News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Dragon's Dogma ( + altri annunci a inizio thread )

Aperto da Turrican3, 26 Gennaio, 2011, 09:36:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

In una intervista pubblicata su Famitsu questa settimana, Jun Takeuchi di Capcom accenna a due titoli originali (da intendersi come nuove IP presumo, ma non si sa mai... ndTurry), e promette che la software house "stupirà la gente due volte entro l'estate":

http://www.andriasang.com/e/blog/2011/01/26/capcom_original_titles/

Blasor

Ah beh, speriamo... ormai ogni volta che annunciato "roba nuova" temo per l'ennesimo prodotto filoccidentale. Ci sarebbero vari ripescaggi che troverei una gran bella sorpresa, comunque. Già Mega Man Legends 3 mi ha fatto tanto piacere.

Turrican3

CitazioneCAPCOM® REVEALS NEW EPIC, ACTION FRANCHISE DRAGON'S DOGMA™ AND CONFIRMS DEAD RISING® 2: OFF THE RECORD AND SUPER STREET FIGHTER® IV ARCADE EDITION DURING ANNUAL CAPTIVATE MEDIA SHOWCASE IN MIAMI
Announcements further strengthen Capcom's title slate for the coming year
SAN MATEO, Calif. — April 12 , 2011 — Capcom®, a leading worldwide developer and publisher of video games, today officially announced three new titles, Dragon's Dogma™, Dead Rising® 2: Off the Record and Super Street Fighter® IV Arcade Edition in development. These titles were first revealed, along with details of the company's 2011/2012 game lineup, at its annual media showcase event, Captivate, which took place in Miami last week.

From the creators behind some of Capcom's best action games, including the critically acclaimed Resident Evil® 4 and Devil May Cry® 4, comes their next opus, Dragon's Dogma. Set in a huge open world, Dragon's Dogma is a unique action experience that blends exciting and fulfilling combat with the freedom to explore and interact in a rich, living and breathing world. With your party of three you set out on an epic adventure to track down and destroy a mysterious dragon. Along the way you'll encounter some of the biggest and baddest beasts ever to roam the land, and only skilful play and tactical teamwork can save the day.

Utilizing an enhanced version of Capcom's proprietary MT Framework® engine that delivered the groundbreaking graphical styles and lighting effects used in Resident Evil® 5 and Lost Planet® 2, Dragon's Dogma expands the environment to create a vast, richly detailed world, ripe for exploration. Dragon's Dogma will deliver a whole new world of action to PlayStation®3 computer entertainment system and Xbox 360® video game and entertainment system from Microsoft® in 2012.

Dead Rising 2: Off The Record, sees Wilamette survivor and hero of Dead Rising®, photojournalist Frank West, take centre stage as players experience a very different interpretation of events in this, a reimagining of the Fortune City outbreak. Forget what took place in Dead Rising® 2, this is Frank's story told as only he can.

This alternate storyline means an all new Dead Rising 2 experience; with Frank facing new missions, new enemies, new combo-weapons with which to defeat them plus a brand new Fortune City attraction to explore. Complimenting the new narrative and action of Dead Rising 2: Off The Record are enhancements to elements such as the save system and the co-op experience to deliver more satisfying gameplay. Dead Rising 2: Off The Record is scheduled for release on PS3™, Xbox 360 and Windows® PCs this autumn.

Adding new characters, an all new balancing update as well as an enhanced Replay Channel, Super Street Fighter IV Arcade Edition will deliver the definitive version of Street Fighter® when it releases on Xbox 360, PS3 and Windows PCs this summer. More specifically, the add-on version of Arcade Edition will be available as a downloadable upgrade for existing Super Street Fighter® IV owners on June 7 for 1200 MS Points or $14.99, with a full console retail product following on June 24 in Europe and June 28 in North America, respectively, and a PC version in July.

Captivate attendees were able to experience some of Capcom's future hits for the first time, with playable versions of recently announced squad-based shooter Resident Evil®: Operation Raccoon City, the fighting genre's dream match-up Street Fighter® X Tekken and hard-hitting action title Asura's Wrath™ all debuting at the event alongside Dragon's Dogma, Dead Rising 2: Off the Record, Super Street Fighter IV Arcade Edition. Media were also able to join forces in the war on horror with the first showing of Resident Evil®: The Mercenaries 3D's co-op mode.

La press release ^^


Finito l'embargo dell'evento Captivate, Capcom annuncia ufficialmente Dragon's Dogma e Dead Rising 2: Off the Record, entrambi per PS3 e 360.

