News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] LIVE A LIVE in HD-2D

Aperto da Blasor, 10 Febbraio, 2022, 01:05:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor





Trailer Jap:




Benvenuti ad un nuovo episodio di "SquEnix ce l'ha con stobbArt" :notooth:

Per stasera ho finito direi, non so se essere più contento di questo o Front Mission 2.

Turrican3

#1
Anche ennesima puntata di "questo stile a Turry pare una gran figata ma il genere quasi certamente non fa per lui". :bua: :'(

Devo però ammettere che il filmato mi ha intrigato più del solito. Hmm...

Ifride


Blasor

Qualcosa mi dice SquEnix la nostalgia e non solo continua a venderla benone, soprattutto su Switch e persino in HD-2D.

stobbArt

Ti dirò, è forse quello che mi sembra risenta meno in negativo di queste scelte estetiche / questo engine :D

Blasor

In effetti la varietà degli scenari in questo caso gioca a favore della palette.



Limited attualmente solo jap:



https://www.siliconera.com/live-a-live-collectors-edition-includes-a-full-board-game/

stobbArt

Comunque in generale mi intriga. Ma le varie storie sono indipendenti o collegate tra loro?

Blasor

^ Sono entrambe le cose :notooth:
Rischio di spoilerare dicendo qualsiasi altra cosa, infatti consiglio a chi vuole arrivare perfettamente ignaro di non guardare la voce su Wikipedia inglese, è spoiler già lo specchietto introduttivo.

Ifride

Io non lo conoscevo assolutamente, quindi per me doppia sorpresa carpiata con triplo avvitamento  :inlove:

stobbArt

Citazione di: Blasor il 11 Febbraio, 2022, 20:59:10
^ Sono entrambe le cose :notooth:
Rischio di spoilerare dicendo qualsiasi altra cosa, infatti consiglio a chi vuole arrivare perfettamente ignaro di non guardare la voce su Wikipedia inglese, è spoiler già lo specchietto introduttivo.


Potrebbe bastarmi, se tu avessi risposto "indipendenti" l'interesse sarebbe calato subito :asd:

Blasor

Dimenticavo sarà un po' un peccato perdere il chara peculiare di ogni scenario, all'epoca curato da sette mangaka differenti.



Tra cui Yumi Tamura (7 Seeds), Gosho Aoyama (Detective Conan), Ryouji Minagawa (Spriggan) e Kazuhiko Shimamoto (Manga Bomber).

Ifride


Nessark

Senza dubbio l'annuncio che più mi ha sorpreso dell'ultimo Direct. Sono entusiasta perché conosco Live A Live da anni ma per un motivo o per l'altro non ci ho mai giocato (e pensare che avevo pure inserito la ROM tradotta nello SNES Mini :D).
Square Enix ha finalmente capito che possiede un repertorio di meraviglie dimenticate che meritano di tornare sugli schermi dei giocatori. Il che mi fa ben sperare per altri marchi storici che avrebbero bisogno di un bel remaster/remake (sto guardando proprio te, Valkyrie Profile).

Blasor

Il problema è che se ha capito pure ci monetizza a prescindere, ci beccheremo più spesso operazioni tipo i Final Final "HD-patchwork" stile smartphone o gli ActRaiser stile Flash, piuttosto che remake come questo. A quel punto davvero preferirei andassero a pescare dai 32bit in poi, così le "rom" le toccano il meno possibile.
Valkyrie Profile meriterebbe tanto di tornare alla ribalta, per non parlare dei vari Musashi, Wonder Project, la roba Quintet e dei vari brand da ps1 non necessariamente rpg, Square soprattutto.

Ifride

Terranigma please che ormai costa uno sproposito originale.