News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

La moderazione su Gamers4um

Aperto da Biggy, 5 Settembre, 2007, 04:54:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Citazione di: Frozzo il  3 Settembre, 2007, 21:10:29
E spesso la linea di moderazione nei forum segue delle vie mistiche e misteriose talvolta verniciate di blu, talvolta di verde e talvolta di sangue di pikachu.

by The Ultimate SoNyntenDitt.
         

"dalle 10 ore di gioco che ho fatto Bioshock i 10 in pagella se li sogna"

:hihi:


Andando, anzi continuando a parlare seriamente  :hihi:, se andate a guardare il forum cosiddetti "boxaro" per eccellenza (escludo quelli dichiaratamente dedicati alla X verde) esiste uan Console War che rappresenta la sezione principale del forum dove non vi è alcun intervento moderativo se non per i comportamenti degli utenti (e uno dei più malmenati, pare ingiustamente, negli ultimi tempi è proprio un "boxaro" ad opera del moderatore "sonaro" che c'è), e dove la presunta tendenza verso X360 non viene da una "linea redazionale" ma dai fatti postati e dagli argomenti della gente, e il sonaro che viene a menarla con Motorstorm, Resistance, Lair e Heavenly Sword (o comunque con le tipiche argomentazioni traballanti) fa le figure che si merita esclusivamente per i propri demeriti in tema di argomenti, credibilità e dialettica, nonchè apertura mentale (difficilmente in giro vedete "boxari" monopiatta, al contrario dei sonari; il nintendaro monopiatta a volte esiste ma è molto più difficile per oggettiva carenza di materiale con cui sopravvivere; laddove è multipiatta compensa prendendo console e giochi Nintendo -almeno- a coppie :hihi:  :P).

Inutile dire che qui non è così, ma sono i moderatori (specie pro-Nintendo o pro-Sony) a mettersi per esempio contro il cosiddetto "boxaro" e farlo passare per non credibile esercitando il proprio potere per far valere le proprie (spesso singolari o comunque dichiaratamente di parte) preferenze, e a poco servono i pacati appunti dei "boxari moderati" e non solo.

Il sonaro (vero) che si tira fuori (NB: non parlo di amici reali(Solid)) "per evitare problemi nel forum" (dove passa per quello equilibrato e imparziale solo per scelta redazionale), sempre protetto e coccolato in virtù di chissà quale onestà intellettuale, passa per amico, mentre sono sempre i presunti "boxari" ad avere problemi e\o a sparire dal forum per periodi di tempo più o meno lunghi, vista l'aria contraria che tira, e ad essere considerati attaccabrighe (e certo...hanno tutti contro -qui- !)

Tra l'altro, in questi casi, in pressochè tutti i forum viene dato potere a voci diverse, leggasi ci sono moderatori "simpatizzanti" per questo o per quella "sponda".
Qui una sola delle tre sponde sembra non avere voce in capitolo nel dire l'ultima parola nelle questioni, per questo propongo ufficialmente Sirio :sisi: (se è d'accordo chiaramente).

Se poi dovesse ancora una volta saltar fuori la frase "qua è casa mia, comando io e se non ti va bene vai via" (ma allora non si capirebbe perchè Microsoft abuserebbe nel voler usare le sue DirectX nel suo sistema operativo  :hihi: ... chi non è d'accordo può usare Linux o il Mac, no ?) allora si valuterà il da farsi, perchè, benchè ci si voglia nascondere dietro un dito, la situazione è questa.

:old:

maxam

#1
Biggy, sembrava strano che non rovinassi anche questo topic con la tua solita solfa..... ::)

E poi il bello è che ti lamenti di GT in quanto minestra riscaldata. Ma allora i tui argomenti cosa sono? :ohno:

PS: Il tuo vittimismo è fuori luogo. Sulla storia dei presunti maltrattamenti e discriminazioni dei moderatori non rispondo perchè non voglio rovinare il topic. Se vuoi intavolare la discussione (peraltro piuttosto inutile e stucchevole), fallo in altra sede. Torna in topic senno i prossimi post verranno cancellati (visto che hai parlato di discriminazioni).

EDIT by Turry: ho provveduto a separare l'intervento di Biggy dal thread originario in quanto off-topic

Quelo

Anch'io sto per Sirio moderatore :).


Turrican3

#3
Solita polemica... solita perdita di tempo.

Un vero sostenitore del forum! :thumbup:

Ma andiamo alle (inutili) risposte.

Citazione di: Biggy il  5 Settembre, 2007, 04:54:58Andando, anzi continuando a parlare seriamente  :hihi:, se andate a guardare il forum cosiddetti "boxaro" per eccellenza (escludo quelli dichiaratamente dedicati alla X verde) esiste uan Console War che rappresenta la sezione principale del forum

Cominci già col piede sbagliato, rileggi il tuo intervento: hai scritto esiste uan Console War che rappresenta la sezione principale del forum.

Console War capisci? Io le tue crociate anti-Sony le devo leggere in Console Area.

Non è un concetto difficile da capire: le stronzate vanno in CW, l'avrò detto duemila volte che è quella la zona dedicata alle polemiche.

Citazionedove non vi è alcun intervento moderativo se non per i comportamenti degli utenti (e uno dei più malmenati, pare ingiustamente, negli ultimi tempi è proprio un "boxaro" ad opera del moderatore "sonaro" che c'è)

Again... è CW, è chiaro che si possono far passare per leciti un sacco di interventi che nei tre sottoforum tematici per piattaforma verrebbero cancellati seduta stante (come minimo).

Citazionee dove la presunta tendenza verso X360 non viene da una "linea redazionale" ma dai fatti postati e dagli argomenti della gente

Non discuto delle linee redazionali di altri network in quanto scorrettezza immane.

Quello che posso dire, e che ti sfugge per la ormai cronica disonestà intellettuale è che, come detto prima, in CW si chiude molto più facilmente un occhio. Senza contare che c'è una enorme sproporzione tra l'utenza boxonintendara (o antisonara se preferisci) e quella sonara, una sproporzione che è sia numerica che qualitativa a mio avviso.

Citazionenonchè apertura mentale (difficilmente in giro vedete "boxari" monopiatta

Non mi pare proprio, e comunque non puoi certo essere tu il portabandiera di questo tipo di utenza dato che di questa gen possiedi solo la console Microsoft.

Citazioneil nintendaro monopiatta a volte esiste ma è molto più difficile per oggettiva carenza di materiale con cui sopravvivere;

Anche in questo caso, sei l'ultimo a poter parlare di "carenze oggettive", le tue inesattezze (mi sento buono, volevo scrivere un'altra cosa :asd:) scritte sul Wii e sul suo software non si contano, ultimo caso in ordine di tempo RE4 Wii edition.

CitazioneInutile dire che qui non è così, ma sono i moderatori (specie pro-Nintendo o pro-Sony) a mettersi per esempio contro il cosiddetto "boxaro" e farlo passare per non credibile esercitando il proprio potere per far valere le proprie (spesso singolari o comunque dichiaratamente di parte) preferenze, e a poco servono i pacati appunti dei "boxari moderati" e non solo.

La tua accusa è semplicemente vergognosa e ridicola. I moderatori (ma ne scriverò dopo) non c'entrano proprio niente con la scelta, che è esclusivamente TUA, di rovinarti la reputazione sistematicamente con atteggiamenti di cui si è parlato fino alla nausea (in primis, il mancato rispetto delle altrui idee).

E visto che ti piacciono tanto i paragoni, è bene far notare che ormai ti prendono poco sul serio anche su Multy. Cosa per nulla invidiabile. :ohno:

CitazioneIl sonaro (vero) che si tira fuori "per evitare problemi nel forum" (dove passa per quello equilibrato e imparziale solo per scelta redazionale), sempre protetto e coccolato in virtù di chissà quale onestà intellettuale, passa per amico, mentre sono sempre i presunti "boxari" ad avere problemi e\o a sparire dal forum per periodi di tempo più o meno lunghi, vista l'aria contraria che tira, e ad essere considerati attaccabrighe (e certo...hanno tutti contro -qui- !)

