[MULTI] Return to Monkey Island - a game by Ron Gilbert

Aperto da Bluforce, 4 Aprile, 2022, 17:19:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Trailer lollosissimo.

Citazione di: Turrican3 il 24 Agosto, 2022, 11:07:05Io penso di prenderlo su Switch semplicemente per via del touch.

E poi vabbè anche per la consueta immediatezza di utilizzo, ma quello vale per quasi tutti i giochi un minimo complessi. :gogogo:

Se, come spero, dovesse piacermi poi si andrà anche di edizione fisica. :sisi:

L'impressione è che andrà benone anche col/coi controller.  :sisi:

Ifride

Citazione di: Bluforce il 24 Agosto, 2022, 10:58:53Non voglio rubare la risposta a Joe, ma penso ad un certo punto nella vita si debba privilegiare la comodità all'eredità.

Nel senso che magari una console uno ha tiene in salotto, la condivide con la famiglia, mentre il PC di solito sta in qualche angoletto.

Peraltro anche monetariamente ha più senso prenderlo prima su Switch, dove gli sconti sono solitamente meno interessanti che su PC.

P.S. Io lo prenderò su PC :hihi:

Sì ma sulla comodità nuturalmente è tutto molto soggettivo (per dire io il pc ce l'ho attaccato alla tv e ne fruisco uguale a switch quindi per me non cambia da quel punto di vista), il mio discorso era dettato da una coerenza con il genere e la serie.
Per dirti(vi) essendo collezionista di giochi pc potevo prendere la collector del nuovo gioco delle tartarughe Ninja in versione pc, non l'ho fatto perchè è un gioco che dietro ha una storia essenzialmente per giochi console.
Poi ovvio, ognuno è libero di fare quello che vuole ci mancherebbe.  :-)

Joe

#77
Citazione di: Ifride il 24 Agosto, 2022, 12:04:48Sì ma sulla comodità nuturalmente è tutto molto soggettivo (per dire io il pc ce l'ho attaccato alla tv e ne fruisco uguale a switch quindi per me non cambia da quel punto di vista), il mio discorso era dettato da una coerenza con il genere e la serie.
Per dirti(vi) essendo collezionista di giochi pc potevo prendere la collector del nuovo gioco delle tartarughe Ninja in versione pc, non l'ho fatto perchè è un gioco che dietro ha una storia essenzialmente per giochi console.
Poi ovvio, ognuno è libero di fare quello che vuole ci mancherebbe.  :-)

Sì ma infatti capisco benissimo il tuo ragionamento, perché l'ho sempre fatto anche io. Ma oggi non lo applico più, soprattutto per i giochi nuovi, perché non ci sono più le barriere di una volta.
Ho scoperto e mi sono divertito a giocare alcune avventure grafiche classiche su console (per esempio i remake di DOTT e Grim Fandango su PS4, Broken Sword 5 su PSV) e la cosa non mi è dispiaciuta affatto! Il mio discorso verte sulla fruizione. Voglio dire, se trovo più comodo e godibile giocare sul divano piuttosto che seduto al PC, oggi me ne infischio della genesi e lo gioco su quella piattaforma perché l'esperienza sarà uguale (a differenza del passato, in cui lo sviluppo era molto mirato alla piattaforma di riferimento) se non soggettivamente migliore. Credo di aver argomentato meglio.

Invece se dovessi comprare la versione fisica, sicuramente sarebbe per PC da affiancare ai predecessori sulla stessa piattaforma (e su questo siamo sicuramente d'accordo).

Turrican3

Citazione di: Joe il 24 Agosto, 2022, 11:43:56L'impressione è che andrà benone anche col/coi controller.  :sisi:

Sì, oggi come oggi credo siano di fatto obbligati a mettere in piedi un'interfaccia utente adeguata in quel senso, dovendo uscire anche su console (per tacere, viceversa, dello sdoganamento del controller sul fronte PC), perlomeno nei generi in cui non è troppo complicato farlo. :sisi:

AntoSara

E continuerò in eterno a chiedermi perchè mai una console non debba avere come input ufficiale anche M+K...

Bluforce

Perché ai consollari non piace.

Anche se ultimamente col proliferare di prese USB si sono fatti passi avanti in tal senso.

AntoSara

Citazione di: Bluforce il 25 Agosto, 2022, 09:52:20Perché ai consollari non piace.

Vero, ma quanto peserebbe in termini di sviluppo implementare una cosa del genere?

Abbiamo visto le periferiche più disparate e un M+K no..?

Mah

Turrican3

Citazione di: AntoSara il 25 Agosto, 2022, 10:08:26Vero, ma quanto peserebbe in termini di sviluppo implementare una cosa del genere?

Tenuto conto del multipiattaforma quasi totale odierno, sospetto che il peso sia prossimo allo zero.

Tuttavia in alcuni generi secondo me sarebbe d'obbligo una scrematura/raggruppamento (penso agli sparatutto in prima e terza persona, ma non solo) nel caso di modalità online in modo da separare chi usa tastiera e mouse da chi gioca con il pad, altrimenti diventa (diverrebbe?) un macello.

Non so se sia già prassi eh, ormai gioco pochissimo (per non dire quasi per niente) in Rete quindi magari ho scoperto l'acqua calda. :hihi:

AntoSara

Citazione di: Turrican3 il 25 Agosto, 2022, 10:51:04Tenuto conto del multipiattaforma quasi totale odierno, sospetto che il peso sia prossimo allo zero.

Tuttavia in alcuni generi secondo me sarebbe d'obbligo una scrematura/raggruppamento (penso agli sparatutto in prima e terza persona, ma non solo) nel caso di modalità online in modo da separare chi usa tastiera e mouse da chi gioca con il pad, altrimenti diventa (diverrebbe?) un macello.

Non so se sia già prassi eh, ormai gioco pochissimo (per non dire quasi per niente) in Rete quindi magari ho scoperto l'acqua calda. :hihi:

Che io sappia no.
Questo problema comunque già esiste con il crossplatform sempre più presente..


Bluforce

Return to Monkey Island è disponibile all'acquisto.

Ifride

#86
Io lo sto trovando bellissimo, al di sopra delle aspettative.
Lo stile che già mi piaceva (tranne un pò per Guybrush), in movimento, e dal vivo è ancora meglio e si sposa perfettamente con un gioco che è stato sempre "fuori di testa" e sopra le righe.
Che partenza col botto poi! Mamma mia non me l'aspettavo...a parte questo, quando la situazione si normalizza, il tutto cerca di riportarti in quel mondo in maniera secondo me molto dolce, con degli occhiolini al giocatore d'antan che però non diventano fanservice inutile e gratuito per quello c'è un achievement  :D . Gli enigmi poi, come sapevamo, e anche qui visto l'età e il tempo a disposizione l'apprezzo molto, sono molto più logici e non mi sono trovato in particolari difficoltà a capire la sequenza delle cose da fare quasi mai.
Poi tutto il ritmo "nel mezzo" è gestito molto bene con la possibilità di muoversi molto velocemente sia tra le schermate che attraverso i dialoghi.

Non mi succede quasi mai ma ho giocato praticamente 4 ore filate.  :inlove:  :inlove: 

Turrican3

Prima che io mi eclissi temporaneamente da questo thread ( :hihi: ), che mi dite/dici dei controlli? E dove lo stai giocando?

Io sarei tentato da Switch per l'opzione touch ma non ho ancora deciso. :hmm:


Rh_negativo