News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MULTI] Titan Souls

Aperto da Hauru Uzala, 5 Ottobre, 2023, 22:41:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hauru Uzala

Non puoi visualizzare questo allegato.

Ho iniziato questa perla proprio ieri, e portata a termine questo pomeriggio dopo circa otto ore di gioco.

Si tratta di Titan Souls, una sorta di Shadow of the Colossus in pixel art in salsa hardcore. Sound design, ambientanzioni, boss fight, tutto bellissimo.

Gli sviluppatori sono "Acid Nerve", che dopo questa meravigliosa opera prima hanno rilasciato Death's Door (che devo ancora giocare).

Rh_negativo

Citazione di: Hauru Uzala il  5 Ottobre, 2023, 22:41:18Ho iniziato questa perla proprio ieri, e portata a termine questo pomeriggio dopo circa otto ore di gioco.


Ti stimo.
Il gioco è bellissimo ma di una difficoltà non indifferente...

Bluforce

Ce l'ho su Steam.
In questo momento mi dice "38 minuti giocati".

Dovrei dargli una seconda chance, ma quello che ha scritto Rh mi sa che potrebbe pesare parecchio.

Magari lo installo su Steam Deck e ci provo da là :look:

Order of Dagon

Io ce l'ho su non so quante piattaforme.

Anche io devo recuperarlo, ma ricordo che è parecchio difficile.

Hauru Uzala

#4
Mi ritengo un videogiocatore "nabbo", infatti quando sento parlare di un videogioco come "hardcore" tendo ad allontanarmici.

Eppure ci sono eccezioni, cioè quando la difficoltà è legata alla componente action e non al platforming, vedi Sekiro, i Souls in generale, o appunto Titan Souls; mentre per esempio Cuphead non sono riuscito a portarlo a termine, fuori di testa per me, stessa cosa Celeste, non oso avvicinarmici.

Comunque la difficoltà di Titan Souls è molto particolare, perchè avendo una sola freccia a dispozione del proprio arco bisogna "solo" riuscire a trovare la finestra perfetta per colpire il boss e metterlo a tappeto, e la soddisfazione è ABNORME, davvero gratificante.