Eventi videoludici estate 2022 - thread contenitore

Aperto da Turrican3, 28 Aprile, 2022, 15:14:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo

Unica cosa "potenzialmente" interessante annunciata il gioco della Henning con Cap America e Black Panter.... ma non vva sottovalutato che OGNI gioco a cui ha lavorato la Henning negli ultimi 15 anni anni è stato cancellato prima dell'uscita e di questo hanno fatto vedere solo un teaser  :|

Per il resto non so neanche come commentare un evento in cui hanno fatto vedere la peggio mondezza per mobile e poi filmato riassuntivo di chiusura con titoli che NON hanno mostrato  :lol:

Blasor

Non ho avuto onestamente la forza di commentare :|
Midnight Suns tiepidissimo, speravo in Firaxis. L'Aliens boh, dire che esiste anche roba dignitosissima come Infestation, non si pretendeva la luna.
Monkey Island con Armato che commenta carino, almeno si è capito cosa dovrebbe essere l'album.

Apprezzo il coraggio per la visual novel di Tron ma pare brutta forte, tanto valeva farci un libro o una graphic novel.
Non sopporto Captain America e non amo Black Panther, per cui temo non apprezzerò qualsiasi cosa sia quell'annuncio, nonostante l'interessante periodo storico.
Non mi aspettavo Gargoyles remastered. Da ragazzino lo seguivo molto e il gioco faceva parte dei migliori Disney su Mega Drive a mani basse, ma non credo lo rigiocherei.

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 10 Settembre, 2022, 09:00:29OGNI gioco a cui ha lavorato la Henning negli ultimi 15 anni anni è stato cancellato prima dell'uscita e di questo hanno fatto vedere solo un teaser  :|

Dici che da un punto di vista meramente statistico/scaramantico è il caso di essere cauti? :lol:

Blasor

Ok il calendario del Tokyo Game Show 2022, che parte il 15 settembre vado a ricordare, è ufficialmente il delirio più totale. Di seguito la cosa più ordinata e comprensibilie ho trovato in merito, con anche un po' tutti i nomi coinvolti. https://www.gematsu.com/event/tokyo-game-show-2022

Quando ho tempo e modo sbatto qui in anticipo e di volta in volta qualcosa da seguire, anche perché c'è il supporto ai sottotitoli in inglese 'sto giro.


Intanto l'opening program, peccato solo sia alle tre di notte del 15 :lol:




Japan Game Awards alle 9:00 sempre del 15 settembre.




Alle 11:00 invece Microsoft.




Infine Capcom alle 16:00




Bluforce

Ubisoft ha annunciato che porterà il prezzo dei giochi al livello della concorrenza.

"Some of the games will come at the same price as the competition. The big AAA games will come at $70"

E dunque 80 Euri.

Bluforce

C'è stato l'ID@Xbox Fall Showcase, e sono riuscito a guardarne pochi minuti prima di annoiarmi.
Non per colpa dei giochi in sé, ma per il taglio dato all'evento.

Amazing Cultivation Simulator - disponibile da oggi 14 settembre
You Suck at Parking - disponibile da oggi 14 settembre
Metal: Hellsinger - 15 settembre
Moonscars - 27 settembre
Valheim - 29 settembre su PC Game Pass
Eville - 11 ottobre
Turnip Boy Robs a Bank - 2023
Homestead Arcana - 2023
Valheim - nel 2023 su Xbox Game Pass per Xbox One e Xbox Series X/S
Big Con - 'disponibile a breve'
Rainbow Billy - 'disponibile a breve'
The Walking Dead A Telltale Series: Final Season - 'disponibile a breve'

https://www.everyeye.it/notizie/xbox-game-pass-mare-giochi-indie-arrivo-annunci-id-64-xbox-showcase-608434.html

Blasor

Citazione di: Bluforce il 14 Settembre, 2022, 23:13:57C'è stato l'ID@Xbox Fall Showcase, e sono riuscito a guardarne pochi minuti prima di annoiarmi.
Non per colpa dei giochi in sé, ma per il taglio dato all'evento.

Idem.

Mi voglio fidare di Turnip Boy Robs a Bank, se resta simpatico come il precedente e... boh. Basta temo.

Blasor

Opening Program del TGS una cinquantina di minuti di blablabla senza contenuti effettivi utili, non ricordavo esistesse questa cosa :| Mi chiedo a chi servisse.


Riguardo i premi del JGA, i favoriti hanno pescato bene.

https://twitter.com/siliconera/status/1570336653809684480

CitazioneHere's the complete list of award winners in Japan Game Awards 2022.

