News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico - voci / notizie multipiattaforma nextgen (PS5 / XSX)

Aperto da Turrican3, 7 Luglio, 2017, 14:03:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 21 Gennaio, 2019, 16:04:41Mah...io non vi seguo. Anche se dovesse uscire un altro upgrade di ps4 oppure ps5 a novembre...quale sarebbe il problema?  :hmm:

Per me nessuno, cioè son giusto due chiacchiere tra amici. :D

Citazione di: Bluforce il 21 Gennaio, 2019, 16:10:53
Sembra economico :bua:

Direi anche ergonomico, nonchè robusto (grilletti improponibili in quella forma, i giocatori più... irrequieti li distruggerebbero in 3 nanosecondi)

Bluforce

Non solo il pad! Anche "chiacchiere" sull'online.

E se Mr.Bell vi pagasse per giocare online?

https://twitter.com/bell_sms/status/1087220857418637312

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 21 Gennaio, 2019, 16:14:37

Direi anche ergonomico, nonchè robusto (grilletti improponibili in quella forma, i giocatori più... irrequieti li distruggerebbero in 3 nanosecondi)

Qualcuno ha fatto il mio nome? :hihi:

Joe

Citazione di: Bluforce il 21 Gennaio, 2019, 19:24:55
Non solo il pad! Anche "chiacchiere" sull'online.

E se Mr.Bell vi pagasse per giocare online?

https://twitter.com/bell_sms/status/1087220857418637312

Continuo a pensare sia una mega trollata colossale.

Turrican3

Citazione di: Giulo75 il 21 Gennaio, 2019, 20:40:29
Qualcuno ha fatto il mio nome? :hihi:

Ahah non pensare che io sia da meno, ho fatto cose... :bua: :sweat:

Citazione di: Joe il 21 Gennaio, 2019, 21:03:31
Continuo a pensare sia una mega trollata colossale.

Possibilissimo.
L'unica cosa che non capisco è il tornaconto.

Cosa gliene viene, se non la figura di contaballe su scala mondiale? :sweat:

Rot!

Citazione di: Bluforce il 22 Gennaio, 2019, 19:01:46
Switch è la console più venduta negli USA, Francia e Giappone nel 2018.
Nel Sol Levante ha venduto il doppio di PS4.
Negli USA a dicembre pare abbia fatto il record generazionale, vendendo più di PS4 e XBO insieme.

:hmm:

Bene !
Mi chiedo come influenzerà le scelte per le nuove console, in fondo ho sempre l'opinione che l'equazione con cui bilanciare prezzo e prestazioni delle nuove macchine sia sempre molto, molto, molto delicata.

Saluti

Turrican3

Poco o nulla secondo me.

A parte il fatto che vanno dietro ad un diverso tipo di utenza, semplicemente non credo ci siano i tempi per tirare fuori dal cilindro un antiswitch SE, come credo, Sony ed MS sono pronte ad uscire al più nel 2020.

Bluforce

Fra le due rivali, diciamo che Sony ha un attimo di trascorsi in tema di scopiazzamenti nintendari :bua:

Turrican3

#398
Senza dubbio, ma un conto è prendere ispirazione per la forma del controller o un accessorio, ben diverso cambiare quasi totalmente strategia in corso d'opera. :sweat:

Per carità, sono colossi e come tutti i colossi è ragionevole ipotizzare abbiano un piano B cui affidarsi in caso di emergenza/imprevisti.

Però boh, passare da una macchina casalinga come possiamo pensare che sia PS5/XB2 ad un ibrido in stile Switch... boh, non credo sarebbe così semplice da digerire per l'utente medio affezionato al loro modus operandi.

(ho spostato gli interventi nella discussione nextgen, mi sembra più pertinente per la piega presa)

Bluforce

Cambiare strategia, no. Ormai è (quasi) tutto deciso.

Affiancare una console ibrida? Chissà.
Il più grosso problema sta nel fatto che con PS Vita non sono riusciti a gestire la cosa. Perché dovrebbero riuscirci adesso?
Però se il mercato nipponico gradisce così tanto quel tipo di prodotto, secondo me un pensierino ce lo fanno.

Turrican3

Secondo me nessuno si può più permettere il lusso di concentrarsi su un solo mercato, per quanto grande.

Ma a prescindere da questo dettaglio (?) la considerazione principale ritengo sia un'altra: fermo restando che non esiste multinazionale che NON punti ad avere quanto più mercato possibile (e quindi ci sta tutta ipotizzare che altri vogliano quantomeno esplorare l'opzione ibrido), a mio parere le inversioni di rotta clamorose presuppongono un declino più o meno conclamato.

