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[MULTI] Control (Remedy, 2019)

Aperto da Turrican3, 12 Giugno, 2018, 08:10:13

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Turrican3

#45
Citazione di: Bluforce il 28 Agosto, 2019, 10:03:05
Pare che il gioco abbia notevoli problemi di fluidità su PS4 liscia e Pro.
In particolare in presenza di esplosioni, il gioco fatica parecchio.

A naso, in generale, sembra un gioco bello pesantuccio.

Però leggevo di problemi anche su altri lidi, il tizio di DF su Twitter ipotizzava addirittura potessero esserci variazioni da macchina a macchina, intendo a parità di console ( cosa che mi pare ancora più grave, una roba simile te l'aspetti su PC con le millemila configurazioni differenti, non nel mondo console :| )

Bluforce

L'unica "salva" parrebbe essere One X.
Però certo che le differenze a parità di console... :hmm:


Turrican3

https://www.eurogamer.net/amp/digitalfoundry-2019-control-console-face-off

L'articolo di Digital Foundry.

XB1 X, PS4 Pro, XB1 S, PS4 nell'ordine (decrescente) le migliori prestazioni offerte nel complesso dal gioco.

Turrican3

Temo che troveremo MOLTO presto questo gioco a prezzo-cestone, in USA sta già a meno di 40$ ed in UK la prima settimana ha venduto meno di Astral Chain (che è tutto dire)

:|

Se il portafogli ringrazia da un lato, dall'altro dispiace che un prodotto abbastanza fuori dagli schemi venga bastonato in questo modo commercialmente, poi uno si chiede perchè gli editori sono restii ad investire in innovazione... questo per tacere delle sorti di Remedy. Mah, speriamo bene.

Bluforce

Intanto Remedy sta lavorando ad una patch per migliorare le prestazioni.

Detto fra noi, io un gioco del genere lo avrei tenuto per le nuove generazioni.
Ne avrebbe innanzitutto beneficiato il lato prestazionale, e poi al lancio a mio avviso avrebbe avuto più chance di vendere bene.

Turrican3


Rot!

#52
Comunque con il raytracing si comincia (finalmente) a respirare aria di salto in avanti, pare che la differenza sia davvero visibile ad occhio nudo.
O perlomeno questo e' quello che mi sembra di capire

https://www.polygon.com/2019/9/2/20844751/control-pc-ray-tracing-video

https://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2019-control-pc-a-vision-for-next-gen-rendering

PS: forse e' una brutta notizia per le next gen console...

Saluti

Turrican3

https://controlgame.com/control-community-blog-whats-new/

I piani per il gioco, che includono tra l'altro due espansioni a pagamento in arrivo entro la metà del 2020.

Bluforce

Citazione di: Rot! il  3 Settembre, 2019, 11:06:03
PS: forse e' una brutta notizia per le next gen console...
Il supporto al ray tracing è annunciato per entrambe le nuove console.
Il problema però è che davvero difficilmente riusciranno a proporre una soluzione hardware all'altezza.
Diverso è il discorso, invece, se spostano il calcolo sulla nuvoletta, come pare sia intenzionata a fare AMD.

Vedremo :hmm:

Bluforce

9,49 milioni di Euro, tanto si suppone sia costata l'esclusiva PC per l'Epic Game Store.

https://twitter.com/ZhugeEX/status/1175025884056756225

Turrican3

http://www.gamesindustry.biz/articles/2019-12-04-people-of-the-year-2019-remedy-entertainment

Molto interessante: lo sviluppo di Control è costato meno di 30 milioni di euro.

Unita alla notizia precedente (circa 10 milioni scuciti da Epic per l'esclusiva, poco meno della metà direttamente nelle tasche di Remedy) rende l'idea di un progetto con cifre che al giorno d'oggi non si possono certo definire stratosferiche, senza - apparentemente - che questo abbia pesato in maniera negativa sul prodotto finale.

Ottimo. :sisi:

Joe

Ottimo!

Sono curioso di sapere quanto sia costato Death Stranding (che per quanto sia un prodotto confezionato benissimo, può essere stato fatto con un investimento "contenuto" come Control).

Turrican3

Sono pronto a scommettere che le cifre siano assai diverse, anche "solo" per 1. gli attori coinvolti e 2. tutte le attività promozionali che non mi pare si siano viste per Control

Bluforce

Però con DS hanno avuto il motore "in prestito", e non è poco :sisi:
Pensate se dovevano rifare un FoxEngine, se ne riparlava nel duemilamai!