News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Android - official thread (news, info, ecc.) [6]

Aperto da gerzam, 17 Gennaio, 2013, 18:54:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

#120
LG non mi è simpatica (ancora peggio da quando ha combinato quel disastro col Nexus 4), PUR possedendo molta roba LG in casa (il più delle volte, ammettiamolo, il rapporto qualità prezzo dei prodotti LG è inarrivabile -o forse sarebbe meglio dire "inarrivato"- per gli altri produttori), potendo scegliere prendo altre marche.

L'attesa è una virtù che talvolta riesco ad esprimere molto bene, per cui magari attendendo ancora sei mesi potrò riuscire a prendere l'Asus PadFone (quello che è smartphone più tablet da 10 pollici) ad un prezzo onesto (anche perché è già previsto in uscita il modello Infinity, e probabilmente a fine anno arriverà il terzo PadFone. Magari in quel caso potrei alzare il budget di qualche Euro, visto l'accoppiata smart+tablet.

EDIT: Naturalmente mi riferisco al Padfone 2, non all'1.

Bluforce

Perché Sony fa degli smartphone con gli schermi di plastica e c'appiccica sopra delle pellicole che si graffiano solo a guardarle?  :sweat:

Gli unici tre smartphone acquistabili ad oggi secondo il mio punto di vista sono:
Razr MAXX
Razr HD
Razr HD MAXX

Presenti sia su Expansys che su Amazon (de, fr, uk). E' un peccato che Motorola abbia deciso di ritirarsi da tutti gli altri mercati europei. Perché la loro qualità costruttiva è eccellente.

In sostanza tutto il resto per me è skippabile (comprese le nuove "flagship" dei vari costruttori).

Bluforce

Sembra che Google abbia pronti Un miliardo di Dollari per l'acquisto di WhatsApp.

Reiz

Ma perché degli smartphone così vecchi ?    :doubt:

Bluforce

Citazione di: Reiz il  8 Aprile, 2013, 08:06:55
Ma perché degli smartphone così vecchi ?    :doubt:
Beh, un anno, forse qualcosa in più in certi casi. Mica strutturalmente vecchi come il mio N1 (che se fosse stato ad esempio anche solo un Nexus S, non avrei mai pensato di cambiarlo).

Ma tanto so che alla fine prenderò Padfone 2. Tanto prima o poi il tablet dovrò cambiarlo perché lo uso troppo e la mia cinesata comincia a diventare obsoleto, e quindi farei spesa unica con doppia resa.

Bluforce

Comunque per capirci, è tutta una questione di "prezzo/prestazioni".

Francamente trovo ridicolo il comportamento di questi produttori. Prendiamo l'esempio di Sony.
Ti annuncia Xperia SP, sulla carta un terminale di tutto rispetto ad un prezzo onesto, e che fa? Piazza sul frontale una camera da 0,3 semplicemente oscena.

E' solo un esempio. Ma cose simili (chi abbassa i mAh batteria, chi usa due tipologie di schermi e se ti capita quello sbagliato -che di solito è slavato, osceno- ti senti preso per il culo dopo aver speso 600 Euro, chi fa robe tutte di plastica, chi fa cell che si autodistruggono).

Quei tre terminali Motorola che ho indicato hanno:
- Una ricezione eccezionale.
- Una qualità di chiamata eccellente.
- Una batteria eccezionale (nei MAXX poi è incredibile).
- Schermi decenti sia nelle versioni subHD che in quelli HD.
- Materiali resistenti e di qualità (kevlar, gorilla glass)

Tutta roba che è impossibile da trovare in un unico terminale al di fuori di quelli.

L'eccezione è Padfone 2, per le peculiarità che possiede, indubbiamente un prodotto unico.
E già che ci siamo, a me andrebbero bene pure le spec dello smartphone di Padfone 1, ma l'aggancio al tablet è palese sia un prototipo, tant'è che nel 2 le cose sono migliorate tantissimo. La mia speranza è che dopo Infinity esca pure Padfone 3, così il 2 sta 2 generazioni indietro e lo deprezzano (Padfone 1 oggi lo si trova nuovo a 450 Euro, e non mi pare malaccio considerato la doppia-tripla trasformazione).

Reiz

Uno "screenshot" mostra il nuovo look del Google Play Store

Tra le novità che verranno annunciate nel corso del Google I/O che si terrà verso la metà del mese di Maggio a San Francisco, in California, ci potrebbero essere anche un rinnovato Google Play Store ed il nuovo servizio di messaggistica istantanea Google Babel.



Tramite il profilo utente su Google+ di un dipendente di YouTube arriva uno "screenshot" di quello che potrebbe essere il nuovo design dello store di applicazioni, giochi, musica, libri, film e magazine per i devicei basati sul sistema operativo Android della società di Mountain View. Sulla pagina si legge una frase in cui si promette un "modo più semplice di sfogliare e scoprire contenuti preferiti".



Per quanto riguarda invece Google Babel, il servizio di messaggistica istantanea a cui Google starebbe lavorando, una "traccia" della sua esistenza è arrivata direttamente da Gmail provando a buttare nel cestino alcuni elementi. Secondo indiscrezioni, Babel sarebbe già in una fase avanzata di sviluppo. 

http://www.telefonino.net/Android/Notizie/n32647/screenshot-mostra-il-nuovo-look-del-Google-Play.html

Bluforce

Ma il nuovo store è up?

Da me su Gingerbread la home è sempre quella, ma poi ricerche e tutto il resto sono brand new!

Reiz

credo verrà rilasciato dopo il I/O di metà maggio

Bluforce

Allora sarà colpa mia che non accedevo allo Store fisicamente dal telefono da una vita. Di solito mando il download dal PC al cell. Comunque un aggiornamento "recente" dev'esserci stato per forza. La suddivisione dei contenuti adesso è ancora più netta di prima.

Bluforce

1- Whatsapp precisa che l'app non è in vendita! Google deve quindi arrendersi. O magari alzare il prezzo?

2- Nokia, Microsoft e Oracle, Kayak, TripAdvisor, Hotwire e Expedia hanno denunciato Google per Android alla Commissione EU.  ::)
http://www.zdnet.com/android-is-a-below-cost-trojan-horse-nokia-microsoft-oracle-take-google-complaint-to-eu-7000013726/

3- Facebook Home è stato rilasciato in un apk da installare ovunque si voglia.  :tsk:

Kiwi


Bluforce

Il nuovo Play Store è ufficialmente in roll out per tutti i dispositivi da Android 2.2 in su.

Potremmo ritrovarcelo sul cell "a nostra insaputa"!

Reiz


Bluforce

Quello è Xperia SP?

Se sì, fotocamera frontale oscena. 

:lol: