News:

in collaborazione con:

Menu principale

[X360] Live : X360 vs PC ?

Aperto da Sirio, 26 Febbraio, 2007, 19:40:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Io ripeto che l'online gratuito non è criticabile in quanto gratuito, ma in quanto mal gestito e spesso inesisstente.

Se è a pagamento si esercita senz'altro una certa selezione tra i cazzari e chi vuole giocare "seriamente", se a questo gli aggiungi i nick multipli e un servizio scadente (niente lista amici, server lenti, giochi che non lo supportano.. insomma Sony), ma se il Live così com'è passa aggratis, c'è semrpe un certo controllo sugli ID (unici per ogni macchina, con una reputazione, che possono essere bannati etc) e tutto resta così com'è perchè bisognerebbe criticarlo per il fatto che non si paga ?

non è il non sganciare moneta in se stessa la cosa che si critica, quanto il fatto che non ci siano tanti servizi e controlli che un servizio a pagamento invece ha offerto.
Se questo stesso resta IMMUTATO e passa aggratis, magari arriva qualche cazzaro, che viene prontamente escluso dalle partite, insomma non vedo il problema.

Non credo che Microsoft non sia in grado di reggere il servizio economicamente parlando, aiutandosi con pubblicità o quant'altro.

Certo, nascon otanti punti interrogativi ma bisogna vedere il servizio come sarà.

Quello gratis di Sony lo si criticava perchè fa schifo, banalmente.

Notizia di adesso: Konami canna l'online di MGS3 Subsistence in USA e saluta i giocatori : "grazie per il supporto, giocate online a MGS Portable Oos per PSP"  :tsk: .

Sirio

Sono daccordo Biggy , nn mi lamento mica se il live diventa gratis ........ ma usando un pochino di 'logica delle cose' prevedo che questa fusione  :inlove: nn possa giovare in alcun modo al live , vedo solo 'potenziali' fattori negativi !

Turrican3

http://www.gameinformer.com/NR/exeres/00401D0E-110B-4260-B579-46A1C89295FE.htm

today during a press event prior to the Game Developers Conference the company revealed to Game Informer Online the exact pricing structure for the service. Live for Windows Vista will actually be the same exact price for Vista as it is for the Xbox 360.  Just like with the Xbox 360 there will be a free Silver package as well as a Gold package which retails for $49.99 for a year subscription, $7.99 for one month, and $19.99 for three months.

Per fortuna (per come la vedo io sul famoso discorso della "scrematura" alla fonte) il Live di Vista sarà a pagamento, ma le mie perplessità sulla "fusione" delle arene virtuali di PC e console permangono (anche se mettessero un apposito indicatore per capire se l'utente XYZ sta usando il PC o il 360, e non sono così sicuro di questo ::), ho paura che il sistema possa essere soggetto a "buchi" dei quali potrebbe approfittare qualche smanettone senza nulla di meglio di fare).

Mah, non so. :tsk: :serio:

Sirio

Sono daccordo ... nn mi piace a prescindere , ma poi ... quanti utenti PC saranno disposti a pagare per un servizio che generalmente su questa piattaforma e' gratis con tanto di server ?

MA boh  :doubt:

Turrican3

Leggo adesso su multy che in sostanza con il Live Vista si paga solo se vuoi giocare contro gli utenti console (ergo 360) :doubt: :sweat: :boom:

Il PC vs PC dovrebbe rimanere gratuito, come d'abitudine su questa piattaforma.

Ecco ora sono ultraperplesso, ma in senso diverso: non ce la vedo l'utenza PC sborsare soldi per giocare contro i girobotolari (a cosa poi?! non credo che a Microsoft convenga rinunciare alle esclusive del 360 con porting veloci su PC dei propri titoli di punta e/o esclusivi, ma magari sono io che sto trascurando qualcosa...)

Booooooohhh?!?!? :mmmm:

Biggy

Come direbbe un losco ceffo, i girobotolari sono tutelati  :inlove:

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il  7 Marzo, 2007, 15:53:51
Leggo adesso su multy che in sostanza con il Live Vista si paga solo se vuoi giocare contro gli utenti console (ergo 360) :doubt: :sweat: :boom:

Il PC vs PC dovrebbe rimanere gratuito, come d'abitudine su questa piattaforma.

Ecco ora sono ultraperplesso, ma in senso diverso: non ce la vedo l'utenza PC sborsare soldi per giocare contro i girobotolari

Tenendo poi conto che il piccista vede da sempre il consolaro grossomodo come un appestato da evitare a qualunque costo, immagino in quanti pagheranno per questo gioiellino di feature  :asd:

Turrican3

Citazione di: Frozzo il  7 Marzo, 2007, 22:58:35Tenendo poi conto che il piccista vede da sempre il consolaro grossomodo come un appestato da evitare a qualunque costo

E' vero pure il contrario però. :hihi:

Secondo me sono due universi paralleli. :teeth: