Xbox One X e PS4 Pro, discutiamo delle next-gen mid-gen

Aperto da Bluforce, 10 Giugno, 2016, 14:15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Netflix e YouTube si aggiornano per PS4 Pro: ecco quante ore di contenuti 4K saranno disponibili al lancio.

Sony ha annunciato che al lancio di PS4 Pro sarà pubblicata un'app apposita per Netflix e YouTube compatibile con la nuova risoluzione 4K.

600 ore di contenuti 4K saranno disponibili su Netflix tramite PS4 Pro, tra cui Narcos - Stagione 2 e Luke Cage.

Secondo Andrew House, CEO di SIE, questa milestone sarà raggiunta entro la fine dell'anno e non direttamente al lancio di PS4 Pro, che com'è noto uscirà il 10 novembre al prezzo di €399.

Non sappiamo se altri servizi di streaming si allineeranno a quest'offerta, ma chiaramente Sony ha preferito concentrarsi sui maggiori player in circolazione prima di dilungarsi sul tema.


Vi risulta confermato ?
Le 600 ore non sono malaccio per una prova approfondita.

Bluforce

#361
Vedo che permane nel web un sacco di disinformazione attorno a questa Pro.

Buon per Sony.

Dal canto mio posso solo dirvi:
1) La storia dei cavi 1.4 che supportano solo 30fps è scritta oggettivamente male. Era meglio specificare che un cavo 1.4 supporta solo i 30fps settando 4K come risoluzione, non certo a 1080p.
2) Attenzione a chi compra Pro per avere i 1080p@60fps. Potrebbe avere sorprese veramente amare.
3) TLOU Remastered potrebbe girare a 4K nativi.
4) Se comprate una TV 4K adesso, dovete prenderla col supporto HDR10, altrimenti statevi come siete.
5) Vendendo una PS4 normale probabilmente perderete P.T., il vostro assegno per la pensione. :bua:

EDIT:
http://www.dualshockers.com/2016/09/10/sony-executive-explains-why-ps4-pro-has-8-gb-of-ram-talks-guidelines-for-developers/

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 12 Settembre, 2016, 10:34:572) Attenzione a chi compra Pro per avere i 1080p@60fps. Potrebbe avere sorprese veramente amare.

Yep.
Con la parte CPU rimasta (quasi) inalterata da quel che ho capito non sarà affatto scontato raddoppiare il frame rate nei titoli più "pesanti" --> "pesanti" per la CPU intendo

Sirio


Mystic

Citazione di: Sirio il 12 Settembre, 2016, 00:47:50
Non ho la vr, ho potuto provarla per una decina di minuti  :)
Saluti!

dicci dicci dicci  :hihi:

che gioco hai provato?

Rot!

Questo finesettimana ho distrattamente ascoltato il podcast di Kotaku sulla presentazione di PSS4pro.
Molta ironia sul nome, sulla presentazione pallosetta, sul fatto che abbiano deciso di spingere l'hdr ma che la differenza sia invisibile via streaming mentre non si siano spesi sue migliorie per quanto riguarda i fps.
Insomma, per il momento e' una bocciatura e il giudizio generale e' letteralmente: meh  :|

Un paio di passaggi riecheggiano tematiche care al ditto.
Si dice: la grafica e' in generale cosi' evoluta che non e' piu' un selling point. (io mi domando se sia vero)
Inoltre le nuove console dovranno offrire tools per affrontare i problemi che lo sviluppo di giochi sempre piu' ambiziosi pone (ormai tutti i giochi sono pieni di bug). Al contrario spingere la grafica porta a miglioramenti marginali, piu' spese per lo sviluppo e probabilmente piu' bugs e glitches - si dice anche che in generale PS4 o PS4pro rimane cosi' indietro rispetto al pc che, senza presentare esclusive tutta l'operazione e' veramente fiacca.
Al momento Kotatku non e' entusiasta di PS4pro  :sisi:

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 12 Settembre, 2016, 13:08:45Un paio di passaggi riecheggiano tematiche care al ditto.
[...]

Assolutamente. :sisi:

CitazioneSi dice: la grafica e' in generale cosi' evoluta che non e' piu' un selling point. (io mi domando se sia vero)

Secondo me sì, resto dell'idea che PS4 stia dettando legge più per la combo "marketing perfetto" + "suicidio MS" che non per il gap tecnico rispetto a XB1, e che per la maggior parte della gente là fuori il suddetto gap sia più percepito che realmente compreso (/comprensibile).

Parsifal

#367
Citazione di: SilentBobZ il 12 Settembre, 2016, 10:24:06
Netflix e YouTube si aggiornano per PS4 Pro: ecco quante ore di contenuti 4K saranno disponibili al lancio.

Sony ha annunciato che al lancio di PS4 Pro sarà pubblicata un'app apposita per Netflix e YouTube compatibile con la nuova risoluzione 4K.

600 ore di contenuti 4K saranno disponibili su Netflix tramite PS4 Pro, tra cui Narcos - Stagione 2 e Luke Cage.

Secondo Andrew House, CEO di SIE, questa milestone sarà raggiunta entro la fine dell'anno e non direttamente al lancio di PS4 Pro, che com'è noto uscirà il 10 novembre al prezzo di €399.

Non sappiamo se altri servizi di streaming si allineeranno a quest'offerta, ma chiaramente Sony ha preferito concentrarsi sui maggiori player in circolazione prima di dilungarsi sul tema.


Vi risulta confermato ?
Le 600 ore non sono malaccio per una prova approfondita.

Per la "news" sembra che l'offerta sia per ps4 pro, quello che offre netflix lo offre per tutti gli utenti netflix che già vedono diversa roba in 4k (tv/monitor permettendo) da un bel pò, se hanno l'abbonamento per il 4k, a prescindere che sia ps4 pro (in futuro), pc, tv ecc..a meno che sony non omaggerà proprio dell'abbinamento 4k per un certo periodo..
Non so cosa voglia dire con "se altri servizi di streaming si allineeranno a quest'offerta..." visto che altri servizi al massimo offrono 1080p...se si parla di risoluzione

Biggy

Citazione di: Parsifal il  8 Settembre, 2016, 00:10:48
Posso chiedere se tra quelli che hanno una Ps4 c'è qualcuno che ha intenzioni di prendere adesso (a breve) una Ps4 Pro e soprattutto le motivazioni che porterebbero a codesto acquisto?

La prendo appena esce (assieme a Mass Effect Andromeda).

MOTIVAZIONI

Sarà con Ps4 Pro che inizierà davvero la gen, usciranno i titoli migliori, e magari tornerà in me la voglia di giocare (se non sono titoli da The Last Of Us in su ormai mi rifiuto), e non voglio giocarli a 720p upscalati e 30fps scarsi con dettagli minimi.

Ps4 è servita solo a Sony a vendere rapidamente 20milioni di pezzi di hardware plasticoso, rumoroso e già obsoleto al lancio, subito surclassato da un PC medio, su cui si è assistito alla fiera del remaster.
Ps4 Pro doveva essere lanciata in luogo di Ps4, ma sarebbe costata almeno 600€ e quindi avrebbe avuto gli stessi problemi di Ps3.

Meglio allora prendere in giro la gente, gli vendi prima una console a 350 e poi una a 400, valutandogli 100€ quella vecchia, alla fine la spesa sempre quella è, se non di più.

Solo che ora, non prendere la Pro per dispetto è solo un "danno" che si fa a se stessi, era la 4 da evitare, non questa.

Da ora in poi ogni titolo verrà fatto per sfruttare al massimo la Pro, e poi alla meno peggio downgradato per la oldgen: impossibile che si sbattano due volte, è tanto se garantiranno la compatibilità.


.

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 12 Settembre, 2016, 14:53:49
La prendo appena esce (assieme a Mass Effect Andromeda).

MOTIVAZIONI

Sarà con Ps4 Pro che inizierà davvero la gen, usciranno i titoli migliori, e magari tornerà in me la voglia di giocare (se non sono titoli da The Last Of Us in su ormai mi rifiuto), e non voglio giocarli a 720p upscalati e 30fps scarsi con dettagli minimi.

Ps4 è servita solo a Sony a vendere rapidamente 20milioni di pezzi di hardware plasticoso, rumoroso e già obsoleto al lancio, subito surclassato da un PC medio, su cui si è assistito alla fiera del remaster.
Ps4 Pro doveva essere lanciata in luogo di Ps4, ma sarebbe costata almeno 600€ e quindi avrebbe avuto gli stessi problemi di Ps3.

Meglio allora prendere in giro la gente, gli vendi prima una console a 350 e poi una a 400, valutandogli 100€ quella vecchia, alla fine la spesa sempre quella è, se non di più.

Solo che ora, non prendere la Pro per dispetto è solo un "danno" che si fa a se stessi, era la 4 da evitare, non questa.

Da ora in poi ogni titolo verrà fatto per sfruttare al massimo la Pro, e poi alla meno peggio downgradato per la oldgen: impossibile che si sbattano due volte, è tanto se garantiranno la compatibilità.


.
Vogliamo scommettere??

Turrican3


SilentBobZ

Vedremo cosa esce fuori io per sessanta giorni credo di provarla la Pro.
Il buon BoB dichiarando apertamente di essere ironico affermò "Di sicuro e non accetto smentite la PS4 Pro batte la PS4 nel consumo"  :gogogo:

Solid Snake


Turrican3

Allora anche se condivido la tesi lascio scommettere Biggy così casomai le busca solo lui. :hihi:

No seriamente, se ci si mette daccordo sul significato di downgrade prima...

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 12 Settembre, 2016, 16:48:21
Allora anche se condivido la tesi lascio scommettere Biggy così casomai le busca solo lui. :hihi:

No seriamente, se ci si mette daccordo sul significato di downgrade prima...
Sai benissimo cosa intende LUI per downgrade