News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] FIFA 12

Aperto da Mystic, 13 Aprile, 2011, 09:17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FabioKaka

Citazione di: Reiz il  7 Giugno, 2011, 20:37:37
biofone hai una richiesta amico  ;)

domenica tornerò a casa e anche online :)

Biggy

Ho provato la demo, "obbligato" da un vecchio amico internettiano dei tempi dei forum monotematici su WE/PES che frequentavo.

Ero scettico, la mia idea è che ormai i giochi di calcio avessero definitivamente preso la via dell'aceto, avrendo comprato inutilmente Fifa 08, Euro 2008 e Fifa 09, che ho ritenuto oltremodo legnosi ed ingiocabili (qualcuno continua a scambiare la legnosità con la simulazione).

Però Fifa 12 mi è piaciuto, la fase di circolazione di palla è molto realistica, quasi quasi lo prendo.

Qualcuno ce l'ha ?

Turrican3

Io sono "fermo" a Fifa11 (PS3) e PES Playmaker duemilaqualcosa (su Wii), per il resto vuoto totale. :sweat:

Diciamo che ormai è un genere che ho messo un (bel) po' da parte, principalmente perchè richiede di spenderci tempo che, essendo parecchio limitato per questo hobby, preferisco investire in esperienze single-player che hanno un inizio e una fine.

FabioKaka

Citazione di: Biggy il 10 Novembre, 2011, 08:59:31
Ho provato la demo, "obbligato" da un vecchio amico internettiano dei tempi dei forum monotematici su WE/PES che frequentavo.

Ero scettico, la mia idea è che ormai i giochi di calcio avessero definitivamente preso la via dell'aceto, avrendo comprato inutilmente Fifa 08, Euro 2008 e Fifa 09, che ho ritenuto oltremodo legnosi ed ingiocabili (qualcuno continua a scambiare la legnosità con la simulazione).

Però Fifa 12 mi è piaciuto, la fase di circolazione di palla è molto realistica, quasi quasi lo prendo.

Qualcuno ce l'ha ?
io ce l'ho e devo dire che mai come quest'anno mi ha preso tantissimo :gogogo:

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 10 Novembre, 2011, 11:09:17
Diciamo che ormai è un genere che ho messo un (bel) po' da parte, principalmente perchè richiede di spenderci tempo che, essendo parecchio limitato per questo hobby, preferisco investire in esperienze single-player che hanno un inizio e una fine.

E' una problematica che sento molto forte anch'io, motivo per cui dopo aver preso quasi del tutto a vuoto Forza 2 e Forza 3 ho abbandonato anche il genere dei simulatori di guida.

Certo però che se tornassero le emozioni dei tempi di Winning Eleven 4, Winning Eleven 2000 U23, Winning Eleven 5 Final Evolution, J-League Winning Eleven 6, Winning Eleven 6 Final Evolution e Winning Eleven 7 International patchato da me  :king: non so se non ci dedicherei più quella mezz'ora quotidiana ...

Turrican3

Citazione di: Biggy il 13 Novembre, 2011, 22:13:40motivo per cui dopo aver preso quasi del tutto a vuoto Forza 2 e Forza 3 ho abbandonato anche il genere dei simulatori di guida.

[100% OT]
Hmmm a me devo dire che in Forza3 la cosa non mi ha pesato particolarmente proprio perchè c'era una sorta di "story-mode" con progressione carriera e in generale il famigerato e già citato discorso di inizio e fine ben definiti (anche se poi invero NON l'ho finito, ma son comunque andato molto avanti).

Se invece parliamo di simulatore con un approccio al miglioramento continuo, limare i tempi sui giri ecc. ecc., che in definitiva è un po' il fine tradizionale di questi giochi sportivi in singolo allora sì, ne faccio un "problema" anche mio.

CitazioneCerto però che se tornassero le emozioni dei tempi di [...] Winning Eleven 7 International patchato da me non so se non ci dedicherei più quella mezz'ora quotidiana

[80% OT]
WE 7 International patchato da te, ricordiamolo per chi ci legge ma non lo sa, in modo da avere i valori di TUTTI i giocatori della rosa del Milan (incluso Pancaro) una spanna sopra qualunque altro calciatore al mondo :lol:

Mito. :inlove: :bowdx:

No vabbè a parte gli scherzi, credo che moooolte di quelle emozioni venissero anche dalle mitiche sfide in versus locale. L'online sarà bello quanto si vuole ma il divertimento che regala una sfida all'ultima azione con quattro persone nella stessa stanza (magari reduci da un Burnout :o :lol2:) non ha rivali, per me.

Bei tempi. :)

Joe

Citazione di: Turrican3 il 14 Novembre, 2011, 10:39:59
L'online sarà bello quanto si vuole ma il divertimento che regala una sfida all'ultima azione con quattro persone nella stessa stanza (magari reduci da un Burnout :o :lol2:) non ha rivali, per me.

Bei tempi. :)

Parole da scolpire sulla roccia.  :bowdx:

Reiz

Fifa12 bocciatissimo,mi dispiace  :ciao:

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 14 Novembre, 2011, 10:39:59
[100% OT]

....... mitiche sfide in versus locale.....

l'unico multiplayer che per me ha senso...tutto il resto offline e single player  :gogogo: :gogogo: :gogogo:

...come sono vecchio.... :old: :old: :old:

Turrican3

[iperOT]
Spero solo che la battuta sul Burnout sia stata colta da chi-di-dovere. :hihi: :lol:

Solid Snake

#25
Citazione di: Turrican3 il 14 Novembre, 2011, 17:24:29
[iperOT]
Spero solo che la battuta sul Burnout sia stata colta da chi-di-dovere. :hihi: :lol:

Presente  :teeth: che tempi "ormai andati"  :old:

Cmq sarebbe argomento di discussione il cambiamento dei gusti, anche relativamente al tempo a disposizione per videogiocare.Anche io da un po preferisco giochi che abbiano un inizio ed una fine, ancora ancora riesco a "gestire" i giochi con sottomissioni o "sandbox" , ma per i simulatori di guida alla GT (per intenderci) oppure gli sportivi non riesco a dedicare tanto tempo a dir il vero ci gioco tanto all'inizio ma poi il tutto vien scemando  :)

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 14 Novembre, 2011, 17:32:11Cmq sarebbe argomento di discussione il cambiamento dei gusti, anche relativamente al tempo a disposizione per videogiocare.

[costantementeOT]
Ah ma su questo non vi è alcun dubbio, IMHO.

'a voglia a pensare (a parte i fisiologici mutamenti del mercato) che la gente è fossilizzata sempre sulle stesse robe, in realtà io credo sia del tutto naturale andare incontro a dei cambiamenti - anche radicali, perchè no? - in quel che si gioca e in come lo si gioca, specie quando si cominciano ad accumulare parecchi anni di... "attività videoludica". :bua:

gerzam

Dopo un bel po' che ci gioco devo dire che IMHO FIFA 12 è un grande gioco.... in multiplayer (locale o ppure online).

Contro la CPU secondo me soffre il difetto che quest'ultima "bara" (spesso fa movimenti davvero impossibili x non perdere la palla), e, grazie anche alla difesa tattica, in alcune partite inizia a fare un possesso palla che dura a volte anche 2 minuti prima di iniziare a verticalizzare... naturalmente parlo dei livelli di difficoltà superiori, quelli bassi non hanno praticamene senso.

Insomma il gioco è molto bello, ma se devo diventare nervoso quando ci gioco allora lascio perdere...