News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Microsoft Xbox One - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 25 Aprile, 2013, 09:58:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Le dichiarazioni fanno parte del gioco, sono parole, alla fine è molto più "arrogant", zityi zitti, pensare solo ainpropri interessi, allintanare le third parties ritenendo che possa andare sempre bene così.

Ovviamente concirdo con "altro utente", il suo (inutile) appello all'onestá intellettuale: esiste un problema Gamestop che andava arginato per tutelare la proprietá intellettuale, impedendo che terzi lucrino sull'opera altrui, non diversamente dalla pirateria.

Se sará una scelta fallimentare lo vedremo, intanto oggo abbiamo giá a disposizione i dati di un fallimento accertato, gli esiti dinun atteggiamento che non cambieranno girando attorno al termine con cui descriverlo: l'atteggiamento di chi si ritiene vincitore in partenza ritenendo che pubblico e sviluppatori (semprevritenuti superflui, con buona pace del pubblico "costretto" ad avere altre console pervun'offerta completa) ti seguiranno a prescindere da ciò che gli offri, senza considerare che la botta di sedere non è detto che riesca sempre: programmazione  e "tutela" portano più lontano rispetto a "chiamala come vuoi:arroganza o similare", scelte di comodo e sfruttamento di "mode".

Turrican3

#226
Citazione di: Biggy il 30 Maggio, 2013, 14:04:41Ovviamente concirdo con "altro utente", il suo (inutile) appello all'onestá intellettuale: esiste un problema Gamestop che andava arginato per tutelare la proprietá intellettuale, impedendo che terzi lucrino sull'opera altrui, non diversamente dalla pirateria.

Ed io ovviamente dissento, perchè la vera "vittima" dell'antiusato saremmo in primis noi utenti finali: certo, anche GS & affini si vedranno ridimensionati gli introiti (o almeno presumo) ma se il fulcro della questione fosse stato realmente l'impedire il lucro di terzi - principio che potrei pure condividere - si sarebbe provato a cercare un sistema che penalizzasse solo ed esclusivamente le catene che appunto sull'usato ci marciano.

Invece no, non contenti di un sistema-videogioco che è cresciuto in maniera abnorme - vedi appunto dati del post precedente -, non contenti dei quattrini extra che scaturiscono da DLC e affini, questi qua vogliono spillarci ancora più soldi, senza rendersi conto che il rischio è quello di vedere il mercato contrarsi. E allora sì che saranno caxxi amari. Ma per molti, non solo per i nostri portafogli.

Sulla questione-Nintendo sposto & espando la mia risposta nel thread di pertinenza.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 30 Maggio, 2013, 14:21:52
Invece no, non contenti di un sistema-videogioco che è cresciuto in maniera abnorme - vedi appunto dati del post precedente -, non contenti dei quattrini extra che scaturiscono da DLC e affini, questi qua vogliono spillarci ancora più soldi, senza rendersi conto che il rischio è quello di vedere il mercato contrarsi. E allora sì che saranno caxxi amari. Ma per molti, non solo per i nostri portafogli.

Vorrei tanto vederlo contrarsi 'sto mercato ma ormai sono sfiduciato, per me possono proporre giochi a 99$ con season pass a 49$ e vedrai che continuerà la bolla espansiva, non ci credo più alla storia del consumatore "competente".

Turrican3

Sfondi una porta aperta ahimè Frozzo.

Mi autocito nuovamente dalla interessante discussione cui mi riferivo prima:

Ne riparliamo quando la console sarà effettivamente in commercio: perchè il guaio è che anche i DLC on-disk scatenano un mare di proteste su NeoGAF e affini, eppure continuiamo a ritrovarceli tra i piedi... alla fine per quanto rumore possano fare degli appassionati, sono convinto che saranno le masse a decretare il successo (o, spero vivamente, il fallimento XD) di questa iniziativa.

Tra parentesi, da un certo punto di vista capisco benissimo tutto questo: è il software che comanda, e se tirano fuori qualcosa di fuori parametro che voglio giocare a tutti i costi probabilmente sarò il primo a cascarci come un deficiente pure io.

L'unica cosa che posso dire, ad oggi è: aspettiamo di capire per bene come funziona tutta 'sta faccenda... ma il pessimismo, almeno per me, è troppo forte e temo il peggio.

Turrican3


Blasor

Citazione di: Biggy il 30 Maggio, 2013, 14:04:41
Le dichiarazioni fanno parte del gioco, sono parole, alla fine è molto più "arrogant", zityi zitti, pensare solo ainpropri interessi,

Come se si potesse fare un distinguo serio tra chi ci pensa e chi no :asd:

Citazione di: Biggy il 30 Maggio, 2013, 14:04:41allintanare le third parties ritenendo che possa andare sempre bene così.

Perché si tratta che la politica in corso non ha l'obbiettivo contrario e le third parties che si allontanano hanno i loro motivi, che sicuramente non è nell'interesse N spronare.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 30 Maggio, 2013, 14:04:41Le dichiarazioni fanno parte del gioco, sono parole, alla fine è molto più "arrogant", zityi zitti, pensare solo ainpropri interessi

Questa mi era sfuggita, andando di fretta.
Ma perchè, tu credi che Microsoft (e Sony) non ci provino a tutelare i propri interessi?

Si può discutere finchè si vuole, "lato utente", il grado di soddisfazione che ciascuna delle aziende ci dona. Amen.

Viceversa se dobbiamo fare valutazioni di natura economico-aziendale, mi pare che non possa sussistere il benchè minimo dubbio su quale delle tre avventure nel mondo dei videogiochi sia stata, almeno fino ad oggi, quella che è stata gestita in maniera più oculata e profittevole.

Bluforce

200 metri cubi di console e non riescono a metterci dentro l'alimentatore! rotfl

Bluforce

Qualcuno s'è passato il tempo a ricostruire XB1 in 3D:
http://sketchfab.com/show/qsRPEw7hTKC4E02XMop9DUpu2wb

E gli sviluppatori dicono cosa ne pensano della console:
http://ap.ign.com/en/news/6937/developers-respond-to-xbox-one

Mi sembrano reazioni molto differenti da quelle entusiastiche riportate il giorno di presentazione di PS4. Ma va beh, conta quel che conta.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  2 Giugno, 2013, 14:10:14Mi sembrano reazioni molto differenti da quelle entusiastiche riportate il giorno di presentazione di PS4. Ma va beh, conta quel che conta.

Credo che - perlomeno in questa fase - anche se ci fossero dubbi colossali nessuno dei "big" che puntano massicciamente sul multiplatform si sbilancerebbe più di tanto in negativo. Troppo presto per farsi dei nemici, secondo me.

(che poi per dirla tutta anche nei casi di attriti clamorosi ci si può sempre ripensare: vedi Valve/PS3...)

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  3 Giugno, 2013, 11:30:59
(che poi per dirla tutta anche nei casi di attriti clamorosi ci si può sempre ripensare: vedi Valve/PS3...)
I soldini sonanti riescono a fare ripensare la qualunque.

Dico che "conta quel che conta", perché tanto il futuro dei multipiatta sarà comunque parallelo, specs inferiori o superiori che siano.
Arriviamo da una gen in cui c'è stata una console palesemente complicatissima da programmare, un vero incubo per tutti, eppure sta là a far girare gli stessi giochi della rivale.

Certo, magari la cosa potrebbe invertirsi al prossimo giro (così fanno intendere alcuni sviluppatori), ma a parte risoluzione più alta e frame rate migliore, nei progetti multipiatta dubito si possa vedere altro a livello di differenze visive. Nei first party invece potrebbero esserci grosse sorprese.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  3 Giugno, 2013, 11:37:20I soldini sonanti riescono a fare ripensare la qualunque.

Ma dici Valve o in generale? :look:
Perchè se è la prima che ho detto secondo me Gabe & Co. si son semplicemente adeguati alle mutate condizioni del mercato --> "rimonta" PS3.

Se invece è la seconda... beh condivido pienamente. :hihi:

Citazionema a parte risoluzione più alta e frame rate migliore

L'ipotesi paventata da qualcuno (30fps Xbox One, 60fps PS4) per i multipiattaforma mi pare estremamente ottimistica, al pari del "push" sul 1080p @ 60fps di Sony.

Ma se dovesse tramutarsi in realtà per i miei gusti sarebbe un colpo da KO.
Vedremo.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  3 Giugno, 2013, 11:44:01
Ma dici Valve o in generale? :look:
Perchè se è la prima che ho detto secondo me Gabe & Co. si son semplicemente adeguati alle mutate condizioni del mercato --> "rimonta" PS3.

Se invece è la seconda... beh condivido pienamente. :hihi:
Nono, per carità, in generale.
Nella questione Valve potrebbe esserci entrato anche il recente ribrezzo di Gabe verso Windows e di conseguenza Microsoft. Tant'è che Portal 2 è stato un gioco "avanti", che comprandolo su PS3 te lo sbloccava su PC, e c'aveva pure il cross play. Cosa che spero di rivedere molto spesso (quantomeno per i giochi Valve) nel prossimo futuro (qualcuno ha detto HL3? XD).

Per il resto, è chiaro che sulla carta già di per sé le specifiche di PS4 sembrano essere enormemente più performanti di quelle di Xbox One.
Se poi si aggiungono i 3 GB di RAM riservati all'OS, così come sembrano riservati al "non gaming" 2 core della CPU ed il 10% della GPU, beh... qualche problemino "tecnico" parrebbe esserci.

Se poi tali specs faranno la differenza, è tutto da vedere. Lunedì prossimo ci sarà di che divertirsi.

Pandabit


Turrican3