[MULTI] Persona 5, ad aprile e con anche le voci giapponesi.

Aperto da stobbArt, 18 Settembre, 2015, 19:50:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kari_Kogame

#75
Citazione di: Bombainnescata il 13 Giugno, 2022, 09:28:03Direi che gli unici fessi saremmo io, te e @Blasor  :asd:

*Alza timidamente la manina*

Però  capisco che sono giochi molto distanti e alcune assenze, come i social links e le attività  scolastiche, si farebbero sentire per i fan dei Persona successivi. E i due Persona 2 avrebbero bisogno anche delle grosse aggiunte di quality of life  :-)


Eksam


Blasor


Eksam

Che sarà identico al 5, come tutti gli altri giochi loro giochi che usciranno in futuro.
E io qua, ad aspettare l'Etrian Odissey per Switch che venne annunciato prima ancora della console Nintendo.

Blasor

Io il fantasma di Trauma Center e quel vaporware di Re Fantasy.

Stiamo diventando il club dei vecchi otaku-boomer ingrugniti. J'adore.

3cod3

#81
Ah mi sono scordato di scriverlo ma visto che era sul pass l'ho giocato anch'io anche se sono terribilmente fuori target. E l'ho anche "finito" diciamo (ho chiuso prima del boss finale e ho skippato la parte royal)
Non posso dire che mi sia proprio piaciuto, cioè l'ho trovato carino, ma per renderlo scorrevole ho dovuto skippare la maggior parte dei dialoghi, altrimenti l'avrei mollato dopo 3 ore.
Se togli tutta la mole di testo (abbastanza inutile e ridondante per lo più) le meccaniche del gioco scorrono bene, l'idea delle date con le cose da fare tra luoghi eventi e png, fatte in modo così schematico e totalmente legate alle skill e alla progressione del pg funziona molto bene.
Altra cosa che mi è piaciuta è il CS, molto veloce e con una buona componente tattica. Tolti i boss che sono per lo più fastidiosi e pallosi, spesso con una mole di HP ridicola.
Narrativamente è un normalissimo shonen... si bello il colpo di scena, bella la parte di futaba, ma finisce lì (vorrei far notare che la trama è comprensibile anche skippando l'80% dei dialoghi :asd: )
Per il resto alti e bassi, si lascia giocare.

Ah l'ho finito in un tempo record di 60 ore  :gogogo:

Turrican3

Citazione di: 3cod3 il 30 Novembre, 2022, 11:14:57ma per renderlo scorrevole ho dovuto skippare la maggior parte dei dialoghi, altrimenti l'avrei mollato dopo 3 ore.

La famosa modalità Turry. :asd: :gogogo:

Blasor

Citazione di: 3cod3 il 30 Novembre, 2022, 11:14:57(vorrei far notare che la trama è comprensibile anche skippando l'80% dei dialoghi :asd: )

La trama sì, lo sviluppo dei personaggi un po' meno :notooth:

Va detto se non frega alla base dei personaggi fa gioco ed è un aspetto probabilmente amplificato da Royal e già di base "peggiorato" rispetto ai precedenti (motivo per cui il 3 resta il mio preferito).

Ma del resto:

Citazione di: 3cod3 il 30 Novembre, 2022, 11:14:57visto che era sul pass l'ho giocato anch'io anche se sono terribilmente fuori target.

Che è anche una delle ragioni di esistere del Pass: toccare roba che ben difficilmente si toccherebbe altrimenti.

Blasor


Eksam

Preso su Switch.
Sono al secondo giorno e già non lo reggo più. Ora capisco i meme su "we live in a society" e perché è tanto amato da giornalisti, i fan della cultura del vittimismo.

Blasor

Ma quindi non avevi ancora dato? Vado a prendere i pop-corn :hihi:

Io continuo a pensare sia la "versione espansa" più faticosa, roba che manco 4 Golden. Non la peggiore, però, la palma resta a 3 Portable.


edit: persino le alte sfere del forum tentano il sabotaggio.

Non puoi visualizzare questo allegato.

 :bua:

Turrican3

Citazione di: Blasor il  2 Dicembre, 2022, 14:13:43edit: persino le alte sfere del forum tentano il sabotaggio.

:lol:

[OT]

Una (o forse l'unica? :look: ) cosa che "rimpiango" dell'aggiornamento del forum: svanita l'estensione che permetteva di rinominare il titolo del thread senza questo sciocco traccheggio dello spostamento temporaneo.

Bizzarro non sia ancora implementato nativamente, obbligando appunto a ricorrere a pezze diciamo così esterne. :hmm:

Però vabbè non è la fine del mondo...

Eksam

Finito il primo dungeon, su dieci ore ho giocato solo un'ora e tre quarti. :sweat:
È l'esatto opposto del mio Persona preferito (2) inizio lentissimo e la storia verte tutta sulla società brutta e cattiva con i giovani visti come vittime. Chiamare il main Joker è quasi offensivo se poi lo paragoniamo all'altro.
Sul cast voglio aspettare ma credo che Ann e Ryuji abbiano detto tutto quello che avevano da dire.
Capisco la scelta di Cod di skippare tutto. Candidato goty e meta superiore al 90...mah, se il gioco si basa sul passare da stronzo a stronzo e redimerli il prossimo che mi critica un SMT a caso in difesa di Persona 5 lo meno. :bua:

Blasor

Il 2 non è il mio preferito ma è probabilmente il migliore, proprio perché in fondo è ancora SMT, che ancora preferisco a Persona :bua:


Citazione di: Eksam il  5 Dicembre, 2022, 16:43:22il prossimo che mi critica un SMT a caso in difesa di Persona 5 lo meno. :bua:

Chiamami, io porto le catene.