Ecosistema Valve Steam - Topic ufficiale

Aperto da Bluforce, 31 Gennaio, 2013, 22:39:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 21 Marzo, 2013, 09:54:22
E dopo?! :D
E dopo ho dormito XD

Le peculiarità del gioco sono i vari livelli che si assemblano in tempo reale, e la giocabilità immediata.

C'è lo scudo per le parate, il martello ed armi da lunga gittata.

Pare piacevole.

EDIT:
Anche la narrazione in tempo reale merita.

gerzam

Oggi Scribblenauts Unlimited è in offerta a 7 Euro... :)


Un pochino meno della versione WiiU... :sweat:

Turrican3

Ho già dato (e prontamente rivenduto :hihi:) all'epoca su DS con il primo, sorry. :asd:

Bluforce

Valve ha rilasciato su Linux HL2, Lost Coast, e (sembra) pure i due Episode.
Scarico i primi due, che ho. Gli altri due li giocai su console, ma prima o poi li recupererò su Steam.

Turrican3

Confermo, c'è pure Portal... sulla carta tutto non definitivo, tant'è che son marcati "Beta". :sisi:

Bluforce

Questione di ore ed arriva DOTA 2 su Steam Linux.

I requisiti:
Ubuntu 12.04
Dual core from Intel or AMD at 2.8 GHz
4GB RAM
4GB Hard Drive Space,
nVidia GeForce 8600/9600GT, ATI/AMD Radeaon HD2600/3600 (Graphic Drivers: nVidia 310, AMD 12.11), OpenGL 2.1
OpenAL Compatible Sound Card

Bluforce

Steam mi ha dato l'accesso e sto scaricando DOTA 2.

Parsifal

Scusate l'OT
In questi giorni ho preso da Steam 2 giochi, Payday 2 e Shogun 2: Fall of Samurai (di cui ho capito ben poco di come si gioca non essendo proprio un genere che seguo  :bua: :hihi:). Ora dato che ho in programma, forse, il formattone, ho la possibilità di salvare su hd esterno quanto scaricato da steam e poi rimetterlo in loco in modo che il software steam una volta reinstallato se lo va a riprendere e reinstallare a sua volta i giochi che trova o devo necessariamente riscaricare il tutto dal mio account??

Turrican3

#69
Nessun OT* ( :teeth: ), tranquillo.

Allora, io la procedura completa non l'ho mai verificata di persona, ma qualche tempo fa avevo trovato (mi pare proprio sul sito o forum di Valve/Steam stesso) tutte le istruzioni per effettuare il backup. Che ho poi effettivamente portato a termine, ma è ovvio che non avendo poi fatto alcun restore non posso garantire che funzioni.

Tenuto conto che tentare non costa nulla, in caso di formattone io ci proverei a fare codesto backup...


* = i potenti mezzi a disposizione dell'admin consentono di splittare e riunire a piacimento i thread

Joe

Basta conservare la cartella STEAMAPPS e sovrascriverla dopo la reinstallazione di Steam.

Parsifal

Ah bene bene grazie grazie, riscaricare oltre 20 gb sarebbe stato davvero noioso  :asd:

Bluforce


Turrican3

#73
Con l'impossibilità di accedere alla libreria titoli in contemporanea credo che l'utilizzo pratico si riduca davvero ai familiari stretti, o comunque ad amici con orari di gioco complementari rispetto ai propri.

Certo è comunque un aspetto "aperto" del digital delivery che per quanto mi riguarda fa sicuramente piacere vedere implementato. :sisi:

EDIT: aggiungo il testo italiano da Steam

http://store.steampowered.com/sharing

CitazioneCondivisione familiare di Steam
Condividi la tua libreria dei giochi di Steam con gli amici intimi e la famiglia

Condividi il tuo computer?
Ora puoi condividere anche i tuoi giochi.
La Condivisione familiare di Steam permette agli amici più cari ed ai membri della tua famiglia di giocare ai giochi l'un dell'altro e di ottenere i propri achievement di Steam e di salvare i propri progressi di gioco nella Steam Cloud. Il tutto funziona tramite l'autorizzazione di un computer condiviso.