Nel caso di Sony (ma tutto sommato neppure di Microsoft) non mi sembra ci siano i presupposti per abbandonare una formula che finora ha sempre funzionato alla grandissima.

Turrican3

Ah dimenticavo, c'è un altro motivo per cui mi sembra improbabile una virata "alla Switch".

Nintendo fa (relativamente) storia a sè, ma per Sony la faccenda è enormemente diversa: loro hanno un concorrente-fotocopia che, se sbagliano qualcosa, può approfittarne alla stragrande - vedi tentato suicidio in era PS3, ed il vantaggio che ha ottenuto il 360 da questo.

Bluforce

Ma che Sony non intenda mollare l'osso del cosiddetto "hi-end" consolaro, penso sia assodato.

Però non scordiamoci che Sony ha creato sia PSP (tutto sommato un successo), ed anche PS Vita (molti concetti innovativi di PS Vita sono sopravvissuti alla sfortunata console, come il touchpad o il suspend-resume immediato). Potrebbe tentare la strada di una terza console portatile (a questo punto) discretamente potente per tentare di arginare Switch, qualora Switch dovesse rosicchiare troppo mercato alla console sonara "principale".

Biggy

Citazione di: Biggy il 16 Gennaio, 2019, 20:49:54
Dopo parecchio tempo che lo ipotizzo, prende corpo anche tra gli analisti l'ipotesi di "Ps4 Ultra", o meglio, passata la stagione natalizia penso sia scaduto l'embargo di Sony, che stavolta deve essere stata durissima con le fughe di infirmazioni secretate (hanno fatto chiudere il forum di Semiaccurate, tanto per dire, da cui erano filtrate indiscrezioni e prove sull'esistenza di una "Ps4.3" in un topic a questa dedicato).

FONTE

Lewis Ward di IDC sostiene di aspettarsi un aggiornamento hardware minore, sia di Ps4 che di Xbox One, che insieme ad alcune esclusive permetterà alle console di restare in vita fino al lancio delle nuove console nel 2021, e di cui si inizierà a parlare all'E3 2020.

Yoshida aveva già detto tanto tempo fa che Ps5 non era questione di "when", ma di "if", mettendo quindi in dubbio il fatto che sarebbe mai uscita una Playstation con numerazione progressiva dopo Ps4 (destinata ad essere aggiornata, non più sostituita), e ad Ottobre si era rifiutato categoricamente di chiamare "Ps5" il nuovo hardware che, arrivati a questo punto disse, poteva dire essere necessario per Sony.

Jim Ryan, capo marketing, disse che ormai il trend (aggiornamenti costanti) di cellulari e tablet aveva cambiato il modo di pensare della gente, e che non si sarebbero più visti ad esempio i 13 anni di Ps2.

Kodera invitò tutti a Maggio scorso a considerare finiti i classici cicli generazionali, dicendo che il prossimo step era lontano 3 anni, e che nel frattempo avrebbero tra le altre cose effettuato il "refresh" delle IP esistenti (update al 4k nativo).

Niente, assolutamente niente quindi poteva fare pensare a una Ps5 nel 2020, ogni cosa ha sempre portato come ipotesi più logica ad un secondo aggiornamento di Ps4 tra fine 2018 (come disse Damian Thong, analista di Maquire Securities cge già aveva previsto Ps4 Pro; evidentemente Sony ha voluto approfittare delle festivitá per svuotare i magazzini dalle vecchie macchine, vendute con forti sconti) e inizio 2019.

Ps4 era uscita originariamente a soli 399€ con un hardware molto povero (incapace di reggere 1080p e 30fps costanti con molti titoli) perché in Sony sapevano già che ne sarebbero usciti due aggiornamenti a intervalli di tempo regolari, per coprire sostanzialmente l'intervallo di tempo che le precedenti (molto più costose) console coprivano da sole, senza altri aggiornamenti se non estetici (comunque senza alcun incremento prestazionale).

A breve avremo conferma


https://www.resetera.com/threads/next-gen-ps5-and-next-xbox-launch-speculation-secret-sauces-spicing-2019.91830/page-92

Su ResetERA si parla di """"Ps5"""" con 12GB di RAM e GPU da 8TFLOPs.

Turrican3

Ma hai letto almeno? :look: :sweat:

https://pci-ids.ucw.cz/read/PC/13e9

^^ qua dice che l'identificativo produttore PCI del presunto chippino AMD Gonzalo di cui si diceva l'altro giorno in realtà non ricondurrebbe ad AMD, ad esempio.

In soldoni siamo ancora in fase puramente speculativa.