News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico - voci / notizie multipiattaforma nextgen (PS5 / XSX)

Aperto da Turrican3, 7 Luglio, 2017, 14:03:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Fra tutte le cose sensate che dice, ce n'è una che mette i brividi:

There is also this trend now that, as much as people protest and say, "Why are you canceling a linear, story-based game? This is the kind of game we want," people aren't necessarily buying them. They're watching somebody else play them online.

Turrican3

[OT]
Non ho (ovviamente) nessun dato a supporto della tesi, ma la mia impressione è che, al di fuori dei prodotti già belli che affermati, in futuro la vita sarà complicata per quel tipo di titoli.

Almeno in base all'attuale andazzo.

Biggy

Citazione di: Rot! il 25 Giugno, 2018, 09:50:35
Forse mi sbaglio, in fondo praticamente frequento solo questo forum e leggo poco altro (kotaku)... insomma, il campione da cui annuso l'aria e gli umori e' statisticamente davvero piccolo.
Tuttavia la negativita' che accompagna la prossima generazione di console mi sembra gia' altissima... mi domando che cosa possano fare, o addirittura se vi sia qualcosa da fare, magari non si puo' fare nulla, solo accompagnare le console sul viale del tramonto - rimango sempre scettico che il mercato possa reggersi senza fare girare grandi numeri e dare una certa stabilita' all'hw...

https://gizmodo.com/if-streaming-is-the-future-of-console-gaming-it-might-1827056790

Saluti

Basta far costare le console di più, com'era una volta.

Un tempo la console (vedi Ps2) costava tanto, più della migliore scheda video (avevo da poco preso una Voodoo 3 3000 a 350mila lire circa, non era LA MIGLIORE ma nessun'altra raggiungeva 899mila lire) e, facilitata dalle risoluzioni inferiori dei TV CRT (640i), faceva girare FLUIDI tutti quei racing, arcade/adventure, shooter che sui PC, macchine perlopiù da strategici, manageriali, simulatori a poligonazzi, etc. sarebbero stati immaginabili.

Quale PC del 2000 avrebbe fatto girare (60fps) ZOE2 o GT4?

Quale PC del 2006 farebbe girare Uncharted 2-3 e TLOU?

Oggi la console (al lancio) costa quanto, 1/4 della migliore scheda video?
Inoltre la risoluzione (e la grandezza, che chiede a gran voce risoluzione) delle tv ha eguagliato o superato quella della media dei monitor dei PC.

Tenendo basso il prezzo di lancio, non si può fare altro che lanciare nuove console che sono più scarse di un PC di due anni prima (toh, un programmatore lo disse di Ps4, e il PC era perfino portatile).

Sarà almeno un anno (diciamo due) che cerco di farvi capire che col prezzo basso si stanno portando le console all'estinzione, ora sembra che individualmente qualcuno arrivi alle stesse conclusioni.

Tempo ci vuole, e tutto si avvera; Arturo non sbaglia mai.

Bluforce

Citazione di: Biggy il 29 Giugno, 2018, 13:49:41
Basta far costare le console di più, com'era una volta.
Non è vero :D
Citazione
Un tempo la console (vedi Ps2) costava tanto, più della migliore scheda video (avevo da poco preso una Voodoo 3 3000 a 350mila lire circa, non era LA MIGLIORE ma nessun'altra raggiungeva 899mila lire) e, facilitata dalle risoluzioni inferiori dei TV CRT (640i), faceva girare FLUIDI tutti quei racing, arcade/adventure, shooter che sui PC, macchine perlopiù da strategici, manageriali, simulatori a poligonazzi, etc. sarebbero stati immaginabili.
Non è vero :D
Non è che se dici una cosa mille volte, essa diventa vera. PS2 costava 299 Dollari.
Il prezzo italiano fu una anomalia, peraltro risolta nel giro di pochi mesi (visto che PS2 non vendeva di fatto niente in territorio italico).
E quel prezzo altisonante dipendeva più dalla presenza del lettore DVD (all'epoca costosissimi qui da noi) che dall'hardware (stessa cosa, in parte, vale per PS3 ed il Blu Ray).

Citazione
Quale PC del 2000 avrebbe fatto girare (60fps) ZOE2 o GT4?
Fammici pensare... un buon PC da gaming?

CitazioneQuale PC del 2006 farebbe girare Uncharted 2-3 e TLOU?
Fammici pensare... un buon PC da gaming?
Crysis è uscito nel 2007.
Hai presente Crysis? :D
Hai presente la versione PS3 di Crysis? :sweat:
Citazione
Oggi la console (al lancio) costa quanto, 1/4 della migliore scheda video?
Inoltre la risoluzione (e la grandezza, che chiede a gran voce risoluzione) delle tv ha eguagliato o superato quella della media dei monitor dei PC.

Tenendo basso il prezzo di lancio, non si può fare altro che lanciare nuove console che sono più scarse di un PC di due anni prima (toh, un programmatore lo disse di Ps4, e il PC era perfino portatile).

Sarà almeno un anno (diciamo due) che cerco di farvi capire che col prezzo basso si stanno portando le console all'estinzione, ora sembra che individualmente qualcuno arrivi alle stesse conclusioni.

Tempo ci vuole, e tutto si avvera; Arturo non sbaglia mai.
Fossi in te, te lo dico magari ti interessa, la finirei con questa crociata inutile che porti avanti sui prezzi.
Perché almeno qui ti si rispetta visto che molti ti conoscono anche dal vivo.

