News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MUSICA] Ero un autarchico

Aperto da Blasor, 7 Giugno, 2023, 15:50:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

I rapper italiani tollero si contano sulle dita di una mano. Fatta la dovuta premessa, questo disco è bellissimo.

   

E già col videoclip coi Pets, che adoravo, Frankie hi-nrg aveva vinto.

Sono due estratti dell'intera playlist trovate qui: https://www.youtube.com/playlist?list=OLAK5uy_ndqceK-vxA12LRebYmx6p4DWkWwHT0pt0

Ora: è innegabilmente un disco "di parte", c'è poco da fare. Ma oltre il tuffo nei tempi d'oro di MTV e televisione generale, oltre nel senso aveva avere un disco, si presenta come un "album varietà" con tanti contenuti e belle ospitate. Alcuni esempi:
  • Grande Franca Valeri apre e chiude deliziosamente il disco;
  • In Morsi e rimorsi parla Arnoldo Foà;
  • Generazione di mostri è la versione alternativa di "Il Sonno Della Ragione", che era presente nella soundtrack di Zora La Vampira. La versione qui presente, secondo me, è più bellina;
  • Virus e Zero a zero sono due tracce con Antonio Rezza che mi piegano in due OGNI VOLTA;
  • L'inutile (secondo estratto sopra) è cantato con Paola Cortellesi e skit stile "Magica Trippy" assolutamente inequivocabili :D
La pagina di wikipedia è ricca di ulteriori osservazioni: https://it.wikipedia.org/wiki/Ero_un_autarchico
La playlist di youtube stacca comodamente la ghost track Macumbatron e la mette in coda all'elenco. Nel disco è accessibile dopo dieci minuti buoni di silenzio dell'ultima traccia (mi stavo giusto chiedendo perché fosse così lunga ahah).

Turrican3


Blasor

Citazione di: Turrican3 il  7 Giugno, 2023, 16:48:53Giusto 20 anni sul groppone. :D

Mi stanno chiudendo i negozi di dischi, per cui entro nei mercatini e vedo che succede.

:asd:

Turrican3


maxam

Un mito.  :gogogo:

Per me "Quelli che ben pensano" è la più bella canzone rap italiana.

Giulo75