News:

in collaborazione con:

Menu principale

[3DS] Super Mario 3D Land

Aperto da Nessark, 17 Novembre, 2011, 12:24:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gerzam

[OT]
Biggy ti sconsiglio di dare a Gametruff GOW 1 Limited, guarda che è "astato" moooolto bene su Ebay.

Se poi lo volessi vendere... un mio amico lo sta cercando disperatamente...


[IT]

Super Mario 3D Land bellissimo! :inlove:

Biggy

Grazie per la segnalazione, caspita al Ditt. starà venendo un colpo  :o :sweat:  :look:

Anni or sono, quando lui si purificò dall'Xbox 360 dando via anche tutti i giochi, scambiammo la sua Limited di GOW con la mia edizione normale, e visto che anche io stavo dando indietro al GameFlop il Gamecube edizione Limitata Resident Evil 4 per passare al Wii, diedi a lui i dischi con gli extra di RE4, presenti solo in questa confezione del GC


:old:

Solid Snake

Preso ieri , giocato un po, mi sembra molto carino , mi piace  :teeth:

Turrican3

Per ora l'unico appunto che mi sento di fare è che odio la corsa col pulsante.

Volgio dire, c'è lo slidepad che come surrogato dello stick analogico funziona abbastanza bene a mio modesto parere, perchè non sfruttare quello per stabilire la... "velocità" di Mario considerato che il dpad è inutilizzato?! Boh...

gerzam

Citazione di: Turrican3 il  5 Dicembre, 2011, 11:10:17
Per ora l'unico appunto che mi sento di fare è che odio la corsa col pulsante.

Volgio dire, c'è lo slidepad che come surrogato dello stick analogico funziona abbastanza bene a mio modesto parere, perchè non sfruttare quello per stabilire la... "velocità" di Mario considerato che il dpad è inutilizzato?! Boh...

Ti quoto al 1000 per 1000!  :D

Biggy

Io però adoro il colpo di coda di Mario procione col pulsante ... basta scrolloni  :gogogo: !

Preso il 3DS un paio di giorni fa ma visto che tecnicamente è un regalo di compleanno per mia madre (diciamo che prendo due piccioni con una fava, con l'effetto collaterale che lo monopolizzerà per davvero, come ha fatto negli ultimi anni con DS e Wii -ma per i giochi SERI, del resto che volete, è mia mamma, il Gameplay scorre potente nella mia famiglia!- ) ci ho giocato molto poco visto che resterà impacchettato in un luogo segreto per altri due giorni.

Ho fatto il primo mondo e ho avuto l'impressione di un gioco un pò facilino, per la serie che New Super Mario Bros su DS era davvero un gioco "hardcore" (tant'è che "qualcuno" ha desistito  :whistle:  :P ) mentre questo, pur in 3D (parlo di quello che esiste dai tempi del Nintendo 64), sembra un pò "per tutti".

Comunque "c'è del potenziale" (cit.) , magari migliora andando avanti (ho paura sia anche un pò breve  :serio2: ), e comunque c'è ampiamente il tempo per uno o due seguiti.

Altre valutazioni al dopo-compleanno del Generale

:old:

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il  5 Dicembre, 2011, 11:10:17Per ora l'unico appunto che mi sento di fare è che odio la corsa col pulsante.

Ok ho fatto qualche prova più approfondita e posso finalmente confermare che la scelta è stata (per i miei gusti ovviamente) poco felice.

Con la corsa il salto in lungo (quello che si fa con L per intenderci) arriva un po' più lontano, sfortunatamente non riesco a coordinarmi bene "giocando" sulle tempistiche di pressione dei tre tasti. In Mario Galaxy non sbagliavo praticamente mai, qua spesso e volentieri mi tocca provare più volte.

PS: credo comunque che il problema sia un po' "storico", dato che ho sempre avuto difficoltà a gestire assieme l'accelerazione ed il salto con i Mario 2D, probabilmente è uno dei motivi per cui prediligo maggiormente gli episodi 3D

Biggy

Si deve tenere sempre la punta del pollice sulla corsa, e premere il pulsante del salto di fatto con l'articolazione interfalangea  :teach:

Turrican3

Sei molto gentile a suggerirmi di fare quel che faccio (male, ma lo faccio) da secoli, davvero. :hihi:

Tuttavia il problema risiede nella presenza di un terzo tasto da gestire con buona coordinazione.

Solid Snake

Finito il gioco  :ciao:

Ho sbloccato tutti i mondi speciali  :gogogo: [/spoler]

Turrican3

#55
Ho portato a termine pur'io da un po' di tempo la "prima parte", mi sto dedicando a rastrellare tutte le monete e a completare con l'asticella dorata tutti i livelli. :gogogo:

Devo dire veramente bello 'sto 3D Land, hanno azzeccato la formula oserei dire perfetta per una console portatile (in particolar modo per quel che riguarda i livelli, ideali per sessioni mordi & fuggi ed al tempo stesso incalzanti come ritmo facendoli uno di seguito all'altro) senza però apparire come una mera fotocopia di Mario Galaxy. Un Galaxy che peraltro IMHO rimane comunque una spanna sopra SM3DL praticamente in tutto (più "massiccio" a livello di contenuti, se possibile ancor più geniale, eccelso - in rapporto all'HW - dal punto di vista audiovisivo e con controlli privi di qualsivoglia sbavatura)

Da quel che ho letto comunque il 100% ( = cinque stelle + profilo luccicante ) me lo scordo: in primis già un paio di volte mi è apparsa la Super Guida e avrei dovuto resettare (non l'ho fatto ovviamente, ma vallo a sapere, pensavo bastasse NON attivarla...) inoltre per ottenere la quinta stella è necessario completare TUTTI i livelli sia con Mario che con Luigi, cosa che per quanto il giuoco sia meritevole non credo di aver voglia di fare. :asd:

Turrican3

Il (quasi) 100% mi sta facendo sudare non poco negli ultimi livelli... ma più sono stronzi e più da' soddisfazione urlare "TIE'!" quando riesci persino a prendere l'asticella dorata dopo aver rischiato N volte di esser fatto secco. :gogogo:

Joe

Il mio sta prendendo polvere (anzi no, perché sta nel cassetto :joe::'(

Sensei

Il mio é ancora rimasto sullo scaffale  :teeth:

Kiwi

il mio è fermo da un po', ero alla fine dei mondi speciali.
Era proprio il gioco che volevo per il 3ds: appena accendi la console ed inizi il primo livello basta fare qualche salto (yahooooo!) per farti venir fuori un bel sorrisone!
Poi dopo 5 minuti stai maledicendo il mondo intero perché cadi continuamente giù da qualche parte :hihi: