News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga

Aperto da Bombainnescata, 10 Maggio, 2022, 10:24:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bombainnescata

Citazione di: Blasor il  3 Giugno, 2022, 20:22:22Per cui te l'hanno tolto dall'ordine senza dirtelo? Almeno ti hanno scalato la differenza?
Pessime comunque 'ste cose, se c'è una cosa odio è la mancanza di comunicazione quando il cliente ci rimette, anche non necessariamente pecuniariamente.

Sì, mi hanno scalato la differenza, ma almeno una mail in cui mi dicevano che c'erano problemi con la reperibilità del volume, e io giuro che sono una di quelle persone che non è un rompicoglioni che viene subito a lamentarsi se riceve una copia leggermente sgualcita eh, ma un po di chiarezza la esigo.

Nel frattempo ho sfogliato le prime pagine di Fuse Box, che sono bozzetti a colori di alcune delle sue opere per cui è più conosciuto, come Bubblegum Crisis.
Per i contenuti invece, tra qualche posto :asd:

Bombainnescata

Allora, riguardo Fuse Box, non l'ho ancora finito, ma le storie al suo interno non sono malaccio, ma nemmeno eccelse, direi piuttosto nella norma.
Il chara mi piace molto, mi evoca un certa nostalgia e penso fosse anche l'intento di questa pubblicazione.
Sono invece sorpreso della mole di artwork, bozzetti, curiosità e altro proposte in appendice, di pratica c'è un po' di tutto delle sue opere, peccato non siano a colori come le prime pagine, ma alla fine per 19 € immagino non si potesse fare di più, considerato anche il formato.

Blasor

A me Sonoda piace più come illustratore e sulle sceneggiature non autoconclusive, motivo per cui questo non l'ho preso, a malincuore.
Una lollata a caso:

https://omercifulheaves.tumblr.com/image/177714780294

 :D

Ha tangibili difetti ma sono ancora affezionato ad Exaxxion, tanto contento quando arrivò in Italia.

Don G

mamma mia, ci credo che la gente vuole uccidere togashi, ha lasciato a metà l'arc più ambizioso della storia animanga


Parsifal

Io direi di lasciare un topic unico per gli anime/manga per non avere dispersione, sia per consigli, discussioni, news ecc, quindi penso vada bene questo, poi fate voi.

Cmq ho visto Bubble su netflix, lungometraggio carino ed interessante dal punto di vista del plot (non scriverò qualcosa sulla trama) ma manca qualcosa a dire il vero in questa opera "fiabesca" sia nella parte centrale che nel finale, direi cmq originale sotto certi punti di vista. Dal punto di vista tecnico, belle le animazioni in questa serie di scene parkour overperformanti.


Blasor

E' stato effettivamente creato e viene usato per contenere un po' di tutto ormai, ma l'opzione dei topic appositi per determinate cose non la butterei, almeno uno non deve spulciare ogni risultato della ricerca per risalire ad opinioni diverse in merito alla stessa cosa. Della serie "a scelta", insomma.

Bubble ha pareri diametralmente opposti, mi toglierò lo sfizio prima o poi.
Sto capendo è andato peggio di quanto si aspettassero coinvolgendo certi nomi nello staff.

Bombainnescata


Blasor

E finirà pure, dicono, ma non ci credo finché non lo vedo.
Lo finirà lo studio di Miura + l'amico Kouji Mori, che già partecipava alla sceneggiatura da tempo. Con tutto il rispetto per il defunto Miura, Mori è molto più puntuale e con un'etica del lavoro ben diversa, oserei quasi essere fiducioso.

Parsifal


Blasor

Segnalazione per chi ha presente vita, opere o adattamenti di Kenji Miyazawa, altrimenti consiglio sempre almeno la visione del bellissimo film di un'oretta Spring & Chaos.
Si aggiunge in libreria un'altra edizione italiana di suoi scritti, che ho scoperto da poco, da notare in quanto finalmente viene pubblicato tra gli altri l'originale di The Life of Budori Gusuko.

Parsifal

Un paio di trailer interessanti, per quanto mi riguarda, soprattutto la seconda stagione di Windland Saga che attendevo da un pò.




Blasor

Che manga coi controcarsi Vinland Saga, ma dall'autore di Planetes non mi aspettavo altrimenti.

L'anime di Cyberpunk è Trigger? Mi era completamente sfuggita 'sta cosa. Altro che il videogame :asd:

Parsifal

Citazione di: Blasor il  7 Giugno, 2022, 14:44:01E finirà pure, dicono, ma non ci credo finché non lo vedo.
Lo finirà lo studio di Miura + l'amico Kouji Mori, che già partecipava alla sceneggiatura da tempo. Con tutto il rispetto per il defunto Miura, Mori è molto più puntuale e con un'etica del lavoro ben diversa, oserei quasi essere fiducioso.

Blas lo conosci abbastanza? Cmq pare che, giustamente, ci andrà cauto senza strafare e senza inventarsi nulla:
"Ricorderò per quanto possibile tutti i dettagli e racconterò la storia. Inoltre scriverò solo gli episodi di cui mi ha parlato Miura. Non svilupperò altro. Non scriverò episodi che non ricordo bene. Scriverò solo ciò che Miura mi ha descritto. Certo, non sarà perfetto, però penso di potermi avvicinare quanto più possibile a scrivere la storia che Miura voleva raccontare"

Blasor

Già lavora da tempo come consulente sulla sceneggiatura della serie, sa cosa sta facendo.
Come sottolinea non sarà perfetto ma considerato lo stallo ridicolo in cui la serie versava da anni, non saprei neppure come potrebbe lamentarsi chiunque ne avesse intenzione. Sembra quasi avessimo un'alternativa migliore addirittura quando Miura era vivo.
Aggiungo solo dall'inizio della serializzazione di Berserk a ora, Mori ha iniziato e chiuso tre serie di discreto successo sia di pubblico che di critica, rispettivamente di 9, 17 e 18 volumi. Tutte e tre sono state pubblicate in Italia. Ha ancora in corso due serie giunte rispettivamente sui 5 e sugli 8 volumi e prende ora anche questo impegno.
Tutto questo avendo cominciato a pubblicare serializzazioni dal 2000, undici anni dopo l'inizio di Berserk.