SKY - la pay-tv satellitare (e NOWTV via Internet)

Aperto da CICLOPE, 12 Aprile, 2008, 23:40:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

http://www.sky.it/assistenza/conosci/informazioni-sull-abbonamento/sostituzione-gratuita-smartcard.html

Però quel tipo di telefonate sono oramai divenute preoccupanti.
Non sarebbe la prima volta che i call center si spacciano per ditte grandi per convincerti a dire sì ed a quel punto ti ritrovi ad avere stipuilato persino contratti di natura diversa, gas, luce, telefono, da quella per la quale si erano presentati.

Turrican3

#76
Azz, eccesso di diffidenza da parte mia allora. :sweat:

Giacchè ovviamente il numero di serie rientra tra quelli del link di cui sopra. Insomma mi sa che era proprio Sky.
Tra l'altro un certo particolare menzionato dall'operatore potrebbe far propendere per la veridicità del tutto... e vabbè, mi richiameranno. Spero. :bua:

Turrican3

Nell'attesa che la questione della fatturazione a 4 settimane che da mesi tormenta vari fornitori di servizi tra cui anche Sky, sono riuscito a strappare uno sconto del 20% per 12 mesi (solo con una tantum di 9.90€ per la riattivazione) grazie ad una - provvidenziale - disdetta e successivo contatto da parte dell'azienda che cercava di "recuperarmi" come cliente.

Un trucchetto vecchio come il cucco ma a quanto pare spesso efficace. :asd:

La suddetta disdetta è scaturita appunto dalla partenza della fatturazione a 4 settimane, come da normativa vigente era prevista la possibilità di recesso senza alcuna penale per modifica delle condizioni di abbonamento.

Ah, mi hanno pure mantenuto l'anzianità contrattuale, per quel che vale ( --> promo "Extra", ogni tanto in effetti ne ho fruito, tra averla e non averla meglio così, a caval donato...)

chicco71

questa faccenda mi interessa assai. avendo stipulato un contratto sky+fastweb nell'ottobre bel 2016 ora mi ritrovo con l'abbonamento in scadenza nell'aprile del 2018 (promo di 18 mesi) ma con l'obbligo di permanenza per altri 6 mesi a tariffazione più che raddoppiata (ora pago 32 euro al mese). posso mandare una lettera di disdetta ad entrambi o è tardi?

Turrican3

Se non vado errato la disdetta è sempre possibile, il problema sono le (eventuali) penali. :sweat:

Il mio caso era, come detto, a zero penali poichè si trattava di recesso a seguito di modifica delle condizioni contrattuali, nel tuo caso temo che qualcosa da scucire ci sarà dato che dovrebbero essere scaduti i termini (mi pare a fine settembre)

Verifica comunque il tuo contratto per valutare meglio il da farsi, dovrebbe esserci scritto tutto.


PS + semiOT: se mi posso permettere un consiglio: fatevi una casella di posta elettronica certificata, altrimenti nota con l'acronimo di PEC.

Con il costo di UNA raccomandata avete per 12 mesi uno strumento potentissimo, velocissimo e soprattutto economico per gestire in maniera informatizzata tutte 'ste rogne.

Turrican3

Ah dimenticavo... nel giro di una decina di minuti tutti i canali riattivati. :o :|

TIM, viceversa, da *un mese* non riesce a pigiare un bottone e abilitarmi la FTTC 200M, quando si dice volere è potere (o, se preferite, livello di qualità dell'assistenza tecnica/commerciale). Difatti ho colto la palla al balzo per scriverglielo su Twitter. :asd:

Giulo75

Ma come si fa a proporre ancora contratti con penali?
Ma ancora piu', perche' sottoscriverli? :sweat:

