News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

FIFA 09 e PES 2009: confronto diretto

Aperto da gerzam, 16 Ottobre, 2008, 17:01:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Citazione di: CICLOPE il 18 Ottobre, 2008, 22:28:17
ma senza guardare eventuali evoluzioni o episodi passati, mettiamo caso che oggi nascessero dal nulla FIFA09 e PES09, quale giudichereste il migliore?


Io dalle demo provate  prenderei (e prendo ) PES 09

CICLOPE


Solid Snake

Citazione di: CICLOPE il 19 Ottobre, 2008, 01:55:03
beh devi motivarlo

A parte graficamente dove vince Fifa,ma solo nei modelli dei giocatori infatti secondo me nei volti e' avanti il tiolo Konami, sicuramente la fisica  della palla e' migliore in PES li hai la sensazione di tirare in porta e non come in FIFA dove il pallone e' troppo leggero sembra di calciare un super tele e cmq di norma il tiro sembra partire sempre fiacco,altra cosa dove e' avanti Fifa sicuramente sono i movimenti dei giocatori ancora troppo legnosa in PES,giocando i due titolo inotre ho visto (cosa che non riuscivo a fare con FIFA 08) che riesco ad arrivare in porta e segnare molto piu facilmente che con PES 09 ( a differenza del precedente PES dove si andava di goleada),in definitiva due buoni giochi ma come senzazioni PES mi da qualcosa in piu sara anche per abitudine ma mi sento piu appagato facendo un gol in PES che facendolo in FIFA.Ovviamente sono da valutare le modalita online che non ho provato direttamente

CICLOPE

online fifa è anni luce avanti non c'è dubbio

Ian_solo

Lol su play PES 2009 per pc costa 26 euro   :lol2: Fifa 35 :stralol:

Blasor

Citazione di: Ian_solo il 20 Ottobre, 2008, 12:31:56
Lol su play PES 2009 per pc costa 26 euro   :lol2: Fifa 35 :stralol:
PC games best prices, evah :sisi:

Giulo75

Citazione di: Ian_solo il 20 Ottobre, 2008, 12:31:56
Lol su play PES 2009 per pc costa 26 euro   :lol2: Fifa 35 :stralol:
Non lo sapeva ancora nessuno, eh! :ciao:
E' un territorio della corona inglese. Non si pagano tasse, contributi, IVA o quant'altro. Su Ebay ce ne sono un fottio che comprano da li' per rivendere in asta. Alla faccia della lotta all'evasione... :lol2:

CICLOPE

però su console costano 55 euro + 3 di spedizioni fuori UK per un totale di 58, rispetto ai 60 di fifa al MW e 69 di pes09
insomma su console non c'è tutto sto risparmio considerando anche che bisogna pazientare almeno 1 settimana, se tutto va bene

Giulo75

Citazione di: CICLOPE il 20 Ottobre, 2008, 15:07:42
però su console costano 55 euro + 3 di spedizioni fuori UK per un totale di 58, rispetto ai 60 di fifa al MW e 69 di pes09
insomma su console non c'è tutto sto risparmio considerando anche che bisogna pazientare almeno 1 settimana, se tutto va bene
Mi sembrano un po' cari calcolando i margini che si ritrovano e l'EURO forte... :ehsi:
Adesso Ian ci pesta. :teeth:

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 19 Ottobre, 2008, 11:13:06sicuramente la fisica  della palla e' migliore in PES li hai la sensazione di tirare in porta e non come in FIFA dove il pallone e' troppo leggero sembra di calciare un super tele

Ho notato anch'io questa differenza nel comportamento del pallone tra FIFA e PES ma secondo me è in quest'ultimo che è troppo "pesante", si comporta come se il campo fosse bagnato o, se preferisci, come se la palla fosse a rimbalzo ridotto/controllato.

Un'altra cosa che salta all'occhio è negli scontri/contrasti tra giocatori (perlopiù avversari, non ho fatto caso se succedono cose "strane" anche tra compagni) che mi sembrano estremamente più realistici in FIFA rispetto a PES.

Poi ripeto, è quello che vedo dalle rispettive demo, se nelle versioni finalizzate (e vendute :hihi:) è cambiata qualcosa non posso saperlo. :red:

CICLOPE


gerzam

Citazione di: Solid Snake il 19 Ottobre, 2008, 11:13:06
sara anche per abitudine


ecco... il punto è questo, per chi ha sempre giocato PES, passare a FIFA è "traumatizzante", ma visto che si tratta di videogames posso capire che semplicemente non si abbia voglia di "sbattersi" x passare ad un altro gioco rimaendo ancorati alle meccaniche del nostro titolo preferito.

D'altronde sono due ottimi giochi quest'anno ed è normale che uno preferisca uno o l'altro.

Personalmente invece (ma, ripeto, IMHO) trovo + difficile creare tante occasioni in Fifa piuttosto che in PES (soprattutto online).


gerzam

Citazione di: CICLOPE il 19 Ottobre, 2008, 11:22:21
online fifa è anni luce avanti non c'è dubbio


Ecco, questo è oggettivamente indiscutibile  :sisi:

Solid Snake

Citazione di: gerzam il 20 Ottobre, 2008, 17:19:11


Personalmente invece (ma, ripeto, IMHO) trovo + difficile creare tante occasioni in Fifa piuttosto che in PES (soprattutto online).



Guarda ripeto ho giocato entrambre le demo e dopo una 10 di partite a PES ho messo su al demo di FIFA ed ho subito notato come riuscivo a segnare facilmente, dove come gia detto nel precedente episodio scendevano giu i santi per fare un gol

Solid Snake

Citazione di: CICLOPE il 20 Ottobre, 2008, 15:07:42
però su console costano 55 euro + 3 di spedizioni fuori UK per un totale di 58, rispetto ai 60 di fifa al MW e 69 di pes09
insomma su console non c'è tutto sto risparmio considerando anche che bisogna pazientare almeno 1 settimana, se tutto va bene

Si ok ma 11 qua, 7 la, e ti fai un gioco