[A+C] Eiga Daisuki Ponpo-san | Pompo: The Cinéphile

Aperto da Blasor, 3 Aprile, 2022, 00:39:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor








La parte peggiore di questo film è che non verrà mai e poi mai filato come dovrebbe. Pochi sono i film che parlano di cinema, ancor meno quelli che trattano il fare cinema, ma un approccio così semplice, eppure incisivo e diretto, è probabilmente più unico che raro.
La dimensione è quella di una Hollywood che di concetto (anche se estremamente buonista) esiste ed è esistita, con elementi anche familiari, ma viene proposta come se fosse sempre stata in Giappone. Questa fusione è la trovata migliore in assoluto, corredata da citazioni mediatiche e tecniche internazionali, smitragliate dall'inizio alla fine.
Senza nulla togliere al piacevole cast di personaggi che vorrò rivedere in un sequel magari accadesse, la vera forza sta in quanto è ben costruito e montato (non casualmente...) il tutto, oltre l'ideale che c'è dietro. Tanti omaggi sono funzionali al messaggio e, per gli appassionati, ce n'è per tutti i gusti. Cinema italiano incluso.

Disponibile in fansub italiano, prossimamente uscirà ufficialmente in inglese, tratto da un manga già disponibile ufficialmente in inglese e che rimedierò.
Frutto del neonato studio Clap, che trovo talentuoso e per ora specializzato in lungometraggi. Scritto e diretto da Hirao Takayuki, altro regista che bisogna tenere d'occhio (ha mosso i primi passi con Satoshi Kon, tra gli altri) e che avevo già ampiamente apprezzato in Ufotable (Futakoi Alternative, il quinto splendido film di Kara no Kyoukai: The Garden of Sinners, Magical Sisters Yoyo & Nene).


Blasor



12 luglio in USA ma sarà region lock sicuro. Attendo UK.

Blasor

Sorpresona!

https://twitter.com/AnimeClick/status/1538281290864111616

Nell'articolo c'è camrip del trailer in italiano, di cui si attende l'upload ufficiale da Anime Factory.
Lo comprerò assolutamente in bluray e per una volta sono persino curioso di rivederlo doppiato, per cui se va in sala ci vado.

Sensei

Ho visto pochissima roba di recente, ma mi hai incuriosito e gli darò un'occhiata  :beer:

Parsifal

Citazione di: Sensei il 20 Giugno, 2022, 21:10:23Ho visto pochissima roba di recente, ma mi hai incuriosito e gli darò un'occhiata  :beer:

Ma tu dove eri finito? Ogni tanto ci onori della tua presenza maledet... :inlove:

Blasor

KageSensei spunta quando meno ce lo aspettiamo :look: :D


Citazione di: Sensei il 20 Giugno, 2022, 21:10:23Ho visto pochissima roba di recente, ma mi hai incuriosito e gli darò un'occhiata  :beer:

Curiosissimo di sapere la tua :-)


Il fansub italiano è ancora reperibile per tempi tecnici ma immagino lo toglieranno nei prossimi giorni, probabilmente con l'annuncio ufficiale che ancora non vedo.