News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Mirai (Mamoru Hosoda 2018)

Aperto da Blasor, 14 Febbraio, 2022, 21:45:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

E con questo direi ce li abbiamo tutti. Forse prima o poi conviene un topic Hosoda ahah.





A Hosoda piace il tema della famiglia e, secondo me, rende tanto meglio quanto più è larga la famiglia. Mirai ha probabilmente il secondo cast familiare più ampio della sua filmografia (secondo solo a Summer Wars).
Se dovessi dire cosa avrei preferito rispetto a quanto è stato fatto, probabilmente una mezz'ora buona o più di girato perché male non gli avrebbe fatto. Avrebbe anche smussato uno o due passaggi dove sembra troppo "episodico".
Detto questo, per quanto mi riguarda ha scavalcato al terzo posto Wolf Children per i suoi film che preferisco. Visivamente splendido, ottimo uso della CG, musiche ok, interessante, spigliato, ti scalda il cuore. Ma bisogna avere una notevole soglia di sopportazione dell'infanzia per apprezzarlo :notooth: Concettualmente, ha praticamente citato ogni suo film precedente.
Con tutto il rispetto per Spider-Man e il multiverso scattoso, non ci crederò mai che meritava l'Oscar più di questo. Ma questo era giapponese, quindi è già tanto ha ottenuto la nomination.

Presa la collector pure di questo, tutte quelle hanno fatto con l'italiano di mezzo le ho prese (Ragazza che saltava nel tempo, Summer Wars la francese con l'italiano, questo).




Parsifal

Anche questo l'ho su netflix ma ancora sta in coda..

Turrican3

Hmm, sono un pelo meno attento a queste cose rispetto a voi (Blasor, ma come fai a seguire tutta 'sta roba?! Hai una macchina del tempo, ammettilo! E la voglio pure io :D) però ricordo che Wolf Children non mi dispiacque* affatto... metto in lista. :sisi:

* = oltre ad essere, se la memoria non m'inganna, sempre una tua segnalazione :gogogo:

Blasor

Se era Hosoda all'epoca o ero io o il Sensei, pochi dubbi :D

Citazione di: Turrican3 il 15 Febbraio, 2022, 13:01:31(Blasor, ma come fai a seguire tutta 'sta roba?! Hai una macchina del tempo, ammettilo! E la voglio pure io :D)

Arretrati covid + adesso tornare la sera carichi e distrutti per cui se non vedo/leggo qualcosa semplicemente esplodo :bua:
Molto probabilmente a marzo allenterò, meno stress da scaricare :sweat:

Turrican3

Ovviamente eri tu, poi ho controllato. :D

Complimenti, io ho un "problema" simile ma non esplodo: crollo. :bua: