News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Lo Hobbit: La Battaglia dei 5 Eserciti

Aperto da Parsifal, 26 Agosto, 2014, 21:46:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

www.youtube.com/watch?v=Lcd3oIxo1W4

Il primo trailer, è uscito un mesetto fà ma già sono gasato per il 17 dicembre.

Turrican3

Spero confermino la proiezione a 48fps da queste parti.. come per i due precedenti. :inlove:

Parsifal

#2
turry sistema tu il video embed, boh a me da solo il link, thx  :thumbup:

Edit: niente, sistemato  :hihi:

Edit2: ma penso di si per i 48fps, la differenza io l'ho vista eh  :sisi:

Turrican3

#3
Il link te l'avevo già corretto pochi secondi dopo l'apertura del thread. :look:

Tornando ai 48fps sarei tentato di dire che la differenza non la si può non vedere ma poi mi sovviene l'esercito di gente che sostiene di non notare cambiamenti nei giochi tra 30 e 60 e allora penso che è davvero, pure questa, 'na roba soggettiva. :bua:

Parsifal

Io continuavo a a vedere solo il link  :mmmm:. Vabbuò poco importa.

La differenza di fps, nonché la differenza di qualità complessiva dell'immagine, l'ho notata tra il primo capito ed il secondo, entrambi visti allo stesso cinema, beh più prova di così  :D
Quindi ben venga l'HFR3d in attesa sempre dell'Imax 3d  :inlove:

Turrican3

Aspe' non ho capito... hai visto il primo "liscio" ed il secondo a 48fps o che altro? :mmmm:

Parsifal

Si si il primo 3D normale, il secondo 48fps (HFR3D)  :thumbup:

Rot!

Non la faccio lunga: ho detestato i primi due film.
Questo mi e' sembrato, forse, un pochino meglio, certo sono andato al cinema pronto al disastro, pronto a pensare ai fatti miei per tre orette.

Ad un certo punto mentre Legolas fa il suo spettacolino circense ho pensato: Jackson ha giocato a God of War !
(non aspettatevi sangue e sbudellamenti, pero')

Saluti

Parsifal

Ho adorato i primi due, quindi questo mi piacerà sicuramente  :D
Ho acquistato i biglietti la settimana scorsa, stasera vamos!

Parsifal

Visto, ovviamente non sono rimasto deluso, tanto minutaggio dato alle battaglie e combattimenti vari, come da copione.
:thumbup:
Mi tocca procurarmi a sto punto le extended edition.

Turrican3

Io ancora latito, ma penso che ormai se ne riparli per le (ormai imminenti) ferie natalizie...

Turrican3

Visto, anche stavolta in HFS 48fps 3D. E continuo a pensare che il frame rate raddoppiato, mooooooooolto più del 3D, sia una vera e propria rivoluzione.

Per il film che dire, piaciuto abbastanza anche se pure stavolta non posso non far notare che si tratta - a mio modo di vedere - di una trilogia che va posta una spanna sotto quella de Il Signore degli Anelli per spessore ed epicità (ammesso che sia corretto paragonarle :D)

PS: caduta di stile nel finale quando Legolas risale la torre che gli si frantuma sotto i piedi in real time, e già l'abbattimento della stessa era stato un po' discutibile in quanto a modalità... però vabbè, per il taglio dato da Jackson posso pure perdonarglielo.

Parsifal

Concordo su tutto, poi sull'hfr 3d mi sono espresso in passato.
Tuttavia credo che in buon P. Jackson abbia avuto le mani legate dalla produzione in fase di montaggio, se ci fai caso è palese che certe scene "spuntino" fuori, non dico dal nulla...ma manca un pochino di collegamento logico, e poi certe situazioni risultano incompiute tipo: "Bard, che fine fa?". Inoltre "solo" 144 min. di film? Mmh manca qualcosa, insomma penso ci sarà una buona extended edition, poi magari mi sbaglio...

Turrican3

Citazione di: Parsifal il 23 Dicembre, 2014, 23:26:08"Bard, che fine fa?"

Aspè perdonami, coi nomi sono veramente un disastro: mi ricordi chi era? :D

Citazionepenso ci sarà una buona extended edition

Lo darei per certo: mi pare ci siano dei due episodi già usciti in home video (dovrei ricontrollare però, non ho ancora preso nulla perchè aspetto l'inevitabile cofanetto anche se sinceramente penso che andrei di edizione "liscia", temo che l'extended possa allungare troppo il brodo)

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 24 Dicembre, 2014, 11:17:40
Aspè perdonami, coi nomi sono veramente un disastro: mi ricordi chi era? :D

Lo darei per certo: mi pare ci siano dei due episodi già usciti in home video (dovrei ricontrollare però, non ho ancora preso nulla perchè aspetto l'inevitabile cofanetto anche se sinceramente penso che andrei di edizione "liscia", temo che l'extended possa allungare troppo il brodo)

Ti capisco, io con i nomi del mondo tolkeniano ho qualche problema e pensa che nemmeno ho letto il Silmarillion  :asd: (sebbene lo sto iniziando nonostante sia un chiummo).
Cmq Bard è il tizio che uccide il drago

Appena uscirà il terzo cap. in bluray vers. ex. edition (penso dopo l'estate) mi tufferò sull'acquisto della triologia.