News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico - voci / notizie multipiattaforma nextgen (PS5 / XSX)

Aperto da Turrican3, 7 Luglio, 2017, 14:03:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce


Joe


Ifride

Per favore annunciatemi l'emulatore xbox anche per windows e vi vengo lì ad abbracciare tutti!  :gogogo: :gogogo:

Bluforce


Turrican3

https://www.thurrott.com/xbox/163896/details-microsofts-xbox-scarlett-game-streaming-service

Hmm.

Qui dice che il dispositivo in streaming ha intelligenza a bordo per (tra le altre cose) rilevare le collisioni.

Mi domando come dovrebbe fare, ma a quest'ora avranno già posto il quesito (e risposto?) millemila persone su ResetERA. :bua: :sweat:
(insomma vediamo se stasera con calma riesco a leggere qualcosa)

Turrican3

Citazione di: MattOf course there still will be lag. This will absolutely not be a perfect experience.

But it is better than anything else we have seen deployed.

https://www.resetera.com/threads/rumor-brad-sams-xbox-scarlett-cloud-box-information-leaked-next-gen-traditional-system-as-well.57285/page-16#post-10710824

Ho dato un'occhiata veloce perché onestamente l'opzione streaming mi lascia sempre perplesso (egoisticamente parlando, temo che i generi che prediligo patirebbero alla grande :|)

Ciò premesso, un moderatore di ResetERA tendenzialmente piuttosto affidabile si è pronunciato in questo modo.

A voi le conclusioni. :D

Bluforce

Un eventuale prodotto economico interamente destinato allo streaming potrebbe essere una buona soluzione per quegli utenti che usano le console di rado e dunque non fremono certo per spendere 300-400 Euro per una scatoletta.

Turrican3

#217
Come investimento non c'è dubbio, le mie perplessità erano e rimangono le solite... quelle tecniche (limiti delle connessioni) e di costi (nei paesi dove ci sono tetti al traffico ad esempio)

Boh, vedremo...

Bluforce

Non so esattamente dove scriverlo, comunque qui si parla di "futuro" e tant'è.

Francamente inizierei a dividere i giochi in due porzioni, ove possibile.
Singleplayer e Multiplayer.

Se uno si vuole giocare solo il single, perché si deve sorbire aggiornamenti corposi che ci vuole una vita per scaricarli, e poi occupano spazio inutile sull'HDD?
'Sta cosa non ha senso.

Turrican3

Sperando che non lo facciano fuori strada facendo, il singolo. :bua:

Bluforce


Turrican3

Scherzi (?) a parte, penso di non affermare nulla di particolarmente originale profetizzando che, nel medio-lungo termine, si proverà a rendere economicamente vantaggioso farli coesistere: rendendoli due prodotti commerciali distinti e separati.

Anzi mi stupisce non ci si sia ancora arrivati in massa, quello sì. :bua:

Turrican3

https://mobile.twitter.com/ZhugeEX/status/1022661412429197313

Anche questo del "tutto digitale", come il dualismo singolo/multi di cui si diceva con Blu, non è di per sè direttamente correlato alla next-nextgen ma mi sa che potrebbe arrivare molto, molto presto...

Bluforce

La strada del tutto digitale è ormai tracciata e non si torna indietro.

Una volta che grandi dimensioni di stoccaggio (penso a quelle SD pazzesche) saranno disponibili a prezzi normali, per il mercato fisico sarà la fine.

Turrican3

Anche prima di allora, secondo me.

Nel senso che quello è un formato che è di fatto indispensabile per soluzioni ingegneristiche in stile Switch. Ma una console fissa ha vincoli di ingombro molto meno stringenti e potrebbe cavarsela con un normalissimo hard disk.