News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Mass Effect 2

Aperto da Turrican3, 23 Febbraio, 2009, 16:37:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

#60
Ma Solid, a te risulta in Ditto ci abbia giocato?
Finisce che quello da bannare sei tu   :ciao:

Saluti

PS: cmq lo recupero, lo recupero... la verita' e' che sono di nuovo senza televisione, chissa' quando potro' giocare !!!
PPS: E poi, per una volta, mi sento in buona compagnia   :gogogo:

Solid Snake

Citazione di: Rot! il  9 Febbraio, 2010, 09:42:45
Ma Solid, a te risulta in Ditto ci abbia giocato?
Finisce che quello da bannare sei tu   :ciao:

Saluti

PS: cmq lo recupero, lo recupero... la verita' e' che sono di nuovo senza televisione, chissa' quando potro' giocare !!!
PPS: E poi, per una volta, mi sento in buona compagnia   :gogogo:

Che io sappia il Ditto c'e l'ha per PC  :inlove:

Rot!


Solid Snake

Citazione di: Rot! il  9 Febbraio, 2010, 09:52:09
Ma l'ha giocato ???

:P

Saluti

Non so  :look:
Cmq in tal caso Golpe su G4um banniamo il Ditto  :gogogo:

A parte gli scherzi grandissimo gioco il primo migliorato ulteriormente dal seguito,sono a 20 ore di gioco circa ed ho ancora molte cose da fare,la storia mi sta prendendo molto,ma la cosa che piu mi colpisce e' la creazione ,da parte di Bioware, di un universo "credibile" pieno di Razze diverse ma non messe li tanto per far numero,ogni popolazione ha una sua storia ben delineata che si intreccia prefettamente con gli eventi e le storie delle altre razze.Questo gioco riesce a tenermi incollato ieri sera per esempio alle 24.00 mi dico ora salvo, stacco e vado a nanna,bene alla fine sono andato a letto alle 2.00 (cosa per me inusuale non gioco mai la notte) per la serie vediamo che succede e dopo vabbe allora ora cosa fara??e via dicendo dal mio punto di vista grandioso  :)

Giulo75


Solid Snake


Ian_solo

Ma quanti che non hanno giocato al primo... LOL  :king:

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il  9 Febbraio, 2010, 09:51:18Che io sappia il Ditto c'e l'ha per PC  :inlove:

[OT]
Confermo, Mass Effect 1 ce l'ho per PC (Steam rulez) e per tener fede al numero, ad oggi l'ho caricato 1 (una) volta giusto per accertarmi che funzionasse regolarmente. :sweat:

Solid Snake

Finito ieri notte dopo 57 ore di gioco CAPOLAVORO ASSOLUTO,credo proprio che lo ri-iniziero (cosa che faccio di rado)  :teeth:

Ian_solo

Citazione di: Solid Snake il 19 Febbraio, 2010, 10:02:56
Finito ieri notte dopo 57 ore di gioco CAPOLAVORO ASSOLUTO,credo proprio che lo ri-iniziero (cosa che faccio di rado)  :teeth:

Notare che Mass Effect 2 è il primo gioco che ho terminato in sezione coop con Solid anche se non esiste la funzione coop  :inlove:

Solid Snake

Citazione di: Ian_solo il 19 Febbraio, 2010, 10:50:41
Notare che Mass Effect 2 è il primo gioco che ho terminato in sezione coop con Solid anche se non esiste la funzione coop  :inlove:

Ahaha verissimo  :inlove:

Frozzo

Bon scrivo due righe pure io ma prendetele comunque come le critiche di un ex videogiocatore ormai ridotto come i vecchietti che guardano i lavori per strada.
L'ho finito su pc, la versione 360 non so neanche come sia venuta.
A me, mass effect 2, ha fatto scagazzare come non accadeva da ffx credo, e per difetti che io nel 2010 non tollero più.