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=427137

Sito ufficiale Dragon's Dogma:

http://www.capcom.co.jp/DD/

Turrican3

#3
Trailer Dragon's Dogma + filmato ingame Street Fighter X Tekken:

   

Turrican3

Trailer Street Fighter X Tekken e Dead Rising 2: Off the Record

   

Frozzo

Dragon's Dogma sembra la riesumazione del cadavere di Dead Phoenix  :sisi:

Blasor

Ma magari Dead Phoenix, qui si comandano solo comuni mortali. Tuttavia ha interessanti situazioni e tanta azione con classi diverse, promettente, se non è votato esclusivamente al multiplayer.

Hanno mostrato anche un nuovo trailer di Asura's Wrath, è veramente troppo... troppo :notooth:


Turrican3

#7
Video Dragon's Dogma:

   

G4_News


G4_News


Rh_negativo

http://www.youtube.com/watch?v=zGniMVtCA3g&feature=player_embedded#!











Demo disponibile.

Devo dire che la demo mi ha lasciato parecchio perplesso :\
Alcune cose le adoro: ambientazione, CS molto articolato.
Altre non mi hanno convinto a pieno: layout confusionario, situazioni caotiche.
Lo stesso sistema delle "pedine" (che poi sembra essere il cuore del gioco) mi lascia parecchi dubbi.

Tecnicamente altalenante.

Romeo Guildenstern

Dragon Dogma nell'ambientazione integralmente fantasy mi piace parecchio ed a vederlo così sembra interessante il combattimento. Peccato per i tanti dubbi perchè, ad un primo sguardo, pare massiccio.

Bluforce

Ma quindi non sono il solo ad essere rimasto perplesso dalla demo di Dragon's Dogma!

Viene incensato fin troppo per quello che ho avuto modo di provare io. Sarà che non l'ho proprio capito che gioco è, ma mi ha fatto una impressione bruttina assai.

Rh_negativo

Diciamo che dalla demo parecchie meccaniche non ho ben capito come abbiano intenzione di implementarle e che la confusione a schermo era eccessiva... però il gioco penso proprio di prenderlo al D1 :sisi:

Rh_negativo

#14
Preso e sono due giorni che non mi stacco dalla PS3 :|

Il titolo è abbastanza particolare sotto certi aspetti, chi cerca qualcosa come Demon's Soul o Skyrim deve continuare a cercare :sisi:
Se proprio vogliamo paragonare Dragon's Dogma a qualcosa il titolo che gli va più vicino è Dragon Age ma rispetto al titolo BiowarEA il gioco Capcom ha decisamente un approccio più action e maggiore libertà di movimento.
Il gioco è pieno di chicche fantastiche, dalla lanterna da portare sempre appresso ma che si spegne se passi sotto l'acqua, il cibo che va a male dopo che lo hai raccolto, ai necromanti che evocano scheletri (un po' come quelli di Dark Souls), ai rettiloni a cui puoi tagliare la coda...
La cosa più interessante direi che è la fisicità degli scontri e i punti sensibili dei vari avversari (skyrim guarda e impara).
Esempio:



Questo simpatico ragazzone.
Potete colpirlo alla mano in cui tiene la mazza per fargli cadere l'arma, potete spezzargli le zanne, potete colpire l'armatura (quando la ha) per romperla, potete arrampicarvici (sotc docet) e piantarli un pugnale in un occhio per accecarlo (attenzione perchè la cosa lo fa incazzare parecchio...) o mirare all'occhio con le frecce, o tentare di dargli fuoco...

Insomma ci sono approcci diversi, ed ogni nemico ha le sue peculiarità e punti sensibili :sisi:

Il gioco è taaaaanto free-roaming.
Te ne vai a zonzo per una mappa sterminata e incontri di tutto (io ho incontrato il Drago, non UN drago ma proprio quello che teoricamente dovrebbe essere il boss finale O_o).
Quindi procedere con molta attenzione quando ci si avventura nelle zone sconosciute.
Non c'è modo (per un bel pezzo) di usare i viaggi rapidi, ci si riposa solo nelle locande (almeno io non ho trovato nulla che mi permetta di "accamparmi") e avete UN SOLO SALVATAGGIO.
Occhio...

Il titolo parte abbastanza lento e decolla solo dopo qualche ora di gioco. Il bestiario è parecchio vario, molto curata la parte ruolistica, ottime (ma veramente ottime) le missioni principali.
Discorso lunghetto per quanto riguarda il sistema delle pedine che mostra luci ed ombre, sicuramente è qualcosa di nuovo e originale (e dimostrano anche una discreta IA) ma tutti avremmo preferito poter fare co-op.
Tecnicamente, come si capiva già dai filmati, ha alti e bassi vertiginosi.
Livello di difficoltà abbastanza altino per il genere...