    Minister of Economy, Trade, and Industry Award: Hidetaka Miyazaki
    Global Award Japanese Product: Pokemon Brilliant Diamond and Shining Pearl
    Global Award Foreign Product: Call of Duty: Vanguard
    Best Sales Award: Pokemon Brilliant Diamond and Shining Pearl
    Game Designers Award honorable mentions:
        7 Days to End With You
        Needy Streamer Overload
    Game Designers Award winner: Inscryption
    Awards for Excellence:
        Resident Evil Village
        Sky: Children of the Light
        Tales of Arise
        Lost Judgment
        Final Fantasy XIV: Endwalker
        Pokemon Legends: Arceus
        Horizon Forbidden West
        Elden Ring
        Ghostwire: Tokyo
        Kirby and the Forgotten Land
    Grand Award: Elden Ring

Non mi aspettavo il premio a Inscryption, felice per la menzione di Kirby Forgotten Land.


Lo specchietto Microsoft stile rakugo è una trovata gustosissima che non mi aspettavo assolutamente. Dovevano farla tutta così, altroché :lol:
Quota Persona e hanno mostrato Wo Long da Koei-Tecmo, che in effetti è Ni-Oh 3 senza tanti complimenti.
Capcom ricaccia Exoprimal.
Il resto è principalmente Microsoft che ribadisce un sacco di giapponesi stanno lavorando su Xbox e il rilascio di varia roba già vista da Sony/Nintendo in arrivo da loro (deduco perché su Pass).
Molto carini a dare spazio a Coda 2, Eiyuden Chronicle e i suoi creatori.
Approfondirò la reel.

Per ora direi Nintendo e Sony si sono mosse meglio. Del resto è il TGS, ma non era scontato per Sony :asd:

A breve Capcom.

Blasor

Unica cosa mi mancava della reel è questo Ukiyo, piccola avventura grafica fin'ora prevista solo su Steam. Scenario interessantissimo.

Per chi non avesse visto Ni-Oh 3... pardon, Wo Long - Fallen Dynasty:




Crapcom fondamentalmente in loop ultimamente, con l'aggravante niente Pragmata.



Per quanto riguarda il 16 settembre (nascondo perché sono tanti:


Sense of Wonder Night 2022 alle 9:00. Può essere interessante per chi bazzica concepts e sviluppo.

Blocco nascosto
[close]


505 Games alle 11:00. Sicuramente mostrerà altro materiale de l'erede di Suikoden e degli altri titoli sparò mesi addietro.

Blocco nascosto
[close]


Koei Tecmo Special Program alle 12:00. Si parlerà giusto di Atelier Ryza 3 e Wo Long: Fallen Dynasty, pare.

Blocco nascosto
[close]


SEGA NEW Tokyo Game Show 2022 Special alle 13:00. Forse e dico forse altro oltre gli scontati.

Blocco nascosto
[close]


Konami alle 14:00.

Blocco nascosto
[close]


Per chi desidera, più Street Fighter 6 alle 19:00.

Blocco nascosto
[close]

Blasor

Sense of Wonder 2022 un filo meglio del solito, c'era Kitsune: The Journey of Adashino e subito dopo in chiusura mi ha fatto scoprire Dordogne, incantevole.

505 ha mostrato il copione, unica sorpresa i due titoli dell'etichetta milanese Hook, lanciata a luglio. Uno già si sapeva (Unholy) e mi interessa poco, l'altro è nuovo (Edengate) e un filo di più mi interessa, perché è in terza persona.

Da Sega c'era un'insalata di roba tra cui anche Warner, vabbè.

Da Konami c'erano i Suikoden HD con qualche interessante retroscena che non era nel trailer.

Blasor

#160
Samurai Maiden di D3 è il nuovo Senran Kagura "presentabile".



Finirà spesso nel topic del trash :asd:


Speravo di vedere Monochrome Mobius da Happinet, dato c'è la demo giocabile in fiera, ma ancora niente. C'è un provato da Siliconera però: https://www.siliconera.com/on-the-show-floor-tokyo-game-show-2022-first-day-round-up/


Level-5 c'era esclusivamente per il free to play di Megaton Musashi. Che tristezza vederli così.


Manca solo Aniplex e poi di base fine, peccato si sa già la novità è per cellulari.
edit:  ok, visto, aridateme RPG Time anche subito.

Comunque un TGS con del valido materiale, anche se più che altro nelle presentazioni fuori fiera. Uno dei migliori nel pessimo trend recente.


Blasor

Pare adesso sia davvero disdicevole ma io le metto lo stesso, non ditelo all'E3.
Gallery delle signore(ine) del TGS 2022, più o meno dotate di mascherina.

Uno (due pagine), due e tre (tre pagine).

Capisco ogni giorno di più perché sono tra i maggiori acquirenti mondiali di lenti a contatto...

Turrican3


Blasor