di vendere il gioco Z sulla console più venduta.

E poi stiamo comunque parlando di Sony, che sta sul mercato da 20 anni, mica EA, Ubi o chi per loro possono "tradire" da un giorno all'altro tale produttore come se nulla fosse. Le ripercussioni generali sarebbero devastanti.

COD è in uscita ovunque. Se MS voleva spingere forte forte forte, lo comprava e amen. I soldi li ha. Invece non è accaduto.

Nel mercato odierno è molto molto molto complicato strappare una esclusiva totale ed assoluta (e questa gen ce ne ha dato ampia dimostrazione).

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  7 Giugno, 2013, 12:05:13Dopo se PS4 vende 10 e X1 vende 1, hai voglia a pagar soldi, ma il publisher Y necessita di vendere il gioco Z sulla console più venduta.

E se invece accade il contrario, con in più l'incentivo (dal punto di vista dei publisher) dell'ammazza-usato? :|

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  7 Giugno, 2013, 12:16:33
E se invece accade il contrario, con in più l'incentivo (dal punto di vista dei publisher) dell'ammazza-usato? :|
Fomentiamo tutti la pirateria e distruggiamo il settore.

Se con le buone non capiscono, lo capiranno con le cattive.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  7 Giugno, 2013, 12:19:30Fomentiamo tutti la pirateria e distruggiamo il settore.

Viva la Revolución! :notooth: :gogogo:

Bluforce

No dai, realisticamente credo che ci sarà pur sempre una alternativa valida per il nostro hobby, per adesso possiamo contare su di un Wii U ancora "oldgen" dal punto di vista dei DRM, che io son convinto che visto quello che accade in casa MS (sia dal punto di vista DRM che come potenza bruta della console che pare scendere giorno dopo giorno), verrà ampiamente rivalutata non appena usciranno i pezzi forti Nintendo.

E' innegabile che spero fortemente che Sony non cada in questo "tranello" dei DRM ultrainvasivi.

Altrimenti oh, PC. Si perderanno delle esclusive, ma se ne acquisiranno altre. C'è poco da fare.

Rh_negativo


Joe

Citazione di: Turrican3 il  7 Giugno, 2013, 11:20:07
Oh comunque, fermo restando che poi si vedrà come reagiranno le masse, qui lo dico e qui lo nego: col coltello dalla parte del manico l'avranno vinta loro.

Perchè?
Semplice, perchè è il software che detta legge, e bene o male un gioco/genere/software house preferita ce l'abbiamo tutti.

E faranno leva su questo.
Se domani mi dicessero che posso fruire di un Mario o uno Zelda solo con DRM invasivi come questi al 99.9% cederei senza indugio.

Quoto totalmente, in sostanza se si muoveranno come devono, siamo fottuti. :|

SilentBobZ

State calmi ho tutto sotto controllo.

Turrican3

#297
Citazione di: SilentBob il  7 Giugno, 2013, 18:19:22State calmi ho tutto sotto controllo.

Lol. :lol:


Comunque lungi da me il sembrare insistente, ma più rileggo questo pezzo (la prima parte in particolare, che mi fa sovvenire certe dichiarazioni passate di Yoshida) del comunicato MS:

In our role as a game publisher, Microsoft Studios will enable you to give your games to friends or trade in your Xbox One games at participating retailers. Third party publishers may opt in or out of supporting game resale and may set up business terms or transfer fees with retailers.  Microsoft does not receive any compensation as part of this. In addition, third party publishers can enable you to give games to friends.

più temo che pure Sony possa tirarci il colpo gobbo, cioè... non riesco a trovare una motivazione che possa spingere i publisher (almeno su questo presumo non ci siano dubbi: 'sta pappardella è da loro che parte) ad essere così rigidi da un lato e più o meno totalmente permissivi dall'altro. Possibile?!

Vedremo, ma nel frattempo... porca paletta. :|

SilentBobZ

Il DRM? Illegale

L'art. 102 - quater legge diritto d'autore, consente alle case discografiche e cinematografiche di apporre sulle opere o sui materiali protetti misure tecnologiche di protezione. Le misure tecnologiche di protezione sono considerate efficaci - secondo la legge - nel caso in cui l'uso dell'opera o del materiale protetto sia controllato dai titolari tramite l'applicazione di un dispositivo di accesso o dì un procedimento di protezione. I titolari dei diritti sono tenuti a consentire che, nonostante l'applicazione delle misure tecnologiche, la persona fisica che abbia regolarmente comperato esemplari dell'opera o del materiale protetto, possa effettuare una copia privata, anche solo analogica, per uso personale.

Tali misure di protezione sono, nel momento in cui non consentono, come in taluni casi, l'effettuazione della copia ad uso personale prevista dall'art. 71 sexies l.d.a., evidentemente spoporzionate al fine e dunque non legittime.

Lo stesso dicasi quando, per effetto di tali misure il supporto salta, non è leggibile o addirittura provoca danni al lettore. In tale caso sono evidenti le responsabilità dei produttori per aver realizzato dei supporti se non difettosi, quanto meno inidonei al proprio uso.

Risultano pertanto violate le norme in tema di vendita. Il compratore può domandare a sua scelta la risoluzione del contratto ovvero la riduzione del prezzo.In caso di risoluzione del contratto il venditore deve restituire il prezzo e rimborsare al compratore le spese e i pagamenti legittimamente fatti per la vendita. Il compratore deve
restituire la cosa, se questa non è perita in conseguenza dei vizi. La responsabilità del venditore è di natura contrattuale e può essere azionata purché il consumatore comunichi al venditore i vizi del cd/dvd entro due mesi dalla scoperta. Altrimenti non potrà esercitare alcuna azione protettiva nei confronti del rivenditore.

Ben più grave ovviamente è la responsabilità delle industrie di produzione, che potranno essere aggredite dai consumatori con azioni che si prescrivono in cinque anni.

Turrican3