News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[???] Ys X (dieci)

Aperto da Blasor, 22 Giugno, 2022, 22:59:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Blasor

Infine ci siamo arrivati.

https://www.gematsu.com/2022/06/first-concept-artwork-of-the-next-ys-game-interview-tidbits

CitazioneThis will be the 10th (numbered) entry in the Ys saga.
    While it will retain the series' smooth and exhilarating gameplay, other areas are being re-examined. And while not quite a Soulslike, the challenge is to see whether it is possible to implement steadily-paced one-on-one combat in which the player can watch the enemy's movements. It is a lighter-feeling, Ys-style Soulslike.
    Adol is around the age he was in Ys I & II.
    The story might be set outside the Romun Empire.
    Changing weapon attributes by swapping between party members will change significantly.
    "While we cannot say platform(s) at this time, we want a wide range of players to enjoy it, and making Adol younger may have been for that purpose. It will be released as we're working on various platforms."
    Kondo wants to play previously released Ys titles on modern platforms.
    Providing new gameplay elements is vital.
    Whether it be scenarios, actions, or systems, the game will incorporate something new.

Se metto insieme "something new" e "Soulslike" mi preoccupo, ma mi fido mediamente di loro, sono tra i pochi ancora non mi hanno fregato negli anni.
La serie ha appena compiuto 35 anni e insieme a Xanadu resta la mia produzione preferita Nihon Falcom.
Attendo nuove, mentre ancora aspetto di toccare il IX.

Eksam

La serie Ys non ha mai avuto picchi di qualità altissimi (maggiormente causa budget) ma hanno sempre fatto il loro sporco dovere. Possono dichiarare tutto quel che vogliono, di loro, mi fido.  :sisi:

Citazione di: Blasor il 22 Giugno, 2022, 22:59:20Xanadu
Tokyo e Next su Steam meritano?

Blasor

E' un lore che apprezzo moltissimo.

Citazione di: Eksam il 23 Giugno, 2022, 18:00:23Tokyo e Next su Steam meritano?

Next giocato su N-Gage e non so neppure io come ho fatto a farlo tutto. So su Steam è molto meglio.

Tokyo è Xanadu Persona, ma quando è Xanadu lo è ancora ottimamente. E' lunghissimo, lo riprendo a pezzi e bocconi ma sempre volentieri. Sto parlando di eX+ su ps4, su Steam dovrebbe essere lo stesso.

stobbArt

Vedo che Tokyo Xanadu sta a 12 € sullo store Playstation, mi sa che è giunto il momento di prenderlo :sisi:

Blasor

Persino la limited precipitò a prezzo popolarissimo qualche anno dopo.

Quando ne uscirà uno nuovo sarà sempre troppo tardi :(

Riguardo Ys X, non avevo ricollegato la news arriva dopo la mezza trollata di inizio 2020 :hihi: