[Multi] Under Defeat / Under Defeat HD

Aperto da Nessark, 17 Febbraio, 2012, 23:47:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nessark

Essendo un grande appassionato di Shootemup, non potevo non fare un topic su questo gioco :D
Un po' di informazioni: Under Defeat è uno shmup prodotto dalla G.rev, uscito nelle sale arcade giapponesi nel 2005, e un anno dopo su Dreamcast (è stato uno degli ultimi giochi rilasciati ufficialmente sulla macchina dei sogni).


Ora, tra 6 giorni uscirà il remake per Playstation3 e XBox360, intitolato "Under Defeat HD", un remake che sto seriamente pensando di acquistare (però la mia anima retro mi dice "pensaci bene, prendi quello per DC, ok che costa uno sproposito, però..." :D)


Ecco un video-gameplay di sette minuti:


Allora... c'è qualcun altro a cui piacciono gli Shootemups? :D

Turrican3

Citazione di: Shin Daisuke il 17 Febbraio, 2012, 23:47:36Allora... c'è qualcun altro a cui piacciono gli Shootemups? :D

[semiOT]

Presente! :inlove:

Purtroppo però la mia è più una passione "da retrogamer", nel senso che risale agli anni che furono... ovvero sala giochi e poi qualcosina a casa prevalentemente su home computer. Andando totalmente a memoria, direi Galaga/Gaplus, Xevious, Slap Fight, un mezzo remake di Space Invaders del quale non ricordo il sottotitolo... fino ad arrivare a R-type, X-out/Z-out e Project X che è l'ultimo che ho giocato con un certo impegno.

Poi sì qualcosina l'ho presa anche in tempi relativamente recenti (Ikaruga...) ma mi rendo conto che, oggettivamente, si tratta di giochi assai impegnativi, direi sicuramente più di quelli "dei miei tempi" - perlomeno tra i citati - e che richiedono un'abilità che forse non ho mai avuto a questo livello. :)


Nessark

Io invece mi dedico a quelli più "recenti", da Salamander (che è stato il mio primo shmup, ho ancora il cartuccione per Nes :D) passando per R-Type, Gradius (e Parodius) fino ad arrivare all'era Dreamcast. Infatti qualche tempo fa sono riuscito a concludere un affare portandomi a casa Ikaruga e Psyvariar 2 per Dreamcast, giochi abbastanza costosi, a circa 70 euro tutto incluso :bowdx:
Purtroppo, non avendo una 360, non posso dedicarmi a quelli di questa generazione (ne sono usciti un sacco, quasi tutti per opera della CAVE: Mushihime-sama Futari, Deathsmiles II, Akai Katana Shin, Do-Don-Pachi Dai-Fukkatsu e così via). Ma spero di poter "risolvere" presto :D

La difficoltà è davvero alta, alcuni livelli sono BESTIALI: in un livello di Mushihime-sama Futari tutto lo schermo è pieno di bullets:


Infatti molti imparano a memoria i movimenti per andare avanti :sisi: (me compreso :look:)

Turrican3

Yep, ne ho provato uno di Treasure recentemente (mi sfugge il titolo pure di questo al momento, causa vecchiaia :doubt2:) ed in non pochi casi lo schermo è composto pressochè interamente di pallottole o comunque oggetti contundenti "nemici".

La' in mezzo scovare i 2/3 pixel del personaggio da me comandato non è mai semplice, senza contare che nel frattempo ci si dovrebbe pure ricordare dei controlli che in quel caso non erano propriamente immediati. :bua:

Nessark

[OT]

Citazione di: Turrican3 il 18 Febbraio, 2012, 11:04:32
Yep, ne ho provato uno di Treasure recentemente (mi sfugge il titolo pure di questo al momento, causa vecchiaia :doubt2: )
Radiant Silvergun? Bangai-O? :ehsi:
La Treasure... quanto la adoro  :bowdown:

Turrican3

La seconda che hai detto, eccolo... Bangai-O sì. :sisi:

(ho scaricato anche la demo di Radiant comunque :gogogo:)

Nessark

Citazione di: Turrican3 il 18 Febbraio, 2012, 14:06:27
(ho scaricato anche la demo di Radiant comunque :gogogo:)
Radiant Silvergun non è un gioco. E' un'opera d'arte. ;)
(mi piacerebbe aprire un topic dedicato agli Shootemup in generale, un po' per discutere dell'evoluzione di questo genere, dei giochi che pochi conoscono ma che sono molto accattivanti... e magari di qualche video di qualche pazzoide giapponese... potrei? :D)

Tornando in topic, vorrei aggiungere che, come per la versione Dreamcast, anche per le versioni 360 e PS3 uscirà la Limited Edition, contenente il Superplay DVD e la soundtrack:

(non so voi, ma io preferisco l'artwork dell'edizione normale)

Sensei

Citazione di: Shin Daisuke il 17 Febbraio, 2012, 23:47:36

Allora... c'è qualcun altro a cui piacciono gli Shootemups? :D

Eccolo! fin da picciriddo uno dei miei generi preferiti!

Questo under defeat fará sicuramente parte della mia collezione...peró quanto mi manca il joystick  :'(

Joe

Citazione di: Shin Daisuke il 18 Febbraio, 2012, 14:34:49

(mi piacerebbe aprire un topic dedicato agli Shootemup in generale, un po' per discutere dell'evoluzione di questo genere, dei giochi che pochi conoscono ma che sono molto accattivanti... e magari di qualche video di qualche pazzoide giapponese... potrei? :D)

DEVI, oserei dire.  :sisi:

A me sono sempre piaciuti (stranamente oggi, più che ieri), ma non sono mai stato bravo. Adoro anche il vecchio Donpachi, il mio primo bullet hell shooter.  :hihi:

Molta gente preferisce i verticali agli orizzontali o (pochi altri) viceversa, a me piacciono entrambi i "gusti".

Turrican3

Citazione di: Shin Daisuke il 18 Febbraio, 2012, 14:34:49(mi piacerebbe aprire un topic dedicato agli Shootemup in generale, un po' per discutere dell'evoluzione di questo genere, dei giochi che pochi conoscono ma che sono molto accattivanti... e magari di qualche video di qualche pazzoide giapponese... potrei? :D)

Quoto il "devi" del collega e amico Joe. :sisi:

Nessark

Piccolo unboxing della Limited Edition:

Il superplay DVD con copertina uguale alla versione Dreamcast è un vero e proprio tocco di genio. :bowdown:

Ah, per dovere di cronaca: mentre la versione PS3 è naturalmente region free, la versione 360 è locked.