[MULTI] Da Ninja Theory niente sequel per Heavenly Sword

Aperto da Turrican3, 19 Marzo, 2008, 18:04:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

http://www.gamesindustry.biz/content_page.php?aid=34340

A quanto pare lo sviluppatore in cui lavora l'italianissimo (e "famoso", nonchè in gamba) nAo è attualmente impegnato in un titolo che uscirà sia su PS3 che su 360.

Tra i sogni nel cassetto anche un film in computer graphics... degno di nota comunque il fatto che il brand Heavenly Sword è di proprietà di Sony, quindi un sequel non è da escludere in assoluto: semplicemente, qualora arrivasse, quasi certamente verrebbe realizzato da altri.

UK developer Ninja Theory has told GamesIndustry.biz that its next title is original intellectual property for the Xbox 360 and PlayStation 3, with the project already signed to a publishing partner.

Despite rumours, the studio is not working on a sequel to Heavenly Sword – a PlayStation 3 exclusive and IP which Sony owns, not the developer.

Dick_Dastardly

#1
Beh visti i numeri che ha fatto...mi pare logica almeno una "pausa di riflessione".   :)

P.S. Certo che gli IP che possiede SONY hanno meno appeal del gelato al gusto carciofo.

Ian_solo

Citazione di: Dick_Dastardly il 19 Marzo, 2008, 18:07:33
Beh visti i numeri che ha fatto...mi pare logica almeno una "pausa di riflessione".   :)

P.S. Certo che gli IP che possiede SONY hanno meno appeal del gelato al gusto carciofo.

Dick se non metti sempre qualche frecciatina inutile non sei tu vero? ;)
HS ha deluso molti soprattutto per la lunghezza, con questo però non vuol dire che il gioco non meritasse... Purtroppo il mondo dei vg è pieno di giochi non apprezzati, ma cmq divertenti e invece di "ciofeche" stravendute e apprezzate

Dick_Dastardly

Hai ragione Ian, mi fa solo sorridere il fatto che a sentire i commenti di qualche sonaro oltranzista (e non parlo di un forum in particolare), la scelta dei Ninja Theory di dedicarsi ad altro sia una il frutto di una sorta di "epurazione" benefica fatta dalla SONY nei loro confronti.  :asd:
Come se

1) L'insuccesso di HS fosse imputabile alla scarsa qualità del prodotto come nel caso di Lair e non nella scarsa reattività dell'utenza sony...che sembra apprezzare l'hardware ma non i videogiochi.

2) Non sapessimo che stessi che ora plaudono a questa sedicente "messa alla porta" dei Ninja Theory, non fossero gli stessi che elogiavano le meraviglie di Heavenly Sword, gioco stupendo ed imperdibile (fino ai dati di vendita semidisastrosi).

E' vero, il mondo dei vg è strano: ci sono ciofeche che vendono tanto e capolavori che quasi passano inosservati...ma ci sono anche un sacco di cazzari.  :asd:

Joe

Mi sembra abbastanza inutile parlare qui, di ciò che si dice in giro su altre boards.  :) Heavenly Sword lo trovo attraente sotto il profilo tecnico e artistico, ce li vedrei bene a fare un film in CG.

Kiwi

Citazione di: Joe il 20 Marzo, 2008, 08:48:04
Mi sembra abbastanza inutile parlare qui, di ciò che si dice in giro su altre boards.  :) Heavenly Sword lo trovo attraente sotto il profilo tecnico e artistico, ce li vedrei bene a fare un film in CG.
secondo me il grosso problema di HS è stato l'IA veramente pietosa, per colpa di questa il sistema di combattimento diviso per tipi di attacchi/difese era praticamente inutile. :thumbdown:
Dal lato emotivo invece è stato meraviglioso :thumbup:

Quelo


Enomix

Citazione di: Kiwi il 20 Marzo, 2008, 09:00:57
secondo me il grosso problema di HS è stato l'IA veramente pietosa, per colpa di questa il sistema di combattimento diviso per tipi di attacchi/difese era praticamente inutile. :thumbdown:
Dal lato emotivo invece è stato meraviglioso :thumbup:


quotone, emotivamente è stato molto bello, però come gioco delusione massima...

Ian_solo

Bene, chi ha provato il gioco e magari finito esprime dei veri pareri, e non fà commenti sui vari "sentito dire". HS ovviamente non è esente da difetti, e non ha raccimolato un gran successo. Però nel cuore di chi l'ha provato ha lasciato qualcosa  ;) Io spero cmq in un seguito (fatto da chiunque, basta che si valido) e spero che i Ninja theory tirino fuori dal cilindro un bel gioco  ;)

Dick_Dastardly

Citazione di: Ian_solo il 20 Marzo, 2008, 13:08:03
Bene, chi ha provato il gioco e magari finito esprime dei veri pareri, e non fà commenti sui vari "sentito dire". HS ovviamente non è esente da difetti, e non ha raccimolato un gran successo. Però nel cuore di chi l'ha provato ha lasciato qualcosa  ;) Io spero cmq in un seguito (fatto da chiunque, basta che si valido) e spero che i Ninja theory tirino fuori dal cilindro un bel gioco  ;)

Hai ragione Ian, infatti non ho espresso alcun giudizio sul gioco, ho detto solo che mi stranizza che coloro che accolgono ora con entusiasmo la notizia che i NT si dedicheranno ad altro, siano gli stessi che, quando uscì HS, lo definirono "capolavoro, gioco bellissimo, da avere assolutamente".

Quest'arte del cadere sempre in piedi sempre e comunque è prettamente di chi ha una visione fanboystica del mondo videoludico.

Ian_solo

Citazione di: Dick_Dastardly il 20 Marzo, 2008, 13:27:21
Hai ragione Ian, infatti non ho espresso alcun giudizio sul gioco, ho detto solo che mi stranizza che coloro che accolgono ora con entusiasmo la notizia che i NT si dedicheranno ad altro, siano gli stessi che, quando uscì HS, lo definirono "capolavoro, gioco bellissimo, da avere assolutamente".

Quest'arte del cadere sempre in piedi sempre e comunque è prettamente di chi ha una visione fanboystica del mondo videoludico.


Bhè non sò se davvero le persone che definirono capolavoro HS ora applaudono al fatto che i NT lavorino su progetti multipiatta... Però concordo sul fatto che "cercare di cadere sempre in piedi" sia una visione "immatura" e "limitata" del popolo dei giocatori