News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Miyazaki e Studio Ghibli: il thread ufficiale

Aperto da Sensei, 12 Gennaio, 2006, 22:36:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Joe il 24 Marzo, 2014, 17:47:17Azz.  :|
Mi tengo stretto il DVD.

Beh oddio mo' non esageriamo: l'alta definizione si nota (in positivo) comunque eh... ;)

Joe

Forse noti un po' di compressione perché l'hai visto sul mega proiettore intergalattico?

Turrican3

Eh, magari fosse mega! :D

Comunque no, l'ho notata sul normalissimo tv della mia stanza... :sweat:

Parsifal


Turrican3


Blasor

In home video jap esce il 18 giugno. E' probabile darò un'occhiata perché settembre qui è veramente troppo tardi.

Blasor

Ok visto ieri Mononoke e sinceramente non sono contento. Se il precedente adattamento aveva il problema dello stravolgimento, questo è più fedele al punto di non rendere proprio determinati termini, creando supercazzole di difficile ascolto, aggravate anche da un doppiaggio smorto tra cui spiccano pochi. Inoltre dal problema del registro, qui ai massimi storici, dato che sembra una parodia medievale.

E' uno dei miei Ghibli preferiti e il vero peccato è che questa edizione lo appesantisce moltissimo in fase di fruizione. Uno di quelli, insomma, che trae massimo giovamento dalla versione originale semplicemente sottotitolata. Serie preoccupazioni per Si alza il vento, a questo punto, essendo un altro prodotto dove si esula dal target prettamente giovanile.

Turrican3

Cannarsi colpisce ancora quindi... boh aspetto l'home video, che immagino avrà il medesimo (ri)doppiaggio per giudicare, anche perché sinceramente non mi ricordo benissimo Mononoke, visto taaanti anni fa ormai.

Blasor

Ecco, il doppiaggio suona più o meno così:




Scherzi a parte, io davvero non capisco cosa si siano messi in testa. Con la scusa che è probabilmente il Ghibli più "maturo", hanno optato per una resa da "cinema d'autore", per la quale non sembrano sinceramente avere le idee chiare. E' anacronistico, rischia di scoraggiare il pubblico di cui dovrebbe accattivarsi le simpatie o avvicinare e già in sala ho trovato quasi quattro gatti, come da copione invero.


Turrican3

Citazione di: Blasor il 12 Maggio, 2014, 00:43:34Ecco, il doppiaggio suona più o meno così

:lol:

Citazionegià in sala ho trovato quasi quattro gatti, come da copione invero.

Eh, con i film Ghibli purtroppo mi sono mezzo rassegnato, senza un impegno serio del marketing (che ovviamente immagino sia legato ad un circolo ahimè vizioso) si va di passaparola, nel breve termine non riesco ad immaginare grossi cambiamenti di affluenza alle sale. :(

Blasor

Kiki aveva comunque rialzato il trend dopo Laputa, dei "vecchi Ghibli", quasi cinquecentomila che non è comunque chissà cosa ma fondamentalmente il doppio di altri tipo Totoro e Porco Rosso. Tolto quello che continuo a pensare di ributtare certi film al cinema, i dati di Mononoke partono come da copione sul trend dei più bassi (si conta 118.000 al primo weekend), adesso o il passaparola lo fa impennare, o di contraltare lo affossa per i motivi che dicevo prima, infine non cambierà nulla rispetto ai duecentoqualcosa ca. che si prevendono. Si incrociano le dita.

Il prossimo è La città incantata, che è il Ghibli del grande pubblico, sopravvalutato e sdoganato dagli Oscar per cui prevedo un risultato almeno in linea con lo scorso, se nominare ogni tre per due che ha vinto l'Oscar sortirà l'effetto sperato. Mi auguro che Si alza il vento venga filato come merita ma il dubbio torna sinceramente a venirmi molto potente.

Manca all'appello Nausicaa se non erro, non penso ce la farà più per il 2014. Lì si poteva lavorare sulla scia del manga, anche, ma è passato (e sarà passato) troppo tempo per cui temo altro floppino.

Turrican3

Ah, non sapevo dei risultati al botteghino... una "piccola", buona notizia se non altro.

Io ho dato il mio contributo. :D

Blasor

#117


Qualche giorno in più per fortuna, vedrò di esserci :sisi:


P.S. La città incantata al 13 luglio ha fatto poco più di trecentomila, quindi poco più di due terzi di Kiki :|

Turrican3

Bene, bene, bene... 13-16 settembre quindi c'è pure un weekend "completo" di mezzo.

Speriamo che il pubblico sia meno caprone del solito. :asd:

Pandabit

#119
Lo Studio Ghibli chiude la produzione di film; gestirà solo le properties  :|  :'(

http://www.fumettologica.it/2014/08/lo-studio-ghibli-chiude/

EDIT: Sembra ci sia stato un errore di traduzione http://www.italiajapan.net/2014/08/studio-ghibli-non-chiude/