News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Help riparazione sedile auto anteriore -- scorrevole e ribaltabile

Aperto da Turrican3, 20 Agosto, 2014, 18:29:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Ho maldestramente distrutto il meccanismo che permette di accedere ai sedili posteriori della mia Peugeot 207: nello specifico si tratta di un gingillo ad occhio e croce di 4-5 cm di lunghezza e 1/2 di larghezza, che si trova all'interno della rotaia del sedile anteriore e ne permette appunto lo scorrimento in avanti quando lo stesso viene sbloccato grazie all'apposita levetta. Codesto gingillo ha, anzi aveva una parte in plastica che è saltata, ed anche una linguetta in metallo.

Il problema (sempre ammesso e non concesso che l'unico danno sia questo) è che non ho la più pallida idea di come si chiami codesto pezzo, e quindi fare una ricerca su canali alternativi - leggi eBay et similari - per tentare una riparazione fai-da-te mi è di fatto impossibile. :'(

Qualcuno può darmi delle dritte?

Non so se è d'aiuto, ma ho scovato su un forum dedicato l'esploso del sedile, il componente ad occhio e croce sembra essere quello in basso al centro dell'immagine, con il numero 60.


Bluforce

Mio fratello aveva una 206, e si ruppe qualcosa di simile. Purtroppo così mi viene complicato potere dare un parere, ma la via più facile è senza dubbio quella del classico "spascio" dove beccare il componente che ti serve, a buon mercato.

Turrican3


Turrican3

Alla fine il carrozziere ha riparato tutto ripristinando... un filo. :look:

Sì, me la sono presa comoda. :bua:

Ma viaggiando il 99% del tempo in 2 massimo non era granché prioritaria come riparazione, va detto.