News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] A Plague Tale: Requiem

Aperto da Bluforce, 13 Giugno, 2021, 22:00:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

Citazione di: Parsifal il 18 Ottobre, 2022, 00:03:34Cosí a sensazione mi sa che non sembra ottimizzato benissimo (sia pc che console visto che purtroppo ancora nel 2023 dobbiamo leggere di "frame rate bloccato a 2023), insomma requisiti minimi permissivi però poi il rapporto con il frame rate lascia a desiderare abbastanza.

Temo più che altro che l'Unreal Engine 5 sia un gran bel mattone succhiarisorse, poi che in ottimizzazione non si siano sprecati molto essendo un team di 70 persone è anche possibile ma se tanto mi dà tanto sto 1440p/30-40fps diventerà una sorta di standard con questo motore.

AntoSara

Oggi esce giusto?
Nel weekend mi ci dedico  :sisi:

Bluforce

Se ho capito bene su console c'è la possibilità di giocarlo a 40fps per chi ha le TV compatibili.

Mystic

Ieri ho preso la cittadinazna "neozelandese" che mi ha permesso di giocarci con un giorno in anticipo su xbox  :asd:

sono al terzo capitolo (forse 3 orette di gioco.. boh).
mi sta piacendo davvero molto..
atmosfera, game-play e musiche al top  :gogogo:

i 30fps personalmente non mi disturbano. sarà che son vecchio e ormai non noto più le differenze tra 30 e 60  :lol:


AntoSara

Citazione di: Bluforce il 18 Ottobre, 2022, 08:21:45Se ho capito bene su console c'è la possibilità di giocarlo a 40fps per chi ha le TV compatibili.

Boh quasi tutti credo. :sisi:

Rh_negativo

Provato al volo.
A me sembra tanta tanta roba :sisi:

Grafica ma soprattutto regia ineccepibili.

Joe

Citazione di: AntoSara il 18 Ottobre, 2022, 08:13:19Oggi esce giusto?
Nel weekend mi ci dedico  :sisi:

Credo sia raccomandabile aspettare qualche patch fixativa.

AntoSara

Citazione di: Joe il 18 Ottobre, 2022, 16:22:31Credo sia raccomandabile aspettare qualche patch fixativa.

Ci sono problemi?

Joe

Citazione di: AntoSara il 19 Ottobre, 2022, 08:17:22Ci sono problemi?

Leggevo di alcuni problemucci tecnici, ma io l'ho soltanto scaricato. Spero di provarlo stasera.

Rh_negativo

Fatti i primi capitoli.
A vedersi è davvero molto bello.
A cercare il pelo nell'uovo perde qualche frame, c'è un filo quasi impercettibile di tearing nelle cut e i caricamenti potevano durare quel secondo di meno.

Ma davvero nulla di pregiudizievole.

L'immagine non è perfettamente pulita (si nota nel photomode andando a caccia di dettagli) ma è notevole il lavoro dell'illuminazione.

Rh_negativo

Sono al capitolo 5.
Il gioco è molto bello e Lima parecchi difetti del primo, ma i checkpoint e le meccaniche Trials and error sanno farsi odiare in certi punti

Blasor

Citazione di: Rh_negativo il 26 Ottobre, 2022, 17:49:42ma i checkpoint e le meccaniche Trials and error sanno farsi odiare in certi punti

Come il primo o peggio?

AntoSara

Citazione di: Blasor il 26 Ottobre, 2022, 21:48:57Come il primo o peggio?

Fatti 3 capitoli. Ad occhio direi che da quel punto di vista è come il primo.
Detto questo il titolo rimane particolarmente ispirato e merita dal punto di vista della narrazione, della regia e della recitazione in generale. Anche graficamente è "impressive".

Il gameplay rimane probabilmente il punto debole.. partendo sempre dal presupposto che più che "farti giocare" secondo me lo scopo del titolo è raccontarti e coinvolgerti in una storia. Cosa che gli riesce.

Rh_negativo

#43
Citazione di: Blasor il 26 Ottobre, 2022, 21:48:57Come il primo o peggio?

In alcuni punti peggio come frustrazione.
Perché qui è tutto "di più".
Mappe più grandi, più nemici, più opzioni...
Finché funziona tutto ok, ma il punto in cui salta un check o non si capisce da che parte andare rifarsi parti diventa più pesante.
(È un po' una maledizione degli stealth. Rifare parti già fatte non è mai divertente, doverle rifare "lentamente" peggio ancora).

Comunque il gameplay ha fatto metti passi avanti.
Visibili soprattutto dopo i primi capitoli.

Blasor

Citazione di: Rh_negativo il 27 Ottobre, 2022, 09:36:28È un po' una maledizione degli stealth.

Infatti.


Bòn mi avete tranquillizzato :D