News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo 3DS - official thread

Aperto da Turrican3, 29 Settembre, 2010, 09:05:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: stobbArt il 17 Settembre, 2015, 21:50:07a me monster hunter non piace, ma questo stories se dovesse avere anche una bella trama lo prendere volentieri

Idem, MH provato più volte ma mai riuscito ad apprezzare...
Se ho capito bene questo è un action "leggero" quindi credo sia più probabile risulti di mio gradimento rispetto alla serie principale. :D

stobbArt



l'ho già detto "bellissimo, mio subito anche in francese, inglese, spagnolo?" :sisi:

Turrican3

   

   

Qualche filmato dal Direct di ieri.

Turrican3

#753


Monster Hunter Generations (versione occidentale di Monster Hunter X)



Metroid Prime Federation Force

   

Fire Emblem Fates, edizione speciale del gioco e console a tema



Virtual Console SNES (*solo* per famiglia New Nintendo 3DS)

Varie dal Nintendo Direct di stasera.

Turrican3

Mi pare di capire che manchi all'appello il cross-buy per la VC SNES. :|

Sono stato moderatamente comprensivo per il mini-obolo della VC Wii --> WiiU anche in considerazione del fatto che c'erano degli oggettivi miglioramenti all'ambiente di emulazione e che comunque si potevano trasferire gratuitamente gli eventuali acquisti già fatti all'epoca su Wii alla "nuova" console.

In questo caso però davvero non ci sono scusanti.

Mi auguro che almeno con NX / Nintendo Account allentino un po' la morsa, non si può pretendere di farci ricomprare la medesima roba all'infinito.
E lo dico da utente che di roba Virtual Console ha preso due titoli in croce (credo di non arrivare neppure a 10, ovviamente escludendo gli omaggi Ambassador 3DS che furono aggratisse).

stobbArt

è pure assurdo che la vc snes vada solo su new 3ds  :sweat:

Turrican3

Beh per quello potrebbero avere la scusante della minore potenza del "vecchio" modello se non altro...

Joe

Citazione di: Turrican3 il  4 Marzo, 2016, 23:29:48
Beh per quello potrebbero avere la scusante della minore potenza del "vecchio" modello se non altro...

A naso dubito, comunque speravo anche io nel cross buy o quantomeno un sensibile sconto per l'acquisto di titoli già comprati su Wii e Wii U (per quanto mi riguarda  :bua: ). Bah.

stobbArt

Citazione di: Turrican3 il  4 Marzo, 2016, 23:29:48
Beh per quello potrebbero avere la scusante della minore potenza del "vecchio" modello se non altro...

penso che farebbero meglio a non dire nulla piuttosto :asd:

Turrican3

Dipende da quanto è accurata l'emulazione.

Avevo letto (e forse anche postato) che per uno SNES 1:1 serviva un processore a 3+ GHz. :sweat:

stobbArt

Credo che questo sia verissimo se l'emulatore deve fare delle chiamate a volte "casuali", nel senso che chi lo sviluppa non conosce al 100% l'hardware di riferimento. Ma essendo fatto da Nintendo, la quale dovrebbe sapere esattamente cosa affidare alla cpu e cosa alla gpu in ogni situazioni mi parrebbe davvero strano :sisi:

Turrican3

Hmm... dubito ci sia di mezzo la GPU in questi casi sai? :look:

stobbArt

Io credo che un'emulazione amatoriale affidi tutto alla cpu per ovvi motivi, ma quando si tratta di emulazione realizzata da chi ha sviluppato una console, si cerchi di sfruttare al massimo un elemento. Facendo un esempio che non c'entra nulla, non credo che l'emulazione dei giochi 360 su Xbox One possa pesare tutta sulla cpu, visto che in fondo l'incremento di potenza in quel settore è stato minimo (e anzi, la diminuzione del clock credo renda il tutto anche più complicato), mentre la gpu è molto più performante nella nuova console.

Poi magari sto dicendo delle castronerie, ci vorrebbe un tecnico ad aiutarci :D

Turrican3


Turrican3

Citazione“As previously announced, New Nintendo 3DS has an improved CPU, which enables Super NES games to run on the system with quality results,” Game Informer was told by a Nintendo representative. “The Super NES games also include Perfect-Pixel mode, which allows players to see their games in their original TV resolution and aspect resolution.”

http://www.gameinformer.com/b/news/archive/2016/03/09/nintendo-explains-why-snes-games-will-only-run-on-new-3ds.aspx

Su Gameinformer Nintendo si pronuncia ufficialmente in merito alla questione della VC SNES riservata al solo New Nintendo 3DS.