News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: AntoSara il  6 Agosto, 2020, 16:54:58Peró mi chiedo se il suo mondo non sia il play store piuttosto che una console di gioco.

Credo se lo chiedesse mezzo mondo, ma per qualche strano motivo (AC è uno di quei prodotti di Mamma che non ho mai "capito" davvero, forse anche peggio di Smash Bros, sebbene io abbia provato solo la versione Wii) la versione mobile non sembra essere andata granchè bene. Non ho approfondito più di tanto per il motivo appena esposto, ma tant'è, questa è la situazione.

Ciò detto, numeri della trimestrale Nintendo semplicemente pazzeschi sotto ogni punto di vista. :|
Spero però che la pandemia non faccia pagar troppo dazio nei mesi a venire, dato che ad oggi ancora c'è ben poco nel calendario che va da qui alla fine dell'anno.

Joe

Davvero impressionante. :|
Io giocai soltanto l'originale su Gamecube (ok, il primo vero episodio uscì solo jap su N64) e devo dire che nel frattempo si è evoluto parecchio. Di cose da fare ce ne sono molte di più, e in generale ti da sempre un buon motivo per tornarci ogni giorno. Al momento è il gioco su cui mia figlia torna più spesso. Una delle cose che ti frega è che la maggior parte della fauna la trovi soltanto in determinati periodi dell'anno e spesso soltanto in un determinato range orario.  :bua:

3cod3

Citazione di: AntoSara il  6 Agosto, 2020, 16:54:58
Peró descritta cosí sembra una dinamica molto simile a tanti shelter/manage game presenti su mobile... Che peró, appunto, stanno su mobile.

Comunque boh, se funziona cosí posso capire perché funzioni e possa essere addictive.. Peró mi chiedo se il suo mondo non sia il play store piuttosto che una console di gioco.

Per carità, no no, va benissimo su switch  :asd:

Bluforce

Animal Crossing è un videogioco (generalmente) straordinario.

Poi piace, non piace è un altro discorso. Ma non mi stupisce affatto vedere quanto ha venduto.
E' anche un VG difficile da spiegare perché in quanto unico non puoi dire "è come X e poi fai cose come Y".
Va provato.

Turrican3

Sicuramente come per molti altri dati che abbiamo visto in questi mesi la pandemia (per quanto brutto appaia a dirsi) ha "dato una mano", ma a mio parere ci sarebbero stati comunque numeri importanti a giudicare dall'andazzo generale su Switch.

Rot!

Citazione di: Bluforce il  8 Agosto, 2020, 12:31:58
Animal Crossing è un videogioco (generalmente) straordinario.

Io sono andato davvero vicino all'acquisto, ma parlando con colleghi mi sono fatto l'idea che sia davvero troppo esigente in termini di tempo, soprattutto il fatto di collegare alcuni eventi all'orologio della console... credo sia un tipo di gioco a cui per il momento non posso proprio avvicinarmi.

Saluti

Bluforce

Citazione di: Rot! il 10 Agosto, 2020, 12:41:31
soprattutto il fatto di collegare alcuni eventi all'orologio della console...
Che poi è il punto di forza del gioco, ma oggettivamente anche il suo punto debole più grande.

A me piace più l'approccio di Stardew Valley, dove 24 (circa) ore reali di gameplay corrispondono ad un anno (quattro stagioni da 28 giorni) all'interno del gioco.

Turrican3

#2647
https://mobile.twitter.com/NintendoItalia/status/1295345238001819656

Presentazione Indies World annunciata per domani 18 agosto... alle ore 18. :D

Durerà 20 minuti circa.

3cod3


Eksam


Con tutti questi rumor di porting e remastered sono più interessato a questo che al direct "serio". :|

Turrican3

Io per ora non dico niente, tanto non posso neppure guardarlo in diretta. :'(

Stasera visionerò & commenterò. :D

Bombainnescata

M'interessano card shark e torchlight 3, il resto per me abbastanza meh... scappo che vado a vedere i larian con BG3

Bluforce


Eksam

Io ne ho trovati tanti di interessanti, potevano risparmiarsi il coop delle papere come bomba finale.

3cod3