News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] Tra PS3 e XBOX 360 cosa mi consigliate?

Aperto da Dick_Dastardly, 29 Novembre, 2007, 19:33:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosa mi consigliate di comprare tra PS3 e XBOX360?

Playstation 3
2 (14.3%)
XBOX 360
10 (71.4%)
Aspetta ancora
2 (14.3%)

Totale votanti: 14

Biggy

Daiii allora che devo fare, seccarmi per il gorillino di Paf  :look: :D ?

Turrican3

Citazione di: Biggy il  5 Dicembre, 2007, 08:45:27Daiii allora che devo fare, seccarmi per il gorillino di Paf  :look: :D ?

Se per te è la stessa cosa sì... ma non mi pare proprio che sia qualcosa di più di un atteggiamento inequivocabilmente scherzoso (quello del gorillino, intendo). :tsk:

Quelo


maxam

Citazione di: Sirio il  4 Dicembre, 2007, 16:16:45

...... sempre SE tra qualche anno i filmati ormai disponibili della nuova console M$ nn ti facciano vedere la PS3 sotto una luce '' diversa'' , si perche come ho avuto gia' modo di dire , la PS3 se nn ingrana alla svelta ( e per ora ha entusiasmato ben pochi ) rischia di rimanere nel mezzo di due generazioni di console , oggi tremendamente lenta e domani gia' superata sotto il profilo HW !

Ecco appunto, questa è la cosa che avevo previsto con largo anticipo quando ms decise di fare una console. Gia l'Xbox "uscì" dopo e venne sostituito prima, per cui la strategia è molto evidente: abbreviare la vita delle console portandola da 5/6 anni a 3/4.

Forse tu no, ma io questa tendenza la ritengo PESSIMA.

Se un appassionato dovrà comprarsi tre console (più magari il PC) ogni 3/4 anni, a parte l' esborso, dovrà comprarsi un magazzino solo per riporle.  :hihi:

Joe

Citazione di: Biggy il  5 Dicembre, 2007, 08:28:26
E chi sta attaccando chi :) ?

Le mie sono manifestazioni d'affetto  :inlove: :stralol:

:doubt:

Turrican3

Citazione di: maxam il  5 Dicembre, 2007, 17:32:49Se un appassionato dovrà comprarsi tre console (più magari il PC) ogni 3/4 anni, a parte l' esborso, dovrà comprarsi un magazzino solo per riporle.

Vabbè dai si possono sempre vendere, il "vecchio" patrimonio ludico è salvo grazie alla retrocom...

Hmm ok scherzavo. :teeth:

Sirio

Citazione di: maxam il  5 Dicembre, 2007, 17:32:49
Ecco appunto, questa è la cosa che avevo previsto con largo anticipo quando ms decise di fare una console. Gia l'Xbox "uscì" dopo e venne sostituito prima, per cui la strategia è molto evidente: abbreviare la vita delle console portandola da 5/6 anni a 3/4.

Forse tu no, ma io questa tendenza la ritengo PESSIMA.

Se un appassionato dovrà comprarsi tre console (più magari il PC) ogni 3/4 anni, a parte l' esborso, dovrà comprarsi un magazzino solo per riporle.  :hihi:

Senza il forse , 4 max 5 anni ritengo sia il tempo max per il ciclo vitale di una console . Poi imho la fanno da padrone noiosi e infiniti sequel dall aspetto tecnico ormai obsoleto , la NG porta con se aria fresca e nuove idee ( progetti ) nonche eventuali simpatiche novita' ( il Wii ad esempio ) e in un mercato saturo come quello dei VG questo e' una manna dal cielo imho .




Turrican3

Scherzi a parte, è vero anche questo.

Per come la vedo io è un bel rebus: premesso che indubbiamente questa corsa tecnologica è figlia della concorrenza (senza la quale finirebbe tipo primo Gameboy, rimasto immutato per fin troppo tempo per lo scarso riscontro commerciale degli avversari :boom:), ci troviamo di fronte a una scelta non facile.

Personalmente mi piacerebbe che una console fosse piuttosto longeva, sia per mere questioni economiche, che (forse soprattutto) per far sì che gli sviluppatori possano completare un percorso di affinamento "tecnico" che consenta di sfruttare al meglio l'HW.

Però appunto, il rovescio della medaglia è che spesso si finisce per raschiare il barile con sequel su sequel, molti dei quali evitabilissimi.

E ancora d'altro canto, c'è anche da dire che affrettare il lancio di un nuovo HW può significare partire con giochi non curatissimi e/o che non fanno percepire il reale gap tecnico con la generazione precedente.

Mi devo ripetere: bel rebus. :sweat:

Per concludere: se il ciclo fosse di 4/5 anni, magari più vicino ai 5, mi andrebbe bene. 3/4 però sarebbe pochino (per me).

Dick_Dastardly

Mi sa che ho deciso. Comprerò una 360 arcade con una sfilza di titoli di seconda mano e non + eventualmente un hd da 120gb dopo le feste.

:gogogo:

Giulo75

Citazione di: Dick_Dastardly il  5 Dicembre, 2007, 19:04:50
Mi sa che ho deciso. Comprerò una 360 arcade con una sfilza di titoli di seconda mano e non + eventualmente un hd da 120gb dopo le feste.

:gogogo:
Ottima scelta anche questa. Molti bei titoli per X360 sono gia' diventati Classic oppure si trovano usati a cifre abbordabili.

P.S.:
Mi sono appena preso Superman Returns a prezzo prezzaccio. :teeth:
Mi consigli di giocarlo, considerato che sono un fan DC, o e' bruttino?

Dick_Dastardly

Citazione di: Giulo75 il  5 Dicembre, 2007, 19:10:11
Ottima scelta anche questa. Molti bei titoli per X360 sono gia' diventati Classic oppure si trovano usati a cifre abbordabili.

P.S.:
Mi sono appena preso Superman Returns a prezzo prezzaccio. :teeth:
Mi consigli di giocarlo, considerato che sono un fan DC, o e' bruttino?

Ahahah allora la possibilità di volare per la città è eccezionale, ma il gioco è di una ripetitività clamorosa. Su 360 però la grafica è più che buona e quando si vola tra i grattaceli a supervelocità è davvero epico. Da cultori  :sisi:

Ian_solo

Citazione di: Dick_Dastardly il  5 Dicembre, 2007, 19:04:50
Mi sa che ho deciso. Comprerò una 360 arcade con una sfilza di titoli di seconda mano e non + eventualmente un hd da 120gb dopo le feste.

:gogogo:

mi raccomando compra delle cuffie per non sentire le ventole che girano  :teeth:

Quelo


Turrican3

Citazione di: Dick_Dastardly il  5 Dicembre, 2007, 19:04:50Mi sa che ho deciso. Comprerò una 360 arcade con una sfilza di titoli di seconda mano e non + eventualmente un hd da 120gb dopo le feste.

I prezzi degli HD "opzionali" per 360 sono semplicemente allucinanti. :sweat: :boom:

Io spenderei un pochino di più per uno dei modelli che lo montano di serie, poi vedi tu.

Romeo Guildenstern

Anche per me sarebbe meglio se il ciclo vitale avesse una certa durata.
Penso alla storia del videogioco e rivedo tanti titoli eccelsi, usciti nell'ultima epoca di una console, quando ormai gli sviluppatori ne conoscono tutti i segreti e possono così ottenere ottimi risultati. Inoltre credo che solo una lunga gestazione possa portare i frutti migliori: i giochi più longevi e completi maturano lentamente, tempi troppo serrati spesso conducono a giochi brevi ed incompleti.