News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Crisis Core: Final Fantasy VII (+ Reunion)

Aperto da Ian_solo, 10 Febbraio, 2008, 22:15:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ian_solo

Come alcuni di voi già sanno ho terminato il gioco diverso tempo fà. Oggi l'ho finito per la seconda volta e attendo la versione americana per godermi appieno la storia. Non voglio raccontare il finale anche se gli appassionati di FF VII immaginano quale sia. Voglio però dirvi i non saltare i titoli di coda, perchè al termine di essi c'è l'aggancio con FFVII, la presentazione che tutti conosciamo, rifatta con lo stile di Advent Children con un Cloud che per la prima volta in FFVII parla... e poi compare la scritta: TO BE CONTINUED IN FINAL FANTASY VII

Danziger

Mio appena esce in Europa!!

Speriamo che sia in italiano però  :thumbup: :inlove:

Cmq lo aspetto con trepidazione  :inlove:

Romeo Guildenstern

#2
Sto attendendo la versione americana per saperne di più, ho letto alcune buone recensioni su Gamefaqs.
Dopo le tue impressioni positive a maggior ragione sono incuriosito, Ian.
Sulla PSP vi consiglio anche la splendida rivisitazione di Final Fantasy Tactics: The Lion War.

Erpecco

Citazione di: Romeo Guildenstern il 10 Febbraio, 2008, 22:45:03
Sulla PSP vi consiglio anche la splendida rivisitazione di Final Fantasy Tactics: The Lion War.

Preso la settimana scorsa, spero di iniziarlo nei prossimi giorni    :gogogo:

David


Ian_solo

Citazione di: David il 11 Febbraio, 2008, 12:12:43
Chi mi presta una PSP per giocarlo? :'(

David io ho fatto la pazzia di prendere la versione di psp slim del 10 anniversario di FFVII con Crisis Core incluso. E' un pezzo da collezione
Purtroppo Romeo devo dire che molti che hanno comprato FFT su psp non avendo apprezzato la versione psx lo disprezzano per la grafica datata... Senza minimamente pensare al sistema di job (fantastico) e alla trama degna di un romanzo fantasy alla Tolkien

Romeo Guildenstern

Grande Erpecco! Ottimo acquisto.
Concordo, Ian. La trama è semplicemente stupenda ed in parte si ispira alla Guerra delle Due Rose.
Mi pare ci siano due nuovi jobs nella rivisitazione per PSP: Onion Knight e soprattutto Dark Knight!

David

Il problema è che PSP per me ha un'attrativa pari a zero (CC escluso ovviamente), per cui la comprerei solo per giocarmi IL gioco.
Almeno avessero fatto uscire la collection di Suikoden in occidente ci avrei fatto un pensierino...

Romeo Guildenstern

Concordo! Magari fosse uscita anche da noi, David!!
Suikoden I e II per me restano pietre miliari, non solo dell'era PSX.

Romeo Guildenstern

#9
Recensione su Gamespot

Incredibile, ragazzi!
Finalmente un'opera ambientata nello splendido mondo di FFVII davvero riuscita, da quanto si legge nella recensione su Gamespot. Dopo Advent Children, che non mi aveva convinto, non ci speravo più.
Si parla di un ottimo gameplay action-jrpg, ma soprattutto di una grande storia per un prequel che si collega bene agli eventi del capolavoro uscito ormai più di dieci anni fa.
Una svolta per il gruppo di Kitase. Sono curioso di saperne di più.

Blasor

Ho avuto il piacere di provare i primi livelli di gioco della versione jap qualche settimana fà. Sebbene all'inizio non mi avesse convinto appieno, col passare del tempo si andava in crescendo, mostrando tutte le ottime carte giocate dagli sviluppatori. Non condivido tutte le scelte di gameplay, ma sicuramente è da tenere in considerazione  :sisi: .

Ian_solo

Citazione di: Romeo Guildenstern il 26 Marzo, 2008, 15:14:46
Recensione su Gamespot

Incredibile, ragazzi!
Finalmente un'opera ambientata nello splendido mondo di FFVII davvero riuscita, da quanto si legge nella recensione su Gamespot. Dopo Advent Children, che non mi aveva convinto, non ci speravo più.
Si parla di un ottimo gameplay action-jrpg, ma soprattutto di una grande storia per un prequel che si collega bene agli eventi del capolavoro uscito ormai più di dieci anni fa.
Una svolta per il gruppo di Kitase. Sono curioso di saperne di più.

Caro Romeo, appena riesumano la mia recensione ti passo il link  ;) L'ho ordinato americano dopo averlo finito in giapponese... Come dici tu la trama è ottima e il personaggio di Zack è veramente proposto bene. Uno dei pochi prequel (side-story) realizzato con cura

Sensei

Riesumo questo "vecchio thread" perchè ho quasi completato il gioco in oggetto e devo dire a chiunque ami il genere o la saga che non può assolutamente perderselo. Trama ben fatta, gameplay ben articolato e un' atmosfera che riprende pienamente quella del Capolavoro a cui fa riferimento.

il mio consiglio è assoluto (inoltre per i non anglofoni la versione europea mi pare sia anche ben tradotta)!

:ciao:

Solid Snake

Citazione di: Il Sensei il 11 Dicembre, 2008, 08:13:24
Riesumo questo "vecchio thread" perchè ho quasi completato il gioco in oggetto e devo dire a chiunque ami il genere o la saga che non può assolutamente perderselo. Trama ben fatta, gameplay ben articolato e un' atmosfera che riprende pienamente quella del Capolavoro a cui fa riferimento.

il mio consiglio è assoluto (inoltre per i non anglofoni la versione europea mi pare sia anche ben tradotta)!

:ciao:

Grazie del consiglio  :thumbup:

Ian_solo

Citazione di: Il Sensei il 11 Dicembre, 2008, 08:13:24
Riesumo questo "vecchio thread" perchè ho quasi completato il gioco in oggetto e devo dire a chiunque ami il genere o la saga che non può assolutamente perderselo. Trama ben fatta, gameplay ben articolato e un' atmosfera che riprende pienamente quella del Capolavoro a cui fa riferimento.

il mio consiglio è assoluto (inoltre per i non anglofoni la versione europea mi pare sia anche ben tradotta)!

:ciao:

Lol sensei... è millemila mesi che l'ho finito  :teeth: