News:

in collaborazione con:

Menu principale

[NSW] Xenoblade Chronicles 3

Aperto da Blasor, 10 Febbraio, 2022, 00:25:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor



Mio is coming.

Ogni volta leggo il classico "pending licensor's final approval" sulle figure più fetish e/o suggestive so essere di licenza Nintendo, è sempre divertente :bua:


Geralt di Rivia

Ho sentito parlare dei giochi Xenoblade ma non me li ricordo.

Per caso sono giochi di ruolo o arti marziali?

Turrican3

No no niente arti marziali, sono JRPG. :D

Il primo l'adoro (e già è una notizia di una certa rilevanza stante la mia idiosincrasia verso il genere :asd:), sugli altri non mi posso pronunciare.

Geralt di Rivia

Citazione di: Turrican3 il  3 Aprile, 2024, 22:25:27No no niente arti marziali, sono JRPG. :D

Il primo l'adoro (e già è una notizia di una certa rilevanza stante la mia idiosincrasia verso il genere :asd:), sugli altri non mi posso pronunciare.
Che differenze hanno con altre serie tipo Final Fantasy?

Io non ci ho mai giocato in vita mia, ma ricordo di aver letto una recensione decenni fa, in cui ne parlavano molto bene.

Turrican3

Non ti so dire perché sono allergico al genere come detto e quindi anche ai FF, ho giocato solo qualche oretta all'episodio tendenzialmente più votato all'azione per PSP e ho detto tutto. :D

Geralt di Rivia

Chi ha giocato a Xenoblade, mi sa dire per cortesia quali differenza ha con Final Fantasy?

Don G

Oddio, dovrei avere un background più approfondito sui 30 anni di storia di FF per trarre gli adeguati paragoni.

A livello di gameplay sicuramente nasce spontaneo il parallelismo con FF 12 in quanto entrambi paiono degli MMO offline. Molto semplicistico a livello nel primo ma ti sentirai di avere una laurea in fisica teorica se arrivi alla fine del terzo capendo tutte le minuzie del gameplay. Il primo era particolarmente famoso per la sua world map e l'esplorazione (che secondo me è andata solo migliorando negli anni).

A livello di trama i giochi NON sono indipendenti e formano un unico arc narrativo dal primo che si conclude con il DLC del 3. Il setting è scifi finto fantasy ma cambia di continuo da gioco a gioco. Potresti amare il primo e schifare gli altri o viceversa. Se ti piace la romance ce n'è a bizzeffe.

Turrican3

Citazione di: Don G il  4 Aprile, 2024, 17:02:22Potresti amare il primo e schifare gli altri o viceversa.

Azz mi fischiano le orecchie, puoi approfondire senza spoiler?

(mollai il secondo senza troppe remore perché il combat system mi stava facendo impazzire dopo poche ore, laddove il capostipite l'ho giocato due volte - e già solo questo avrebbe dell'incredibile - amandolo come pochi altri giochi della mia "carriera" videoludica)

Geralt di Rivia

#159
Citazione di: Don G il  4 Aprile, 2024, 17:02:22Oddio, dovrei avere un background più approfondito sui 30 anni di storia di FF per trarre gli adeguati paragoni.

A livello di gameplay sicuramente nasce spontaneo il parallelismo con FF 12 in quanto entrambi paiono degli MMO offline. Molto semplicistico a livello nel primo ma ti sentirai di avere una laurea in fisica teorica se arrivi alla fine del terzo capendo tutte le minuzie del gameplay. Il primo era particolarmente famoso per la sua world map e l'esplorazione (che secondo me è andata solo migliorando negli anni).

A livello di trama i giochi NON sono indipendenti e formano un unico arc narrativo dal primo che si conclude con il DLC del 3. Il setting è scifi finto fantasy ma cambia di continuo da gioco a gioco. Potresti amare il primo e schifare gli altri o viceversa. Se ti piace la romance ce n'è a bizzeffe.
Quando dici che è semplicistico intendi Final Fantasy o Xenoblade?

A livello giocabilità, Final Fantasy non è sembrato molto complicato, diciamo che se cominci il gioco e ci giochi per qualche ora, un po' di pratica te la prendi sicuro, e imparare tutte le abilità non è difficile.

A me per esempio i due giochi di Chrono come giocabilità mi sembrano senza dubbio più complicati da imparare rispetto ai Final Fantasy,

Xenoblade non posso giudicarlo ovviamente visto che non ci ho mai giocato una volta, ne ho mai visto i filmati da decenni.

La trama di Final Fantasy è più facile da capire, visto che ogni gioco ha storia, ambientazioni, e personaggi diversi, cosi da rendere ogni gioco abbastanza autoconclusivo, ma non troppo ovviamente, perchè la serie ha cmq degli elementi fissi come incantesimi e simboli, cosi creare collegamenti.

Chrono non so se hanno collegamenti diretti, ma cmq si tratta solo di due giochi, a meno che non esca un terzo capitolo, quindi di sicuro la trama non è molto complessa da capire.

Xenoblade al contrario ha dei giochi che sono tutti interconnessi tra di loro, quindi la storia è più difficile da capire.

Le relazioni romantiche nei GDR che ho già giocato ne ho trovati solo in poche serie come Witcher, qui ci sono, ovviamente non penso ci mettono pure scene di sesso.

Don G

Citazione di: Geralt di Rivia il  4 Aprile, 2024, 23:11:03ovviamente non penso ci mettono pure scene di sesso.

non su schermo per ora

Geralt di Rivia

Citazione di: Don G il  5 Aprile, 2024, 00:22:42non su schermo per ora
Va beh, non è quella la cosa più importante.

Ma sul resto che mi dici?