Altrove... dai una occhiata, che è meglio. :sisi:

Parsifal

Ma graficamente il gaming da pc è sempre stato avanti alle console, per ovvie ragione, è un dato oggettivo  :|

Turrican3

Citazione di: Biggy il 29 Giugno, 2018, 13:49:41Basta far costare le console di più, com'era una volta.

Ok, proviamo a traslare il concetto in altro ambito commerciale.

Circa 20 anni fa io ed alcuni amici scucimmo 2 milioni di lire - ciascuno - per un volo A/R Italia-USA, classe economica ovviamente.

Secondo le tue teorie dovremmo pagarlo 1416€ circa oggi, sei proprio sicuro sicuro sicuro che funzioni così? :D
[e parliamo di un comparto in cui il progresso tecnologico dubito sia comparabile a quello dell'elettronica]

CitazioneTempo ci vuole, e tutto si avvera; Arturo non sbaglia mai.

Chi? :look: :D

Turrican3

CitazioneUbisoft: But we will have technology that will break the [current] limits of memory, for instance, because of new technologies that are arriving. We would be able to – in the same world – have several historical periods, for instance, in Assassin's Creed, and use the Animus to travel from one to the other. Or have different areas of the world linked by travel systems, so that a Far Cry game or a Watch Dogs game could happen in different countries in the same experience, seamlessly

https://news.ubisoft.com/article/ubisofts-executive-vp-of-creative-talks-shorter-stories-player-choice-and-the-future-of-ai

https://www.resetera.com/threads/ubisoft-seemingly-next-gen-will-allow-multiple-eras-in-one-ac-title-multiple-countries-in-fc-wd.53542/

Con questa frase neppure troppo sibillina Ubisoft potrebbe riferirsi alle nuove console parlando di futuri, minori vincoli di memoria / tecnologie in grado ad esempio di realizzare degli Assassin's Creed che fanno convivere più periodi storici oppure dei Watch Dogs con svariate nazioni.

Bluforce

Sai che io non ci credo a questa "visione" Ubisoft?

Anche ai tempi di PS3 si diceva "vedrete, faranno un GTA con Liberty City e Vice City, e pure San Andreas".
Poi non è successo, perché la complessità anche solo strutturale che è possibile raggiungere con un nuovo hardware, rende nulla l'idea dell'ampiezza estrema.

Poi mi chiedo, ce li vedete voi gli sviluppatori creare due, tre città (o quasi peggio ancora, epoche diverse), e vendere il tutto a 60 dollari?

Turrican3

Ti dirò, nutro il sospetto che le opzioni siano due: o si tratta della consueta fuffa che anticipa l'arrivo delle nuove macchine oppure davvero non ho ben capito di cosa stiamo parlando.

Cioè, l'unica cosa che mi viene in mente è una roba del tipo che istantaneamente (ed in effetti loro utilizzano il termine seamlessly, ovvero senza interruzioni) in un Assassin's Creed premi un tasto e passi dalla Roma imperiale a quella dei primi dell'800, per dire che... boh, mi domando se sia davvero fuori dalla portata delle macchine attuali.

Vedremo,

[questo naturalmente per tacere dell'aspetto tempi e costi di sviluppo, giacchè penso sia lecito attendersi che raddoppiare o triplicare gli scenari implichi che la somma del tutto sia appunto il doppio o il triplo della dimensione di un gioco odierno (che già proprio piccino non è), con tutte le conseguenze del caso :sweat:]

Bluforce

Driver: Parallel Lines, era PS2, proponeva una ambientazione newyorkese ripresa in due periodi storici differenti, anni '70 ed anni 2000.
Cambiavano i palazzi, il traffico, i pedoni, e pure il filtro grafico applicato per rendere l'atmosfera.

Completato il gioco, diventava possibile switchare fra un'epoca e l'altra senza troppa fatica.

Quello che dice Ubisoft oggi è certamente più complicato, ma i limiti a me continuano a non sembrare soltanto tecnici.

Rot!

Citazione di: Bluforce il  6 Luglio, 2018, 14:05:08
Quello che dice Ubisoft oggi è certamente più complicato, ma i limiti a me continuano a non sembrare soltanto tecnici.

Non solo non credo di capire bene il problema (e a cosa serva risolverlo), ma soprattutto sto con Blu: le difficolta' sarebbero anche produttive, ipoteticamente vorrebbe dire sviluppare un Assassin Creed che ne contenga due o tre in termini di asset. Non capisco come questa cosa possa avere senso da un punto di vista economico.

Saluti


Bluforce

#192
MS, rispetto Sony, ha meno da rischiare.

Ci sta l'hardware multiplo, d'altronde loro lo hanno già fatto col 360 (senza e con hdd, 299vs399 Dollari).
EDIT:
L'ha fatto pure Sony in effetti, con la PS3 da 499 Dollari e quella da 599.

Turrican3


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 11 Luglio, 2018, 09:04:04
Hmm in che senso? :look:
Mi riferisco alla leadership. La pressione sarà maggiore su Sony.
MS grazie al fatto che è stata battuta con un rapporto di 2 a 1 ha potuto prendere molte decisioni a favore dei videogiocatori.

Sony invece si è concentrata moltissimo nel mantenere lo status quo.

Se è vero quello che dice Spencer, ossia hardware differenti, si può ipotizzare di tutto in casa MS. Stavolta imho potrebbe persino rischiare un dispositivo portatile (visto il successo di Switch).
Sony non ce la vedo a rischiare nulla.