Vuoi giocare a questo gioco?
Hai visto un gioco installato da un membro della tua famiglia che ti va di provare? Invia una richiesta al tuo famigliare per autorizzare il computer. Una volta fatto, la libreria dei giochi di Steam dell'utente che li ha prestati diverrà disponibile agli altri sulla stessa macchina per essere acceduti, scaricati e giocati.

[...]

====================================

Frequently Asked Questions

Voglio provarla! Come posso entrare nella beta della Condivisione familiare?
Per esprimere il tuo interesse a partecipare alla beta, unisciti al gruppo della Condivisione familiare nella Comunità di Steam. La beta della Condivisione familiare inizierà a metà settembre, dove verrà consentito a mille account di questo gruppo la condivisione delle proprie librerie di Steam. Saprai di essere stato scelto quando riceverai un email da Steam che ti inviterà a provare la nuova funzionalità.

Come abilito la Condivisione familiare sul mio computer?
La Condivisione familiare può essere abilitata in due modi: puoi attivare la condivisione localmente nelle impostazioni dell'account, dalla scheda Condivisione familiare e dispositivi oppure da remoto, rispondendo per email alla richiesta di un utente di Steam di condividere i tuoi giochi precedentemente installati.

C'è un limite al numero di dispositivi che posso autorizzare alla condivisione della mia Libreria?
Sì. Un account di Steam può autorizzare la Condivisione familiare per un massimo di 10 computer allo stesso tempo.

Posso condividere un gioco specifico o sono costretto a condividere l'intera libreria?
Le librerie verranno condivise interamente.

Ci sono giochi di Steam che non possono essere condivisi con amici e familiari?
Sì, a causa di limitazioni tecniche. Alcuni giochi potrebbero non essere disponibili per la condivisione. Per esempio, titoli che richiedono in aggiunta un codice seriale, una sottoscrizione per poter giocare o un account non possono essere condivisi.

Possiamo condividere una libreria io ed un mio amico e giocare contemporaneamente?
No, una libreria condivisa può essere utilizzata da un solo utente alla volta.

Autorizzando un dispositivo a condividere la mia libreria con altri, limito la mia possibilità di accedere e usufruire dei miei giochi?
Avendo prestato tu la libreria, potrai sempre accedere ai giochi e usufruirne in qualunque momento. Se decidi di cominciare a giocare quando un amico è già in partita su uno dei tuoi giochi, gli verranno concessi alcuni minuti per acquistare il gioco o per interrompere la partita.

A volte i giochi che ho preso in prestito risultano non disponibili. Perché?
I giochi presi in prestito sono disponibili solo sui dispositivi autorizzati dal proprietario. I giochi presi in prestito risulteranno non disponibili anche su di un dispositivo autorizzato quando la libreria del proprietario sarà al momento in uso su un altro computer.

Chi possiede detiene l'accesso dei DLC e dei contenuti di gioco associati ad un titolo preso in prestito?
I riceventi avranno sempre accesso ai DLC del proprietario, ma non potranno acquistare un DLC per un gioco di base che non possiedono. Ogni giocatore può acquistare, scambiare, guadagnare o ottenere in qualunque altro modo contenuti di gioco durante la partita, ma tali contenuti non saranno condivisibili tra gli account. Questi oggetti rimarranno di proprietà dell'account che li ha acquistati o ottenuti, indipendentemente dal proprietario del gioco.

Possono essere condivisi contenuti soggetti a restrizioni regionali tra regioni differenti?
No, le eventuali restrizioni regionali verranno praticate quando si prestano o si prendono in prestito dei contenuti.

Verrò punito in caso altre persone utilizzino trucchi o commettano frodi mentre usufruiscono dei miei giochi?
I tuoi privilegi della Condivisione familiare potrebbero essere cancellati se la tua libreria viene utilizzata per barare o frodare da chi lo prende in prestito. Ti raccomandiamo di autorizzare solamente computer di persone di cui ti fidi.

Bluforce

Io condivido la mia libreria con Tizio.
Tizio gioca il mio Portal 2. Nel contempo a me arriva HL3 e lo apro al volo.

CASO A:
Tizio viene kickato da Portal 2 per permettere a me di giocare HL3.

CASO B:
Tizio continua a giocare a Portal 2 mentre io mi sollazzo con HL3.

Io francamente avevo capito CASO B, ma mi pare proprio che sia CASO A.