News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Gaming Artworks: quando un'immagine vale più di mille poligoni

Aperto da Nessark, 7 Marzo, 2020, 15:06:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nessark

Stavo guardando sul PC il mio piccolo archivio di artwork e illustrazioni in alta risoluzione... e ho pensato: perché non aprire un topico dedicato alle illustrazioni più belle provenienti dal mondo dei videogiochi? :D

In questo thread vorrei anche parlare di autori preferiti, di artbook, di sfondi per PC, di illustrazioni rare e così via... insomma, una piccola galleria d'arte su G4. :gogogo:

Inizio io con un po' di artwork raro proveniente dal meraviglioso Terranigma / Tenchi Souzou, disegnato da Kamui Fujiwara (per la gioia di @Arren ):


(questo l'ho fatto io tagliando e unendo varie versioni della copertina... è stato un lavorone ma sono abbastanza soddisfatto del risultato)






Ifride

Grande Nessark bellissimo topic, l'immagine di Terranigma quando avevo iniziato un annetto fa a giocarlo (ma interrotto nel frattempo) l'avevo cercata anch'io ma in buona qualità era difficile da trovare, grazie!

Spammo visto che si parla di artbook, il mio canale youtube (amatoriale che più amatoriale non si può :D ) che è per l'appunto tutto dedicato agli sfogliamenti che faccio di tutti quelli che acquisto, iscrivetevi (non ci guadagno un tubo)!

https://www.youtube.com/channel/UC_pLnEG3i7FPm0dsONGOC2w?view_as=subscriber

Bombainnescata

Così, su sue piedi direi Amano per quanto riguarda i videogiochi, e anche per quanto riguarda le opere dove ha collaborato come Vampire Hunter D e Arslan. Di quest'ultima infatti non riesco a leggere/guardare i nuovi adattamenti, perché il confronto con lo stile della Arakawa per me è come una stilettata al cuore. Subito dopo direi Nihei, anche se lui è attivo solo lato manga :look: .

Don G

Ne avevo parecchi ma persi tutti col cambio PC  :D

Posto quello che ho sul computer attuale:

Guilty Gear disegnato da Daisuke Ishiwatari




Nessark

Citazione di: Ifride il  7 Marzo, 2020, 15:30:19
Spammo visto che si parla di artbook, il mio canale youtube (amatoriale che più amatoriale non si può :D ) che è per l'appunto tutto dedicato agli sfogliamenti che faccio di tutti quelli che acquisto, iscrivetevi (non ci guadagno un tubo)!

Bellissimo canale, mi sono iscritto! :D

Citazione di: Bombainnescata il  7 Marzo, 2020, 16:28:59
Così, su sue piedi direi Amano per quanto riguarda i videogiochi, e anche per quanto riguarda le opere dove ha collaborato come Vampire Hunter D e Arslan.

Amano... :inlove: considera che era il prossimo artista di cui avrei parlato. Anche perché devo capire come/dove acquistare "Yoshitaka Amano: The Illustrated Biography: Beyond the Fantasy", un libro che sembra non spettacolare, di più.

E poi ho assolutamente bisogno di avere quest'illustrazione su carta lucida:


:inlove:

Don G

Visto che probabilmente c'è qualcuno di voi in zona rossa come me consiglio un acquisto a tema per passare il tempo rintanati in casa: Pathologic 2 :sisi:









Artwork e direzione artistica by Meethos

Ifride


Nessark

Gli artbook dedicati ad Amano sono sempre meravigliosi, grazie per i video! Ne esiste anche un altro che si chiama The Sky: The Art of Final Fantasy, che spero un giorno di avere tra le mie mani:


Don G

btw non so quanto siate boomer però giusto per sicurezza vi informo anche che Amano ha un account instagram che aggiorna molto frequentemente sul quale posta anche materiale inedito.

Turrican3

Citazione di: Don G il  8 Marzo, 2020, 23:38:27btw non so quanto siate boomer

Siamo mediamente classe dinosauro. :bua:

Detto questo, non ho tantissima roba, ma uno che amo (al pari del gioco) è lui:

[attach=1]  [attach=2]

:inlove: :inlove: :inlove:

Queste sono immagini prese dalla Rete chiaramente, il mio volume è bello che sigillato e ho preferito attingere altrove. :bua:

Bombainnescata

Citazione di: Turrican3 il  9 Marzo, 2020, 12:12:19
Siamo mediamente classe dinosauro. :bua:

Detto questo, non ho tantissima roba, ma uno che amo (al pari del gioco) è lui:

[attach=1,msg209260]  [attach=2,msg209260]

:inlove: :inlove: :inlove:

Queste sono immagini prese dalla Rete chiaramente, il mio volume è bello che sigillato e ho preferito attingere altrove. :bua:

Bah, tienili pure tutti per te è, Turri...

Mi dice che non ho i permessi per vedere gli allegati :look: :asd:

Turrican3

#11
Azz... :sweat:
Aspetta che controllo, purtroppo è una funzionalità che è stata aggiunta da pochissimo, ci sta che ancora ci sia qualcosa da mettere a punto. :bua:

Turrican3


Bombainnescata


Turrican3