News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Dai Mahou Touge (magical violent girl!)

Aperto da Blasor, 24 Giugno, 2008, 00:45:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Mi è sembrato di capire che da queste parti la falsariga "Excel saga" sia molto apprezzata, ergo segnalo questa serie vista appena questa sera, tutta d'un fiato:



Per chi conoscesse, gli autori sono gli stessi di Dokuro-chan, con la quale infatti questa serie condivide alcune carateristiche. In primis, l'eccessiva carineria dell'atmosfera accostata ad episodi di viscerale violenza (e io adoro quando succede :D ), poi c'è la disposizione degli episodi, essendo infatti entrambe le serie composte da 8 episodi della durata di poco meno di 15 minuti ciascuno, uniti due a due.

In pieno spoof delle serie "magical girls", Dai Mahou Touge ci racconta le avventure di Punie, giovane e bella ragazza mandata a passare un po' di tempo sulla terra prima di succedere al trono del Regno della Magia. Punie sa usare la magia, in effetti, ma nel momento in cui essa si rivela inutile, la giovane ha un asso nella manica e in quel caso non c'è più scampo per nessuno... tutto questo le sarà molto utile dal momento che molti dal regno natale verranno apposta sulla terra per eliminarla.

Nonostante la trama sia ovviamente un pretesto, il punto di forza è il già citato accostamento carineria-carneficina, il quale provoca in personaggi come la protagonista e la sua mascotte degli effetti davvero esilaranti. Personaggi simpatici e un bel disegno, uniti alla brevità, ne fanno una serie da visionare almeno una volta. Consigliatissime, se le trovate, anche le 4 mini-puntate extra che narrano le visite di Punie e della sua migliore amica terrestre nel regno della magia...

Sensei

prodotto leggero e spassoso  :thumbup:

altra buona segnalazione  :sisi: