News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] A Plague Tale: Requiem

Aperto da Bluforce, 13 Giugno, 2021, 22:00:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor


Rh_negativo

Finito  :gogogo: (giusto in tempo per GOW)

Bhà.... mi ha lasciato perplesso.

Il gioco è visivamente incantevole, la regia superlativa, belli i personaggi e i dialoghi.
Il gameplay è quello del primo ma con molti più elementi a disposizione.
Il mondo di gioco infinitamente più grande e vario.

Si sorvola su un paio di difetti come la ripetitività di certe meccaniche (un po' insita nel genere) e alcune "ingenuità" nella trama... ma il finale l'ho trovato davvero brutto.
Pretenzioso e quasi una forzatura al contesto fino a quel punto.

Blocco nascosto
Per tutto il gioco non ho fatto che chiedermi se non sarebbe stato meglio piantare una freccia in testa al ragazzino nel sonno, invece per cercare di salvare lui fanno sterminare qualche milione di francesi tra cui donne e bambini. Solo alla fine arrivano alla conclusione che magari era meglio sopprime lui (con una sassata in testa ben poco caritatevole) ma non prima di averci inferto il finale alla Evangelion (o meglio alla Evil Whitin) con il pippone del viaggio mentale che davvero stride con il tenore "verosimile" per quanto fantasy tenuto fino a lì
[close]

Peccato, una buona cena con un pessimo dessert che ti lascia un saporaccio in bocca :\

AntoSara

Finito ieri e condivido quanto scritto sopra da RH.

Blocco nascosto
Al termine, passati i titoli di coda c'è pure il Cliffhanger che lascia presagire un terzo capitolo.. se non addirittura l'apertura di un'altro filone
Un vero peccato il finale. Puzza proprio di "non sappiamo come chiudere la vicenda" e forse avrei preferito una chiusura "buonista" curando il buon Hugo e tutti felici e contenti piuttosto che la sua morte.. strada che di per sé, narrativamente, sarebbe stato possibile percorrere dopo mezz'ora di gioco e chiudere lì la vicenda. Del resto il buon Magister Vaudin, se non sbaglio, lo dice subito che contro la macula di Hugo non c'è niente da fare.
[close]

Regia, impatto visivo e quant'altro comunque di primissimo livello. :sisi:

P.s. Resto convinto che sia, in senso buono, il fratello un po' scemotto di The Last of Us

Rh_negativo

Citazione di: AntoSara il  3 Dicembre, 2022, 16:32:38Finito ieri e condivido quanto scritto sopra da RH.

Blocco nascosto
Al termine, passati i titoli di coda c'è pure il Cliffhanger che lascia presagire un terzo capitolo.. se non addirittura l'apertura di un'altro filone
Un vero peccato il finale. Puzza proprio di "non sappiamo come chiudere la vicenda" e forse avrei preferito una chiusura "buonista" curando il buon Hugo e tutti felici e contenti piuttosto che la sua morte.. strada che di per sé, narrativamente, sarebbe stato possibile percorrere dopo mezz'ora di gioco e chiudere lì la vicenda. Del resto il buon Magister Vaudin, se non sbaglio, lo dice subito che contro la macula di Hugo non c'è niente da fare.
[close]

Regia, impatto visivo e quant'altro comunque di primissimo livello. :sisi:

P.s. Resto convinto che sia, in senso buono, il fratello un po' scemotto di The Last of Us


Peraltro...

Blocco nascosto
In un ipotetico seguito le avventure di Amicia sarebbero costituite dall'andare in giro per il globo ad aiutare le protettrici e i portatori grazie a quello che ha scoperto.... ovvero ammazza i bambini da piccoli?  :|

A me il "bad ending" stava pure bene.... ma tutta la parte "sei all'interno della tua mente" anche no... vi prego...

[close]

Turrican3

[OT]

Ragassuoli per gli spoiler solo testuali è preferibile utilizzare l'altro tag (simboletto SP), quello a blocchi (quella sorta di occhio barrato :D) è pensato perlopiù per immagini, video, ecc.

Scusate, ho dimenticato di fare il promemoria prima. Ovviamente non casca il mondo eh, lo dico soltanto per omogeneità ma anche perché l'implementazione di questo secondo tag potrebbe variare nel tempo (l'ho implementato io e non ne sono proprio sicuro al 100% della correttezza :sweat:), l'altra invece parrebbe più "sicura"

AntoSara

Citazione di: Rh_negativo il  4 Dicembre, 2022, 18:03:39Peraltro...

In un ipotetico seguito le avventure di Amicia sarebbero costituite dall'andare in giro per il globo ad aiutare le protettrici e i portatori grazie a quello che ha scoperto.... ovvero ammazza i bambini da piccoli?  :|

A me il "bad ending" stava pure bene.... ma tutta la parte "sei all'interno della tua mente" anche no... vi prego...



Sono assolutamente concorde.

Da un lato Amicia e Sophia sono in partenza per andare a prendere a sassate in testa un altro bambino (non si vede altra strada visti i precedenti) a meno di non voler rispolverare l'elisir creato dalla madre per la cura della Macula (nonchè grosso plot hole di tutta la vicenda), che pure aveva funzionato. Però anche qui vorrei vedere come ne escono visto che questo elisir è noto ad Amicia e non si comprendere perchè non dovrebbe poterlo utilizzare

Insomma, si rischia il papocchio e sarebbe un peccato.

Bluforce

Disponibile la modalità performance a 60fps su console. Nuove opzioni grafiche su PC.
https://twitter.com/APlagueTale/status/1656243376029663234

Blasor