[PC] TSURUGIHIME | ex Project [REDACTED]

Aperto da Blasor, 1 Marzo, 2022, 14:40:23

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Blasor

https://twitter.com/gematsu/status/1498557999706640389

CitazioneSpecifications

    Title: Project [REDACTED]
    Genre: An RPG that [REDACTED VERB] Even Fate
    Platform: PC
    Release Date: 202X
    Price: TBA
    Publisher and Developer: Fahrenheit 213
    Copyright: Fahrenheit 213

https://www.fahrenheit213.co.jp/

Altro esule SquEnix, ha trovato fortuna con Fate/Gatcha Everyday e si sposta sul suo primo progetto col nuovo team: un rpg per ora esclusivo PC avvolto ancora un po' nel mistero.

In artwork è bello tutto e dopo prese per i fondelli stile World's End Club ci vado cauto.

stobbArt

Artowork belli :sisi:

Cosa intendi per presa per i fondelli con World's End Club? Io ne ho sentito parlare bene :look:

Blasor

Sì hanno un gran bel feeling.

Citazione di: stobbArt il  1 Marzo, 2022, 19:51:11
Cosa intendi per presa per i fondelli con World's End Club? Io ne ho sentito parlare bene :look:

Un altro di quei giochi fossero più visual novel, sarebbero molto più onesti con loro stessi. Tralasciando come rende l'action-platform non m'è piaciuto per niente.

Ad ogni modo il vero problema fu: annuncio come esclusiva PC di un titolo dai contenuti "forti" che solo su PC appunto poteva uscire esattamente come volevano: https://www.gematsu.com/2018/10/too-kyo-games-grounding-and-izanagigames-announce-action-adventure-death-game-death-march-club-for-pc
Dettagli successivi (notare la trama come doveva essere): https://www.gematsu.com/2018/10/death-march-club-details-story-characters-reycho-and-vanilla
Passano dieci mesi prima che parta il battage pubblicitario per i doppiatori, che durerà una mesata, alla fine del quale si rivela non sarà più esclusiva ma multipiatta e già si sospettava qualcosa era cambiato, il video già era un indizio: https://www.gematsu.com/2019/09/death-march-club-opening-movie-gameplay-planned-for-multiple-platforms
Passano altri dieci mesi dopo i quali viene prima notato il cambio di nome: https://www.gematsu.com/2020/07/clap-hanz-trademarks-clap-hanz-golf-in-japan-izanagigames-trademarks-worlds-end-club
Quindi il reveal col cambio di direzione: https://www.gematsu.com/2020/09/worlds-end-club-launches-september-4-for-apple-arcade-in-spring-2021-for-switch
Alla fine della fiera non rimarrà nulla di quanto inzialmente teaserato, anzi il gioco paradossalmente ed effettivamente comincia dopo lo scenario come era stato inizialmente presentato.

Per cui quando gli addetti sono prettamente giapponesi e annunciano un'esclusiva PC, ci credo poco a meno che non sia una visual novel e resto cauto. A memoria ho solo un caso "recente" dove non sono stato buggerato, vedo non lo abbiamo, lo apro.

stobbArt

Bene ma non benissimo quindi  :sweat:

Turrican3

[100% OT]

Ringrazio il sempre ottimo Blasor per la finezza nel titolo ma l'ho dovuto rinominare perchè i caratteri originali creavano un macello al motore del forum. :sweat:

Blasor

Chiedo terribilmente venia per la finezza, fatto benissimo.

Turrican3

Ma scherzi, nulla per cui chiedere venia! :D

Purtroppo alcune cosette (anche i banali doppi apici se non ricordo male) sono un po' problematiche, e francamente non saprei neppure da dove cominciare per metterci una pezza. Ammesso sia possibile. :sweat: :bua:

Blasor

Intervista a Shiokawa:

https://twitter.com/siliconera/status/1587142614939160576

Interessante per chi bazzica SquEnix ma ben poco per il titolo corrente, estrapolo di seguito.

CitazioneBy March 2021, Shiokawa had created Fahrenheit 213 within Delightworks as a "one-man department" to continue exploring the original IP project. Shiokawa resolved to "buy out" the rights to Fahrenheit 213, spinning it off fully from Delightworks and Lasengle to go independent. Now, it's operating as a small, four-person studio (with Shiokawa as CEO). Their eventual goal: To create a "3D action" game that is "irreplaceable". In essence, they wish to create a game that might not appeal to everyone, but will be executed such that someone out there will see it as something that can't be substituted for, something unique and resonant on a singular level. Shiokawa said that as his favorite genre is in character-focused 3D action, that's where he plans to direct his energy.

Shiokawa also went on to say that many action games have a "flavor" that comes out in things like how a player defeats an enemy. Some games highlight aggressive combat, and others let a player read an enemy and use special tactics. At Fahrenheit 213, they want to make a game that has its own unique flavor as well where a player might think "I can only get this response from this game." He highlighted Splatoon as a game with that sort of unique, inimitable quality. He remarked that were one to try to describe Splatoon using just words, it wouldn't sound like much fun, but that its uniqueness is conveyed instantly once someone sees it in action. He also likened that quality to one of his previous works, Dissidia Final Fantasy. At the time, he said, there wasn't anything quite like Dissidia, with that kind of action, and that kind of combat.

The interview was light on specifics about Yosuke Shiokawa and Fahrenheit 213's ambition, seeing as the project hasn't even truly begun development. At the moment, they're also working on a more indie-scale title for PC. The indie-scale title is self-funded, and it's not even a year out from beginning development, so these are very early days.

Fa piacere veder citato Splatoon, ma mi auguro fortemente di non dover rivedere battle systems sulla scia di Kingdom Hearts e Dissidia nel nuovo titolo in cantiere. Superiamoli, è ora.
Un giorno mi spiegherà come ha fatto ad arrivare a quello partendo da Die Hard Arcade e Power Stone :|

Blasor

https://twitter.com/gematsu/status/1597591561667239942

Questo INDIE Expo promette bene, già il secondo o terzo annuncio di premiere di titoli interessanti lì.

Blasor

#9
Doveva esserci la fregatura da qualche parte.


Blasor