News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] V FOR VENDETTA

Aperto da Giulo75, 25 Settembre, 2006, 23:45:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Poffarbacco. Joe Silver e i fratelli Wasrchtorsky sono riusciti a trasformare il terrificante capolavoro di Moore in un polpettone-action. Sono spariti la decadenza e il senso di disperazione. La psicologia dei personaggi e' stata cancellata. La morale del film e' finita in una frecciatina insulsa(dimenticando che nella realta', dopo i fatti di Madrid, il governo in carica perse le elezioni) alle torri gemelle, tanto per fare "sensazione".
Tutto bello colorato e vissero felice e contenti...a parte il protagonista ovviamente. :notooth:

Mystic

trovo V for Vendetta un gran bel film!!


.:|Physalis|:.


Tristemente sono concorde con Mastice. Anche a me il film è piaciuto. Carta e pellicola sono media diversi e quiendi diverso deve essere il modo di trattare lo stesso argomento. pensare di riuscire ad avere lo stesso appeal del fumetto in un film è praticamente impossibile. Imho naturalemente...

Turrican3

Sigh, questo film mi interessava ma temo di aver capito come mai sia sparito in fretta e furia dalle sale cinematografiche. :sweat:

Lo aspetto in DVD a 4,90 o magari a noleggio (che forse è mejo... :hihi:)

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 26 Settembre, 2006, 10:29:20
Sigh, questo film mi interessava ma temo di aver capito come mai sia sparito in fretta e furia dalle sale cinematografiche. :sweat:
e un gran bel film..

non ascoltare 400  :whistle:

Giulo75

Citazione di: .:|Physalis|:. il 26 Settembre, 2006, 09:59:41
Tristemente sono concorde con Mastice. Anche a me il film è piaciuto. Carta e pellicola sono media diversi e quiendi diverso deve essere il modo di trattare lo stesso argomento. pensare di riuscire ad avere lo stesso appeal del fumetto in un film è praticamente impossibile. Imho naturalemente...
Non sempre e' vero pero'. Spiderman ha reso molto bene su pellicola ed e' diretto magistralmente. La versione Ultimate dell'Uomo Ragno, su celluloide, sembra ancora piu' bella che nel fumetto.
Anche Il Signore degli anelli, pur non essendo paripari al libro(ci sarebbero voluti 10 film :notooth:), e' risultato molto apprezzabile.
In V for Vendetta abbiamo una tipa che sembra Cappuccetto Rosso che parte dalla sua bella casetta e va a trovare l'amicone. Nel fumetto la tipa viveva in tugurio ed usciva per andare a fare la troi.a. Gia' qui mi sono cascate le palle.
Per non parlare poi dello scontro finale col boss di fine livello in pieno stile Matrix. :D
Tutte le teorie sul caos e l'anarchia sono sparite in nome di un plot ultracommerciale nell'inconfondibile stile di Joel Silver. Il senso di lotta dei popoli e' stato sostituito dalla figura del supereroe.

Turrican3

Citazione di: Mystic il 26 Settembre, 2006, 10:32:51non ascoltare 400

In verità non ho ancora avuto modo di capire se i rispettivi gusti cinematografici (so che 400 è un grande "fruitore" di cinema... come me del resto :sisi:) siano, come dire, compatibili.

Come detto il film mi ispirava, ma a questo punto o lo noleggio prima o aspetto l'offerta, i giudizi mi sembrano un po' troppo contrastanti per l'acquisto a scatola chiusa.

Salvo prezzoni naturalmente. :hihi:

Giulo75

Citazione di: Mystic il 26 Settembre, 2006, 10:32:51
e un gran bel film..

non ascoltare 400  :whistle:
Dicevi lo stesso del polpettone "The saw". :notooth:

Mystic

Citazione di: 400finiti il 26 Settembre, 2006, 11:18:04
Dicevi lo stesso del polpettone "The saw". :notooth:
non mi toccare SAW!!!!  :shooter:

Giulo75


Parsifal

A me anche è piaciuto (decisamente appagante ho trovato per esempio la scena con sfondo il pezzo di Tchaikovsky), ma probabilmente 400 sarà stato condizionato dalla lettura del fumetto (e suppongo sia l'unico ad averlo letto qui dentro  :sweat:), ergo avrà avuto un giudizio diverso, cosa che succede spesso a coloro che hanno usufruito della versione originale dell'opera e poi visto l'adattamento cinematografico... :sisi:

Giulo75

Citazione di: Smart Engine il 27 Settembre, 2006, 23:33:52
A me anche è piaciuto (decisamente appagante ho trovato per esempio la scena con sfondo il pezzo di Tchaikovsky), ma probabilmente 400 sarà stato condizionato dalla lettura del fumetto (e suppongo sia l'unico ad averlo letto qui dentro  :sweat:), ergo avrà avuto un giudizio diverso, cosa che succede spesso a coloro che hanno usufruito della versione originale dell'opera e poi visto l'adattamento cinematografico... :sisi:
Boh. Con "La vera storia di Jack lo squartatore", tratto anch'esso da un'opera di Moore(From hell) erano riusciti benino. Ovviamente era impossibile riportate tutta la crudezza e la minuziosita' di particolari ma il concetto e la morale sono stati riportati discretamente.
Nel film V for Vendetta sono andati perduti... :tsk:
E' in corso di realizzazione anche The Watchmen, l'opera "suprema" di Moore, ancora piu' trasgressiva e onirica di V For Vendetta. Mi auguro venga posto nelle mani di gente capace e senza timori reverenziali. :sisi:

gerzam

Ho visto V per Vendetta e devo dire che mi è piaciuto parecchio!  :thumbup: :sisi:

Rot!

Citazione di: 400finiti il 28 Settembre, 2006, 00:34:13
Boh. Con "La vera storia di Jack lo squartatore", tratto anch'esso da un'opera di Moore(From hell) erano riusciti benino. Ovviamente era impossibile riportate tutta la crudezza e la minuziosita' di particolari ma il concetto e la morale sono stati riportati discretamente.

Fatte due premesse, ovvero che
1- i miei giudizi a quanto pare sono inconciliabili con quelli di 400  :P
2- i fumetti in generale e ancora di più quellli scritti da Moore difficilmente vengono trasposti in modo decoroso

Fatte due premesse, confermo la mia linea: disaccordo con l'amico bresciano. Alla fine V è un prodotto mainstream piuttosto coraggioso, alcune sequenze sono proprio trovate, il discorso sull'anarchia e la rabbia del fumetto traspirano in modo chiaro anche dalla pellicola. Beninteso, non si tratta comunque di un capolavoro.
Invece la vera storia di Jack non mi è prorpio piaciuto.

Saluti

Giulo75

#14
Dopo aver visto il film, incaz.zato iena, andai a leggermi un po' di recensioni e giudizi in generale.  :book:
In linea di massima molti concordano che il film sia troppo deviato verso la politica e la societa' americana. Prima che  il film uscisse nelle sale Moore, oltre a disconoscere totalmente l'opera, chiese che venisse anche cancellato il suo nome per evitarne qualsiasi accostamento. :sweat:
Valutato come action-movie non e' male anche se scimmiotta un po' troppo Matrix. Altro mio breve parere: il lieto fine a tempo di record mi e' sembrato troppo politically-correct. Il caos, compagno inseparabile dell'uomo, che fine ha fatto? :mmmm:

Citazione1- i miei giudizi a quanto pare sono inconciliabili con quelli di 400
Ah, dovresti sentire Mastyce cosa ne pensa dei miei. :notooth:
Ovviamente i gusti sono gusti, ad esempio vado matto per la saga di Riddick... :look:


CitazioneTristemente sono concorde con Mastice.
In data 26 Settembre mi sfuggi questa frase... :hihi: