[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga [2]

Aperto da Blasor, 18 Luglio, 2022, 22:55:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Ho finito riguardare Mobile Suit Gundam.
A distanza di anni va ancora piu' rivalutato perche' era davvero molto avanti per i tempi. Lo stesso Evangelion, ad esempio, ne trae parecchi spunti.

Serie anime antimilitarista senza freni.

Blasor

Se solo Sunrise non si fosse venduta anche l'anima pur di sovraesporlo nei decenni...


Una cosetta recente potrebbe farti piacere recuperare se ti manca, tanto più sei fresco di visione: https://www.primevideo.com/detail/0GI0MVV9QY0J28LRZW9L6ZOVWS/ref=atv_dp_amz_c_Iw3Dma_1_4
Sono 6 medio-lungometraggi.

Mentre si attende qualcuno peschi i diritti italiani dell'inerente più recente.


Giulo75

Citazione di: Blasor il 25 Settembre, 2022, 19:21:56Se solo Sunrise non si fosse venduta anche l'anima pur di sovraesporlo nei decenni...


Una cosetta recente potrebbe farti piacere recuperare se ti manca, tanto più sei fresco di visione: https://www.primevideo.com/detail/0GI0MVV9QY0J28LRZW9L6ZOVWS/ref=atv_dp_amz_c_Iw3Dma_1_4
Sono 6 medio-lungometraggi.

Mentre si attende qualcuno peschi i diritti italiani dell'inerente più recente.



Subito messi nella Lista Video.  :sisi:
Ho visto anche che c'è parecchia roba su Gundam su PrimeVideo.

Blasor

Ubukata is back, serie originale con Wit col chara originale della Arakawa (Full Metal Alchemist), diretto da quello degli ultimi Attacco dei giganti. Sci-fi.





Citazione di: Giulo75 il 25 Settembre, 2022, 20:38:29Subito messi nella Lista Video.  :sisi:
Ho visto anche che c'è parecchia roba su Gundam su PrimeVideo.

Sì c'è altra Universal Century in effetti, però i film più moderni e/o riassuntivi. L'importante è arrivare a dare una possibilità ad Unicorn, ma per farlo è consigliabile stare proprio in pari (quindi anche Z, ZZ, Char`s Counterattack). Temo Prime abbia solo Z riassunto, di tutto ciò.




Don G

ma per capire il "genio" Tomino cosa mi serve vedere? c'è gente che lo paragona a miyazaki e kurosawa ma a buttare un occhio al suo curriculum pare roba che attira solo mecha autists

Blasor

Per me gli manca "l'universalità" delle proposte, per accostarlo a certe figure, il che non ne sminuisce necessariamente l'avanguardia.
Fondamentalmente i suoi Gundam e da menzionare Turn-A-Gundam, poi Ideon, L-Gaim e magari Overman King Gainer a stringere il sacco.
Io aggiungo Daitarn 3 e Xabungle, ma è una cosa mia.
Qualcuno aggiungerebbe Dunbine e relativi, ma io non me la sento.

Parsifal

Uno degli anime interessanti di prossima uscita netflix
https://twitter.com/animetv_jp/status/1573901220963667971

https://twitter.com/animetv_jp/status/1573898733363798018

A tal proposito mi è venuto in mente Vagabond, @Blasor tu hai idea per caso se avrà mai una continuazione?  :asd:

Blasor

Citazione di: Parsifal il 27 Settembre, 2022, 00:55:49A tal proposito mi è venuto in mente Vagabond, @Blasor tu hai idea per caso se avrà mai una continuazione?  :asd:

Non prima che finisca Real, di questo passo.


Cioè, Lookism non è ancora finito? Studio Mir mai apprezzato onestamente.

Onimusha diretto da Takashi Miike ovviamente in 3D stile Dragon's Dogma.



Ma questo?




Bombainnescata

Ma vagabond non è in stallo perchè inoue ha fatto divergere troppo la storia e non sa come riagganciarsi di nuovo ai 5 anelli?

Blasor

E' semplicemente la vecchia guardia dei mangaka tenuti in palmo di mano per n. motivi che si giostrano i lavori come meglio credono per n. motivi senza l'editore li scortichi vivi. E il lettore aspetta.
A memoria si era detto piuttosto che cannare l'arco finale, non lo si faceva proprio, per "perfezionismo", ma si parla di un decennio fa almeno e non mi fido mai di certe dichiarazioni.

https://www.reddit.com/r/vagabondmanga/comments/9r2feh/the_official_state_of_vagabond_please_read_this/

Bombainnescata

Siamo, alla frutta con la panini.
Passi l'edizione p0rn0 lusso di berserk, a cui magari faccio pure un pensiero, ma la ultra limited di 216 copie a 200 euro anche no. La limited della deluxe... Mah.

Blasor

Ho dovuto cercare, non ne sapevo niente.


Immagino non avranno il coraggio di fare edizioni da 200 carte per tutti e 12 :asd:

E io che alzavo il sopracciglio di spendere pure meno per la Gold di Kenshiro Tsubanari, che scemo.

Bombainnescata

Citazione di: Blasor il 27 Settembre, 2022, 14:09:25Ho dovuto cercare, non ne sapevo niente.


Immagino non avranno il coraggio di fare edizioni da 200 carte per tutti e 12 :asd:

E io che alzavo il sopracciglio di spendere pure meno per la Gold di Kenshiro Tsubanari, che scemo.

Con questa si rivela la mano, invocata da un simbolo della panini contorto... In ordine abbiamo, serie inutili che nessuno ha chiesto, aumento dei prezzi, ristampe a prezzi da capogiro, variant inutili ed infine le Deluxe delle deluxe.

Blasor

Le serie inutili sono sempre state il grande mistero dell'editoria italiana manga, fonti già antichissime lamentano "vincolo contrattuale", ma data la storica tendenza di dare la colpa agli editori giapponesi per qualsiasi problema anime e manga di qui... tra l'altro a volte le scelte non sono neppure male, altrettante se le potevano tranquillamente tenere. E' l'equilibrio che manca, soprattutto ultimamente.

Per le ristampe maggiorate ricevono accidenti da decenni, che evidentemente non funzionano, anzi.

Riguardo l'aumento dei prezzi ormai ogni volta esco dal fumettaro mi guardo meglio lo scontrino e mi devo appoggiare da qualche parte. Contando che Panini sarà sì è no un terzo di quello che faccio.
Un hobby da nababbi. Dovevo rimanere a pitturare soldatini, altroché.

Blasor

Yoshitaka Amano a Lucca. Giuro.