Notizia bomba? Notizia bomba: Capcom annulla policy anti-takeover

Aperto da Turrican3, 17 Giugno, 2014, 14:44:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

CitazioneNon-approval of Renewal of Takeover Defense

The 35th Ordinary General Meeting of Shareholders of Capcom Co., Ltd. was held today, June 16, 2014. At this meeting, the shareholders did not approve our third proposal: Renewal of Countermeasures in response to a Large-Scale Purchase of Shares of the Company (Takeover Defense). Capcom made an announcement concerning this proposal in a press release dated May 16, 2014.

1. Result of voting
The takeover defense proposal was not approved because this proposal did not receive majority of voting rights as required.

2. Upcoming actions
Despite of non-approval of Renewal of Takeover Defense at the 35th Ordinary General Meeting of Shareholders, Capcom will continue to focus on further preserving and enhancing corporate value and common interests of its shareholders. If there is any large-scale purchaser of Capcom stock, we will react to make necessary measures within the admissible limits of applicable laws and regulations. In addition, we will react to take steps to ensure disclosure of the position of the board of directors and other information and that there is sufficient time for shareholders to examine the proposed large-scale purchase and reach a decision.

http://www.capcom.co.jp/ir/english/news/html/e140616a.html

Se ho ben capito hanno abolito un regolamento interno che prevedeva la messa in atto di meccanismi di protezione da acquisizioni "ostili". :look:

Bluforce


Joe


Turrican3

#3
Citazione di: Bluforce il 17 Giugno, 2014, 14:59:23EA incoming.

Con l'attuale dirigenza e/o modus operandi?
Non lo so, penso che in tanti scapperebbero a gambe levate (tanti di quelli che non l'han già fatto intendo :bua:)

Credo piuttosto che qualcuno a Kyoto dovrebbe pensare seriamente a fare un investimento che - a mio parere, se ben gestito - ha delle potenzialità non indifferenti... naturalmente si potrebbe considerare anche Sony o MS, ma la prima non mi pare nel momento migliore per fare una "spesa" del genere, mentre la seconda ha certamente i quattrini ma non sono sicuro che ne trarrebbe il medesimo vantaggio non disponendo al momento di un portatile (*coff* Monster Hunter *coff*).

Pandabit

Spero anch'io che Nintendo non si lascio scappare questa opportunità, avere sia il brand dei Pokèmon che quello di MH (senza il rischio di perderlo) sulla stessa console in esclusiva permanente sarebbe già da solo un affare non da poco, in più Capcom potrebbe attirare nuovo pubblico, su WiiU, con titoli dall'aspetto "maturo", in pratica quello che faceva almeno in parte Rare ai tempi del N64.

Turrican3

#5
Citazione di: Pandabit il 17 Giugno, 2014, 15:45:47avere sia il brand dei Pokèmon che quello di MH (senza il rischio di perderlo) sulla stessa console in esclusiva permanente sarebbe già da solo un affare non da poco

Eh, ad oggi sarebbe una combo devastante in Giappone... e magari un MH che divenisse IP Nintendo potrebbe voler dire investimenti massicci anche in Occidente.

Pure sul versante home, per quanto con risultati di critica forse non brillanti come un tempo, ci sarebbe del potenziale non banale per i franchise di Capcom.


EDIT comunque i come-al-solito-meglio-informati su GAF più che su una delle tre grandi del mondo console puntano il dito su una possibile, eventuale acquisizione da parte di qualche gigante del mobile... o Amazon al limite. Insomma se hanno ragione temo ci sia ben poco da stare allegri, in prospettiva. :|