Giulo75

Citazione di: chicco71 il 22 Ottobre, 2017, 13:02:42
questa faccenda mi interessa assai. avendo stipulato un contratto sky+fastweb nell'ottobre bel 2016 ora mi ritrovo con l'abbonamento in scadenza nell'aprile del 2018 (promo di 18 mesi) ma con l'obbligo di permanenza per altri 6 mesi a tariffazione più che raddoppiata (ora pago 32 euro al mese). posso mandare una lettera di disdetta ad entrambi o è tardi?
Per staccarsi da Fastweb serve l'intervento divino. Tanti auguri. :D

chicco71

Citazione di: Giulo75 il 22 Ottobre, 2017, 15:27:57
Per staccarsi da Fastweb serve l'intervento divino. Tanti auguri. :D
niente vero... già fatto una volta e senza problemi

chicco71

Citazione di: Giulo75 il 22 Ottobre, 2017, 15:27:27
Ma come si fa a proporre ancora contratti con penali?
Ma ancora piu', perche' sottoscriverli? :sweat:
mmmmm... diciamo che il contratto prevede una permanenza di 24 mesi allora... chiaro che cambiando la tipologia del contratto (fatturazione ogni 4 settimane e non mensile) possa essere libero di decidere se rimanere o meno.

Giulo75

Citazione di: chicco71 il 22 Ottobre, 2017, 15:30:13
niente vero... già fatto una volta e senza problemi
Sei stato fortunato. Qui nella zona, dove sfruttano ancora le linee Telecom, e' servito l'intervento della stessa per sconnetterli forzatamente. :sweat:
Per non parlare di Vodafone... :sweat:

Turrican3

#86
A me Fastweb ha staccato tutto regolarmente ed ero pure io in wholesale. :look:

Va detto che mi interessava fino a un certo punto la tempestività dato che dovevo cambiare numero, alla fine della fiera bloccato il SEPA una volta saldato il conto e poi tanti saluti. :asd:
(credo :bua:)

Riguardo le penali beh, sono pressoché onnipresenti nelle promozioni iniziali.
Non credo siano evitabili così facilmente, a meno di non partire prevenuti (cioè dare per scontato che il servizio sia penoso, ma a quel punto più che altro perché non rivolgersi a diverso gestore? :look:) chi mai rinuncerebbe alle agevolazioni?

Turrican3

#87
@chicco71

Va anche detto che, almeno con me, Fastweb non è stata molto trasparente.

La cosa mi tangeva poco perché all'epoca non sapevo ancora con certezza quando avrei cambiato gestore, ma contrariamente a Sky NON si sono degnati di spedirmi email per segnalare il cambio di periodicità della fatturazione. :|

Per carità dal punto di vista legale di sicuro sono stati corretti ma avrei preferito maggiore enfasi: l'avviso è stato dato "solo" in fattura, ma mi è sfuggito perché le ricevo in formato elettronico e talvolta le visioni in ritardo... cosa puntualmente avvenuta quel mese. :bua:

Unico aspetto negativo burocratico di un contratto filato liscio dall'inizio alla fine. :sisi:

chicco71

Citazione di: Giulo75 il 22 Ottobre, 2017, 15:37:21
Sei stato fortunato. Qui nella zona, dove sfruttano ancora le linee Telecom, e' servito l'intervento della stessa per sconnetterli forzatamente. :sweat:
Per non parlare di Vodafone... :sweat:
non so di che zona tu sia, ma qui a Vicenza non ho avuto problemi da Alice a passare a fastweb per poi passare alla fibra di Tim e lo scorso anno tornare a fastweb.

chicco71

Citazione di: Turrican3 il 22 Ottobre, 2017, 15:48:18
@chicco71

Va anche detto che, almeno con me, Fastweb non è stata molto trasparente.

La cosa mi tangeva poco perché all'epoca non sapevo ancora con certezza quando avrei cambiato gestore, ma contrariamente a Sky NON si sono degnati di spedirmi email per segnalare il cambio di periodicità della fatturazione. :|

Per carità dal punto di vista legale di sicuro sono stati corretti ma avrei preferito maggiore enfasi: l'avviso è stato dato in fattura, ma mi è sfuggito perché le ricevo in formato elettronico e talvolta le visioni in ritardo... cosa puntualmente avvenuta quel mese. :bua:

Unico aspetto negativo burocratico di un contratto filato liscio dall'inizio alla fine. :sisi:
a me è successo il contrario... fastweb mi ha avvisato, sky no