Consigli per gli acquisti e problematiche audio video

Aperto da Reiz, 31 Agosto, 2005, 08:41:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz

EDIT/AGGIUNTE by Turry:

Thread continuamente aggiornato e apparentemente molto, molto affidabile, dove si possono trovare informazioni sui film in Blu Ray acquistabili all'estero nei quali è presente la traccia audio in italiano:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=76589
EDIT agosto 2012 - il thread non è più aggiornato da mesi, ma sembra che http://www.blu-ray.com/ sia un'alternativa abbastanza affidabile


Elenco di alcuni trasferimenti su BR "di riferimento", dove con questo termine si intende che "il film è stato portato su BD al massimo delle condizioni permesse":

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175239

====================================

ORIGINAL POST

Sabato preso dall'entusiasmo più sfrenato ha comprato la tv nuova



http://www.daewoo-electronics.de/it/products/av_tv_crt_prod.asp?idprod=382

32" flat screen 100Hz   399€ in offerta.

corro a casa,intallo tra 2 o 3 difficoltà (pesa 52Kg) e bava alla bocca avvio WE9.
Il gioco parte cominciano le prima schermate e ...

TRISTEZZA E SCONFORTO.

L'immagine è buona,mi aspettavo di meglio ma può andare.
Le scritte invece... ILLEGGIBILI. I nomi dei giocatori e più in generale tutto ciò che è BIANCO risulta SGRANATO,SFOCATO e nelle vicinanze del contorno dello schermo spesso ILLEGGIBILE.
Andando nell'edit se possibile le cose peggiorano... I primi due colori delle divise in alto a sinistra (bianco appunto e argento) sono indistinguibili SONO GRIGI ENTRAMBI... Nella setup delle formazioni i nomi nell'angolo basso dello schermo a snistra a volte sono praticamente ILLEGIBILI. La scritta bianca del nome ha una sorta aura che la rende sfocata e impastata...
La cosa strana è che durante le partite i filmati tipo le ammonizioni o le sostituzioni sono buone ma qualsiasi cosa abbia a che fare col bianco soffre dei problemi suddetti...
Ho provato mille regolazioni ma niente...

P.S. con i dvd non mi sembra ci sia alcun problema...

N.B. Ovviamente la PS2 è collegata tramite RGB alla scart n°1.


CHE CAXXO HA STA TELEVISIONE ? ? ?

:( :( :( :( :( :( :mad: :mad: :mad: :mad:


:dentone:



Turrican3

Hmmm "a naso", per quel poco che mi ricordo di queste cose :sweat: sembrerebbe essere un problema di convergenza... per curiosità, il bianco è sfuocato anche nel televideo? Mi aspetto di sì, e negli stessi punti...

Comunque fai in fretta a farla controllare, e magari vedi se te la possono sostituire (un sacco di negozi dalle mie parti entro una settimana dall'acquisto fanno il cambio senza passare dal centro di assistenza)

Ciao!

Reiz

si è sfocato pure il televideo...

vedo se me la cambiano.


sperem

Grazie Turry

:dentone:

Reiz

#3
Ho sentito il centro assistenza Daewoo che dice che il televisore è SICURAMENTE guasto (probabilmente il selettore)e dice di CORRERE a farlo cambiare,mio diritto entro 8 gg dall'acquisto.
Altrimenti di portarlo a loro che riparano.
Il problema è che ho sfasciato la scatola...  :ohno:



:dentone:

Mystic


Turrican3

Eh immaginavo fosse guasto ;)

Per la scatola... vedi se riesci a "ricomporla"  :sweat:, altrimenti puoi provare a vedere se accettano di dartene uno nuovo senza (anche se forse c'è stampigliato il serial number...  :sweat:)

Reiz

Citazione di: Turrican3 il 31 Agosto, 2005, 13:16:17
Eh immaginavo fosse guasto ;)

Per la scatola... vedi se riesci a "ricomporla"  :sweat:, altrimenti puoi provare a vedere se accettano di dartene uno nuovo senza (anche se forse c'è stampigliato il serial number...  :sweat:)

me la cambiano anche senza scatola.

previa prova di corretto funzionamento sulla tv nuova.

che fatica... :sweat:

:dentone:

Ciccio_Drink

Citazione di: Reiz il 31 Agosto, 2005, 13:54:05
me la cambiano anche senza scatola.

previa prova di corretto funzionamento sulla tv nuova.

che fatica... :sweat:

:dentone:

:cowjoy: :cowjoy:  contento per te  :cowjoy:


PS: e rimetti il vecchio avatar  :lol2:

Reiz

#8
cambiata,anche se secondo me qualcosa non va ancora...  :(

@ciccio

ma ascolti davide van de sfroos ? ? ?

è delle mie parti...  :sisi:  :beer:



P.S. ma WE9 si vede con il cavo S-VHS ?


Ciccio_Drink

Citazione di: Reiz il  1 Settembre, 2005, 08:29:17

@ciccio

ma ascolti davide van de sfroos ? ? ?

è delle mie parti...  :sisi:  :beer:


non posso dire di ascoltarlo, ma mi piace molto la sua musica  :thumbup: :beer:

Reiz


Ciccio_Drink


Reiz


Turrican3

Allora... al 99% ogni tv moderno che si rispetti (tipo il tuo  :dentone:) dovrebbe essere multistandard quindi scarto a priori l'incompatibilità col segnale televisivo.

Ci potrebbe essere però un altro problema, e te lo dico per la semplice casualità che un amico che possiede un Daewoo 16:9 (anche se non so se è il tuo stesso modello, l'ha preso qualche tempo fa) il quale presenta dei sintomi che mi fanno pensare al tuo caso.

In buona sostanza il TV non aggancia correttamente la portante colore (in breve: si vede in B/N  :teeth:) dei giochi NTSC subito, ma ha bisogno di svariate commutazioni sul "canale" A/V dove è collegata la console (nel suo caso: LE console visto che ha uno switch/ampli video).

Io ti consiglio di provare con questo "smanettamento", chissà che non risolva il problema  ;)

Fammi sapere

Turrican3

Ho riunito con l'altro topic che hai aperto Reiz  ;)