News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Xbox One X e PS4 Pro, discutiamo delle next-gen mid-gen

Aperto da Bluforce, 10 Giugno, 2016, 14:15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

stobbArt

Citazione di: Danziger il 11 Settembre, 2016, 10:59:04
Per quanto mi riguarda penso abbia molto più senso una PS4 Pro ora, che un XBOX Scorpio fra oltre 1 anno!
Secondo me MS è sempre più in difficoltà e le sta sbagliando tutte, non azzeccando davvero nulla, nemmeno da un punto di vista di tempistiche...

Quando uscirà XBOX Scorpio, già si inizierà a parlare di PS5....poco dopo...
Insomma, davvero a mio parere, IMHO, una cosa senza senso, in un momento assolutamente sbagliato...

Ma come al solito parleranno i numeri!


non saprei, bisogna vedere cosa ha intenzione di fare microsoft con scorpio e le console successive, nel senso che secondo me stanno cercando di superare il concetto di generazioni proponendo console che durino ad esempio 5 anni anche se ogni 2,5 anni esce il modello nuovo, che comunque supporterà giochi per 5 anni. questo grazie all'architettura sempre coerentemente x86 ovviamente. diciamo che questo limiterà molto le customizzazioni dell'hardware. (quindi all'uscita della console successiva a scorpio i giochi continuerebbero a girare su scorpio e così via)

sony invece, sempre secondo me si vorrebbe limitare a fare delle console per l'utenza pro disposta a cambiare ogni 2-3 anni, ma senza garantire il supporto all'uscita della successiva, restando quindi legata al concetto di generazione (quindi all'uscita di ps5 ps4 normale e pro sarebbero entrambe tagliate fuori)


Sirio

Citazione di: Mystic il  8 Settembre, 2016, 10:10:53

ma mi  ha initeressato il fattore PSVR -> PS4 Pro.
mi sembra di aver capito vr che aiuterà parecchio PSVR. Ma non mi ricordo se l'esempio dimostrato parlava di una doppia risoluzione ottenuta grazie a PRO (o altro).

Da quel poco che ho seguito no, la risoluzione e' vincolata dall hd vr, dovrebbe invece guadagnare in fps. Non e' cosa da poco cmq visto che il ''famigerato'' senso di nausea del vr e' tra, ma non solo, fattori legati alla fluidita' dell immagine.
Saluti!

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 10 Settembre, 2016, 16:08:47
   

Due schermate del medesimo gioco, una è da PS4 e l'altra da PS4 Pro.

Illuminazione ed esposizione, DX  pro :)

Turrican3

@stobb

Secondo me la compatibilità la manterranno tutti e tre i big d'ora in avanti.

Non so dire ovviamente se all'infinito (auspicabile per quanto mi riguarda) oppure con dei paletti... ma l'offerta è un asset e con quel che costa lo sviluppo dei giochi credo sia sensato tentare di farli vivere a lungo... presumo almeno in digital delivery, ché tanto prima o poi ci lasceranno solo quello. :bua: :'(

Mystic

Citazione di: Sirio il 11 Settembre, 2016, 16:49:13
Da quel poco che ho seguito no, la risoluzione e' vincolata dall hd vr, dovrebbe invece guadagnare in fps. Non e' cosa da poco cmq visto che il ''famigerato'' senso di nausea del vr e' tra, ma non solo, fattori legati alla fluidita' dell immagine.
Saluti!

ho riguradato la parte dove parlano di VR

dicono che gli sviluppatori possono aggiungere altri dettagli, alzare il frame etc. In Farpoint invece (il gioco mostrato qualche secondo) hanno raddoppiato i pixel.

Sirio

Da approfondire, qualsiasi pannello... non puo' visualizzare una risoluzione superiore a quella sua nativa, come chiedere ad un tv full hd di visualizzare immagini a 4k, questo e' quello che so io perlomeno!
Cmq purtroppo questo e'  uno dei punti deboli di questo visore, la risoluzione. Indossato il caschetto i pixel le linee si notano, vero anche che quando si gioca non ci si fa piu caso e alzare la sua risoluzione avrebbe portato anche ad un rialzo del suo costo immagino.

Saluti!

Mystic


Turrican3

Non è che il gioco di cui parlate semplicemente renderizzare(va) meno pixel sulla PS4 liscia?

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 11 Settembre, 2016, 21:20:49
Non è che il gioco di cui parlate semplicemente renderizzare(va) meno pixel sulla PS4 liscia?

Stavo pensando la stessa cosa, ci puo' stare.

Non ho la vr, ho potuto provarla per una decina di minuti  :)
Saluti!

Turrican3

Naturalmente era "renderizza(va)", diavolo d'un correttore :asd:


Ciao Sirio, è sempre un piacere! ;) :beer:

Mystic

#355
PLAYSTATION 4 PRO: PER GIOCARE A 60 FPS SARÀ NECESSARIO UN CAVO HDMI PREMIUM

Tramite le pagine del PlayStation Blog USA, Sony ha rivelato che i futuri possessori di PlayStation 4 Pro avranno necessariamente bisogno di un cavo HDMI Premium (o HDMI 2.0) per giocare a 60 fps. I cavi standard (HDMI 1.4) non permetteranno infatti di raggiungere questo valore, potendo supportare al massimo i 30 fps.

Sony specifica che un cavo HDMI Premium (capace di trasmettere segnali a 4K e 60 fps) sarà incluso nella confezione della console,

Link alla notizia tradotta:
http://www.everyeye.it/notizie/playstation-4-pro-per-giocare-60-fps-sara-necessario-cavo-hdmi-premium-271585.html

Turrican3

#356
EDIT lo scrivono ma è un po' fuorviante: si riferiscono al 4k

Che poi figurati, ancora neppure si è certi del 4k nativo...

Mystic


Turrican3

Sicuro? :look:

Il documento trapelato qualche settimana fa mi pare parlasse esplicitamente di ulteriori risoluzioni supportate in futuro.

SilentBobZ

Citazione di: Mystic il 12 Settembre, 2016, 09:14:18
PLAYSTATION 4 PRO: PER GIOCARE A 60 FPS SARÀ NECESSARIO UN CAVO HDMI PREMIUM
Sony specifica che un cavo HDMI Premium (capace di trasmettere segnali a 4K e 60 fps) sarà incluso nella confezione della console,

Può un uomo e volendo anche una donna non commuoversi di fronte a questa regalia  :'(