Fifa 08, recensione NG : "Addio luoghi comuni"

Aperto da Biggy, 1 Ottobre, 2007, 09:30:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=6932

"FIFA è solo grafica. FIFA è troppo arcade. FIFA va bene a chi di calcio non capisce nulla. La vera simulazione è Pro Evolution Soccer... Giudizi del passato, considerazioni vere (alcune di più, altre meno) ma non più valide a partire da oggi."

Se invece preferite il brand all'offerta e i luoghi comuni a priori, beh, Pro Evolution Flipper 2008 sta lì per voi (salvo clamorosi ribilanciamenti dalla demo al prodotto finito o successive patch da Xbox Live come accaduto per PES 6)

:old:

Reiz

Citazione di: Biggy il  1 Ottobre, 2007, 09:30:35
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=6932

"FIFA è solo grafica. FIFA è troppo arcade. FIFA va bene a chi di calcio non capisce nulla. La vera simulazione è Pro Evolution Soccer... Giudizi del passato, considerazioni vere (alcune di più, altre meno) ma non più valide a partire da oggi."

Se invece preferite il brand all'offerta e i luoghi comuni a priori, beh, Pro Evolution Flipper 2008 sta lì per voi (salvo clamorosi ribilanciamenti dalla demo al prodotto finito o successive patch da Xbox Live come accaduto per PES 6)

:old:

ricordo soltanto che storicamente le demo di PES mai hanno rappresentato il prodotto finito.

il confronto Fifa08 - Demo PES2008 mi pare quantomai impari
:dentone:

gerzam

Biggy, io Fifa 08 l'ho preso  :sisi:

E mi piace. :sisi:

E ci gioco. :sisi:


Tu?

Turrican3

Io l'avrei preso ieri ma ho avuto un piccolo contrattempo diciamo. :sweat: :boom:

Lo farò, spero, entro la settimana.

PS: riconosco però che tendenzialmente mi fa piacere che le mie impressioni positive (tra Lipsia e demo) siano confermate da un po' di gente in giro. :)

Solid Snake


Biggy

Citazione di: gerzam il  1 Ottobre, 2007, 10:57:38
Biggy, io Fifa 08 l'ho preso  :sisi:

E mi piace. :sisi:

E ci gioco. :sisi:


Tu?

Appena passo da un Gamestop porto indietro un pò di roba che probabilmente non giocherò mai e me lo prendo  :sisi: , credo sia in assoluto il gioco da premiare con l'acquisto.

Reiz

#6
piccolo video di utente di un altro forum :

http://www.brightcove.tv/title.jsp?title=1213804533&channel=1214121984

se questo è superiore a PES beh allora io sono Mohammed Ali

:dentone:

Turrican3

Il video non posso vederlo causa Flash Player obsoleto. :ohno:

Comunque il punto/problema (caro Alì :teeth: :P) è stabilire cosa significa "superiore" e anche (soprattutto?!) avere ben chiaro cosa si cerca in un gioco di calcio: quel che è certo è che PES e FIFA quest'anno non sono l'uno la fotocopia dell'altro.

Quelo

Citazione di: Reiz il  1 Ottobre, 2007, 15:30:47
piccolo video di utente di un altro forum :

http://www.brightcove.tv/title.jsp?title=1213804533&channel=1214121984

se questo è superiore a PES beh allora io sono Mohammed Ali

:dentone:

Ecco io direi che aspetto PES ;).

gerzam

Fifa = grafica, animazioni, simulazione, impegno, gioco da appassionati, difficilmente digeribile se non ci si "disintossica" da PES.

PES = divertimento puro, un gran "gioco" dedicato al calcio


Io li prendo entrambi... ma data la mia passione per i giochi sportivi non faccio testo...

Biggy

Citazione di: Reiz il  1 Ottobre, 2007, 15:30:47
piccolo video di utente di un altro forum :

http://www.brightcove.tv/title.jsp?title=1213804533&channel=1214121984

se questo è superiore a PES beh allora io sono Mohammed Ali

:dentone:

E' un'azione di gioco splettacolare, ma non per questo irrealistica.

SOno i tocchettini di esterno, le animazioni irreali, le velocità assurde che prendono certi passaggi in PES ad essere inguardabili.

Reiz

Citazione di: Biggy il  1 Ottobre, 2007, 17:36:58
E' un'azione di gioco splettacolare, ma non per questo irrealistica.

SOno i tocchettini di esterno, le animazioni irreali, le velocità assurde che prendono certi passaggi in PES ad essere inguardabili.

in realtà io mi riferivo alla copertura mancata da parte del terzino...  :whistle:

:dentone:

Turrican3

Azzarderei un paragone "storico" in base all'idea che mi sono fatto fino ad ora: Fifa 08 sembra molto Goal / Kick Off, mentre PES ricorda più Sensible Soccer. (NB: mi riferisco ESCLUSIVAMENTE alle versioni nextgen PS3/360)

Il primo tendenzialmente più simulativo, il secondo più immediato/arcade.

Che ne pensate?

Reiz

no Benny no dai
Fifa simulativo non me lo devevi dire  :(

cross sempre precisi
doppia pressione per fare l'acrobazia in qualunque momento

no dai :(

:dentone:

gerzam

Citazione di: Turrican3 il  1 Ottobre, 2007, 17:47:12
Azzarderei un paragone "storico" in base all'idea che mi sono fatto fino ad ora: Fifa 08 sembra molto Goal / Kick Off, mentre PES ricorda più Sensible Soccer. (NB: mi riferisco ESCLUSIVAMENTE alle versioni nextgen PS3/360)

Il primo tendenzialmente più simulativo, il secondo più immediato/arcade.

Che ne pensate?

Penso che ti quoto  :)

...certo che al giorno d'oggi pensare a kick off simulativo... :D