1) La trama: evito qualunque spoiler ma è la classica trama d'intermezzo in una trilogia, in cui passi il 90% del gioco a raccattare comprimari più o meno riusciti in giro per la galassia (il tizio del dlc, zaeed, credo sia il personaggio più squallido della storia dei vg, roba da far rivalutare zell di ff8) e affrontare le loro subquest -una per personaggio mi raccomando non di più- sempre con qualità altalenante fino al momento in cui ci si ricorda che sì, effettivamente L'UNIVERSO E' IN PERICOLO ANDIAMO A SALVARE TUTTI OMFG, cosa che succede negli ultimi 30 minuti di gioco. No bello, complimenti per il phatos

2) NON E' UN RPG: E bastava dirlo prima eh, occhio, non mi sto lamentando del fatto, dico semplicemente che se avessero detto per tempo "ehi, stiamo cercando di fare gears of war con la trama" c'avrebbero fatto una figura migliore e nessuno si sarebbe aspettato chessò, un rpg.

3) NPC: Ora, ho controllato il calendario stamattina e dice VENTIQUATTRO FEBBRAIO DUEMILADIECI, porcaccia miseria, è mai possibile che io mi debba beccare, NEL DUEMILADIECI, TUTTI gli npc fermi, immobili, statici nella mattonella che il game designer ha scelto per loro, il 90% pure muto. Shenmue, con tutti i difetti che si portava appresso, è un gioco DI DIECI ANNI FA e TUTTI si muovevano, tutti si facevano gli affaracci loro e se non ricordo male potevi interagire con tutti. Cosa bisogna fare, mandare un dc con shenmue a lor signori per fargli vedere che dieci anni fa ste robe sono state superate?

4) Le città: ce ne sono 5, 3 sono dei dungeon piccoli in maniera imbarazzante che vengono spacciate per città, due sono dei dungeon normali. Ora, non è che uno pretendesse San Andreas, però una parvenza di città completa in cui girare e fare quel cavolo che si vuole non mi sembra una richiesta improba, visto che qui siamo arrivati a versioni mignon di Rabanastre.

5) la raccolta minerali: Io vorrei conoscere quel mirabolante idiota che, dopo aver cancellato i pianetini del primo quando bastava RIEMPIRLI DI QUALCOSA, decide che per trovare delle miniquest uno debba scannerizzarsi OGNI SINGOLO STRACAZZO DI PIANETA DI OGNI STRACAZZO DI SISTEMA DELLA STRACAZZO DI GALASSIA e nel frattempo lanciare sonde allo scopo di procurare minerali per gli upgrade, con un continuo andirivieni per comprare le maledette sonde. Vorrei solo sapere da chi è venuta st'idea, quantomeno per evitare che possa procreare e diffondere la sua idiozia.

6) La normandy: Lasciando stare il guizzo di patriottismo americano nel nome, ma era proprio necessario far saltare in aria la prima con tutto l'equipaggio per poi crearne una PERFETTAMENTE IDENTICA? E poi, era necessaria la cabina del comandante? Ok serviva per la quest di Kelly, ma che senso ha comprare i modellini, il criceto, i pesci, la rivista p0rn0 che poi non ho neanche ritrovato? Fammeli vedere in hires, fammici interagire, sbloccami qualcosa, niente.

7) le scelte morali: Qui vado a sensazione. Nel primo, quando capitavano le scelte, avevi la netta sensazione di scegliere una strada invece che un altra, un percorso al posto dell'altro. In Dragon Age hai la certezza che ogni scelta cambierà il percorso del gioco, gente che se ne va/muore/si innamora/fedeltà a palla/quest in vacca. In mass effect 2 hai la sensazione che qualsiasi cosa tu scelga, non serva ad un beneamato e non cambi un beneamato se non quelle 2-3 volte per decidere la fedeltà dell'equipaggio. A questo punto mi chiedo, ma non facevano prima a togliere tutto? Hanno deciso che tu non puoi cambiare nulla e hai un libero arbitrio inesistente? ok, togli la scelta e bon, fai come in un final fantasy qualunque. Ci fai una figura migliore.

Sensei

Citazione di: Frozzo il 24 Febbraio, 2010, 12:12:34
Bon scrivo due righe pure io ma prendetele comunque come le critiche di un ex videogiocatore ormai ridotto come i vecchietti che guardano i lavori per strada.
L'ho finito su pc, la versione 360 non so neanche come sia venuta.