Illazioni, i fatti (ad esempio il numero e la corposità dei thread ufficiali per vari giochi X360) ti smentiscono clamorosamente, roba da autobannarsi se si avesse un minimo di dignità. :hihi:
Qui non c'è nessuna "aria contraria", e anche volendo ammettere che ci sia non è certo contro Microsoft.

CitazioneTra l'altro, in questi casi, in pressochè tutti i forum viene dato potere a voci diverse, leggasi ci sono moderatori "simpatizzanti" per questo o per quella "sponda".
Qui una sola delle tre sponde sembra non avere voce in capitolo nel dire l'ultima parola nelle questioni, per questo propongo ufficialmente Sirio :sisi: (se è d'accordo chiaramente).

Sirio sa benissimo di godere di tutta la mia stima, ma il punto non è quello. E non è nemmeno il fatto che tra i moderatori ci sia Mystic, notoriamente assai "vicino" alla piattaforma Microsoft, cosa che anche questa fai finta di ignorare.

Il punto è che qua dentro i moderatori servono quasi esclusivamente per evitare il degenerare di topic dove 9 volte su 10 sei tu a scatenare un putiferio. Come ti ho già detto altre volte, non è che dire a qualcuno "imbecille" argomentando sia poi tanto meglio di dirgli "imbecille" e basta... ed è solo un esempio, i casi di deragliamento di thread o di flame scatenati nonostante gli avvisi si sprecano.

CitazioneSe poi dovesse ancora una volta saltar fuori la frase "qua è casa mia, comando io e se non ti va bene vai via" [...] allora si valuterà il da farsi, perchè, benchè ci si voglia nascondere dietro un dito, la situazione è questa.

La situazione, se permetti, la lascio giudicare agli altri, non certo a un sedicente amante dei videogiochi come te.

Mi limito a constatare che siamo quasi a due anni di forum e continui a fare di tutto per rovinare con il tuo integralismo videoludico e soprattutto la mancanza di rispetto per le idee altrui un angoletto di Internet dove si potrebbe discutere in santa pace di videogiochi per tutte le piattaforme, tra appassionati, invece di perder tempo dietro queste stronzate sulla presunta faziosità (da quale pulpito poi! :lol:) del forum.

Ah, se vuoi andartene guarda che non ti trattengo mica eh? E' un forum pubblico, siete tutti liberi di frequentarlo o meno.

Il "se non ti va bene vai via" è la decisione più saggia da adottare quando non ci si trova a proprio agio all'interno di una community. Specialmente, per quel che mi riguarda, quando le accuse mosse sono ingiuste e fondamentalmente frutto della propria fantasia: perchè tutto si può dire di questo forum, tranne che ci siano discriminazioni (per i cosiddetti "boxari" poi... ma LOL! :lol:).

Ma è fin troppo chiaro che ti diverti da impazzire a fare il rompiscatole... quindi so che continuerai a fare di testa tua fregandotene del privilegio (perchè di questo trattasi) di avere a disposizione uno spazio di discussione realmente indipendente.

Ma del resto non hai mai dimostrato di volere realmente fare il videogiocatore multipiattaforma, limitandoti (si fa per dire) a dare addosso ai fan di tutto ciò che non incontrava i TUOI gusti del momento.
Ti conosco da troppo tempo, "forummisticamente" parlando, per non riconoscere gli stessi-identici atteggiamenti di quando non vedevi altro che Sony e Playstation... :tsk:

A te, semplicemente, Gamers4um non serve. Non ti interessa.

Joe


Turrican3

Citazione di: Joe il  5 Settembre, 2007, 15:57:13Mobbasta, che palle.

Hai ragionissima, ma non si può sempre far finta di non vedere le falsità che ti sbattono in faccia gli "amici". ::)

Una cosa è certa: finchè si continua con questi atteggiamenti inultimente polemici il forum non potrà mai crescere (nel senso di invogliare la gente a iscriversi, o peggio a far intervenire gli utenti esistenti). :tsk:

Sensei


Biggy

Io vorrei un forum senza fanboy di ogni tipo.

Non vorrei dover convncere qualcuno a comprare (in futuro) Ps3  :hihi: , come già a volte mi capita di fare

Turrican3

Ok con questo chiudiamo dopo chiarimento via MSN e ripulitura generale.

Spero non serva più aprire topic del genere.