News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[XBOX][PC] Forza Motorsport - sarebbe l'ottavo

Aperto da Bluforce, 12 Giugno, 2022, 21:49:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Bluforce

Il trailer d'annuncio mostrato due anni fa:

Il trailer di oggi:

Il "gameplay" di oggi:

Sembra tanta roba. Ci sono comunque alcune cose che non mi convincono. Ad esempio si sono soffermati sui danni visivi, ma quella vettura, a quella velocità, con quell'incidente, sarebbe dovuta sparire per metà.
E va beh. Ci siamo abituati :bua:

EDIT:
Avevo dimenticato, al seguente indirizzo trovate i primi screenshot ufficiali:
https://www.resetera.com/threads/forza-motorsport-is-launching-next-spring-on-xbox-and-xbox-game-pass-xbox-pc-cloud-xbox-showcase.594705/#post-88254690

Bluforce

stobbArt

Ciclo giorno notte e meteo dinamico su tutte le piste :gogogo:

Bluforce

Interessante video che mette a confronto il nuovo FM con FM7:

Bluforce

Alle 18:00 di oggi c'è un Forza Monthly nel quale si discuterà anche del nuovo FM:

Bluforce

Niente nuovo gameplay, ma tante informazioni.
- Nuova modalità carriera
- Multiplayer strutturato come weekend di gara: Pratica, Qualifiche, Gara (strategie, ecc)
- Ray tracing (riflessi) presente in game. Nei replay ci sarà anche il RTGI (Global Illumination Ray Tracing). Non si sa ancora se su PC limiteranno allo stesso modo
- Ciclo giorno/notte e meteo dinamico presenti su tutte le piste (posizione del sole realistica nei circuiti veri)
- Simulazione profonda della fisica di guida (grazie alle nuove console bla bla bla) ma "feeling" da Forza Motorsport
- Si terrà conto della temperatura della pista, e della gomma che si deposita giro dopo giro
- 8 punti di calcoli fisici per ogni pneumatico rispetto ad 1 nei giochi precedenti
- I nuovi circuiti inventati sono costruiti partendo dal gameplay, e solo in secondo tempo dal punto di vista grafico

Bluforce

Secondo una pagina sul sito ufficiale di Forza Motorsport, Turn 10 punta a:
- 4K@60fps su Xbox Series X
- 1080p@60fps su Series S

Entrambe con ray tracing.
Non ancora confermato il numero di auto in pista.

EDIT:
https://support.forzamotorsport.net/hc/en-us/articles/6923567669395-Forza-Motorsport-June-2022-Update-

stobbArt

Loro hanno sempre fatto i giochi a risoluzione "piena" (forza 5-6 e 7 vanno a 1080p/60fps senza perdere un colpo pure sulle one di lancio come la mia), però avrei quasi preferito vederli approcciare una qualche tecnica di ricostruzione dell'immagine e magari spingere un po' di più su qualcosa di diverso dalla risoluzione :sisi:

Bluforce

Ho editato il post precedente inserendo il link alla pagina.

Per me c'è la possibilità che utilizzino FSR e similari.