2) NON E' UN RPG: E bastava dirlo prima eh, occhio, non mi sto lamentando del fatto, dico semplicemente che se avessero detto per tempo "ehi, stiamo cercando di fare gears of war con la trama" c'avrebbero fatto una figura migliore e nessuno si sarebbe aspettato chessò, un rpg.


ecco questo mi piace....visto che il primo episodio lo sto trovando trooooopppoooo lento. Inoltre ultimamente a non gioco a rpg perchè la loro eccessiva lunghezzanon si sposa bene con il mio eccessivo poco tempo...

Solid Snake

Citazione di: Frozzo il 24 Febbraio, 2010, 12:12:34
Bon scrivo due righe pure io ma prendetele comunque come le critiche di un ex videogiocatore ormai ridotto come i vecchietti che guardano i lavori per strada.
L'ho finito su pc, la versione 360 non so neanche come sia venuta.
A me, mass effect 2, ha fatto scagazzare come non accadeva da ffx credo, e per difetti che io nel 2010 non tollero più.

1) La trama: evito qualunque spoiler ma è la classica trama d'intermezzo in una trilogia, in cui passi il 90% del gioco a raccattare comprimari più o meno riusciti in giro per la galassia (il tizio del dlc, zaeed, credo sia il personaggio più squallido della storia dei vg, roba da far rivalutare zell di ff8) e affrontare le loro subquest -una per personaggio mi raccomando non di più- sempre con qualità altalenante fino al momento in cui ci si ricorda che sì, effettivamente L'UNIVERSO E' IN PERICOLO ANDIAMO A SALVARE TUTTI OMFG, cosa che succede negli ultimi 30 minuti di gioco. No bello, complimenti per il phatos

In parte sono daccordo forse il tutto un po esula dalla missione finale,ma hanno trovato un buon espediente come la distruzione della Normandy e la conseguente dispersione dell'equipaggio iniziale,quindi mi sembrava d'obbligo fare ricreare un nuovo gruppo capitanato da Sheppard,inoltre la trama da delle notizie inaspettate e ci porta bene verso il terzo capitolo della saga

Citazione
2) NON E' UN RPG: E bastava dirlo prima eh, occhio, non mi sto lamentando del fatto, dico semplicemente che se avessero detto per tempo "ehi, stiamo cercando di fare gears of war con la trama" c'avrebbero fatto una figura migliore e nessuno si sarebbe aspettato chessò, un rpg.

Sicuramente non e' un RPG classico ,ma IMHO non puo essere considerato alla stregua di Gears of War, in quanto anche se presenti i combattimenti in stile TPS, ci sono i poteri da utilizzare,nuovi Upgrade di livello da assegnare e dialoghi a profusione.

Citazione
3) NPC: Ora, ho controllato il calendario stamattina e dice VENTIQUATTRO FEBBRAIO DUEMILADIECI, porcaccia miseria, è mai possibile che io mi debba beccare, NEL DUEMILADIECI, TUTTI gli npc fermi, immobili, statici nella mattonella che il game designer ha scelto per loro, il 90% pure muto. Shenmue, con tutti i difetti che si portava appresso, è un gioco DI DIECI ANNI FA e TUTTI si muovevano, tutti si facevano gli affaracci loro e se non ricordo male potevi interagire con tutti. Cosa bisogna fare, mandare un dc con shenmue a lor signori per fargli vedere che dieci anni fa ste robe sono state superate?

Su questo concordo al 100%,ma sono difetti che IMHO non minano la fruizione del gioco

Citazione
4) Le città: ce ne sono 5, 3 sono dei dungeon piccoli in maniera imbarazzante che vengono spacciate per città, due sono dei dungeon normali. Ora, non è che uno pretendesse San Andreas, però una parvenza di città completa in cui girare e fare quel cavolo che si vuole non mi sembra una richiesta improba, visto che qui siamo arrivati a versioni mignon di Rabanastre.

Beh anche io avrei rpeferito ambienti piu vasti, ma non troppo poi visto che preferisco seguire la Trama piuttosto che vagare "senza" meta

Citazione

5) la raccolta minerali: Io vorrei conoscere quel mirabolante idiota che, dopo aver cancellato i pianetini del primo quando bastava RIEMPIRLI DI QUALCOSA, decide che per trovare delle miniquest uno debba scannerizzarsi OGNI SINGOLO STRACAZZO DI PIANETA DI OGNI STRACAZZO DI SISTEMA DELLA STRACAZZO DI GALASSIA e nel frattempo lanciare sonde allo scopo di procurare minerali per gli upgrade, con un continuo andirivieni per comprare le maledette sonde. Vorrei solo sapere da chi è venuta st'idea, quantomeno per evitare che possa procreare e diffondere la sua idiozia.

Qui invece sono in disaccordo,preferisco questo tipo di approccio a quello visto nel predecessore,al limite li giri e controlli se trovi le Anomalie che vengono cmq segnalate subito,quindi fa la missione e vai via o in altrenativa fai la missione e poi sondi il pianeta per predere i vari minerali

Citazione
7) le scelte morali: Qui vado a sensazione. Nel primo, quando capitavano le scelte, avevi la netta sensazione di scegliere una strada invece che un altra, un percorso al posto dell'altro. In Dragon Age hai la certezza che ogni scelta cambierà il percorso del gioco, gente che se ne va/muore/si innamora/fedeltà a palla/quest in vacca. In mass effect 2 hai la sensazione che qualsiasi cosa tu scelga, non serva ad un beneamato e non cambi un beneamato se non quelle 2-3 volte per decidere la fedeltà dell'equipaggio. A questo punto mi chiedo, ma non facevano prima a togliere tutto? Hanno deciso che tu non puoi cambiare nulla e hai un libero arbitrio inesistente? ok, togli la scelta e bon, fai come in un final fantasy qualunque. Ci fai una figura migliore.

Magari verra sviluppato meglio come in Dragon Age (che sto giocando in questo momento) in Mass Effect 3, anche se non e' del tutto vero che le scelte non influenzavano nulla, infatti secondo le scelte potevi diventare Eroe o Rinnegato, combattere scontri a fuoco oppure risolvere con la diplomazia,e nella battaglia finale evitare cerci avvenimenti

Ian_solo

Io ho trovato Mass Effect 2 molto bello, così come ho trovato FFXIII molto bello (e qui cascherà il mondo magari  :asd:).
Bioware ha cercato con Mass Effect 2 di avvicinare ancora di più il genere gioco di ruolo all'azione, aumentando il numero di scontri e limitando il numero dei poteri dei nostri compagni di squadra, questo può portare ad esempio a vantaggi e svantaggi. I vantaggi più tangibili sono l'assenza di schermate di caricamento o intramezzo tra uno scontro e l'avventura, l'immediatezza e la "velocità" del gioco stesso, come svantaggi invece si elimina la gestione "completa" dello scontro perchè se si è furbi si portano i compagni più bilanciati per i nemici che si dovranno affrontare e bon.

La fedeltà purtroppo serve solo per il finale del gioco, mentre le scelte morali influenzano sicuramente meno che in DAO, ma sono piacevoli da fare, alcune addirittura ti permettono di eliminare i compagni della squadra in favore di altri. Anche se abbozzata questa cosa a me piace, perchè non concepisco ancora come ad esempio in un FF (o jrpg in genere) non ci sia la possibilità di scegliere neanche una battuta o un pensiero del nostro protagonista  :sweat:

Sul fattore esplorazione, come dice Solid, basta vedere se sono presenti anomalie sul pianeta. Se sei interessato solo alle missioni secondarie fai quelle, altrimenti procedi ad accumulare materiali. La possibilità di esplorare ogni pianeta tanto sbandierata nel primo capitolo a me alla fine aveva stancato... Ogni pianeta era uguale e ancor più difficile era sapere se vi erano miniere o missioni (se non segnalate). Magari nel terzo faranno una via di mezzo, se un pianeta è "interessante" permetteranno di visitarlo tutto.